Vigneto Pusterla Via Filippo Turati, 45, 25123 Brescia BS

Vigneto Pusterla





17 Recensioni




Vigneto Pusterla Via Filippo Turati, 45, 25123 Brescia BS




Informazioni sull'azienda

Vigneto Pusterla | |

Contatti

Chiamaci
+39030725066
Via Filippo Turati, 45, 25123 Brescia BS

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

simone barattieri
13.09.2023
Vigneto Pusterla
Il vigneto della Pusterla è uno dei pochi vigneti Italiani nel centro di una città, e uno dei più estesi d' Europa. Il vino prodotto viene normalmente commercializzato. Questo vigneto rende ancora più suggestivo tutto il Castello di Brescia.
Roberto Signoroni
27.08.2023
Vigneto Pusterla
Il vigneto urbano più esteso d'Europa.....!!!!!! Altra spettacolare rarità che solo a Brescia abbiamo....Il vigneto si estende alla pendici del castello di Brescia lato nordest, creando una vista spettacolare sul colle Cidneo.La cantina produce ottimi vini...Da sorseggiare.... Provate !!!!!
Marco
19.08.2023
Vigneto Pusterla
Il Vigneto della Pusterla è un vigneto che si trova in una posizione molto particolare, infatti si trova all'interno delle Mura del castello ed è uno dei pochi esempi di questo tipo in tutta Europa punto producono anche un ottimo vino che consiglio assolutamente di provare. Sicuramente un eccellenza bresciana da non farsi scappare e che consiglio caldamente di provare
Max G “Maximilian”
17.08.2023
Vigneto Pusterla
Il vigneto è un oasi all’interno della città. Un luogo carico di significati.Un angolo di verde circondato dal cemento. Un baluardo ecologico sulle pendici del cole corneo, arroccato alle mura dello storico castello cittadino .Un simbolo .Simbolo della antica arte della coltura e della cultura della vite, che tanto ha dato e sta dando alla provincia di Brescia ed all’industria ecologica italiana e mondiale.Simbolo del lavoro millenario di contadini che coltivano fazzoletti di terra in luoghi impervi curando declivi che sarebbero soggetti ad un degrado naturale e trasformandoli in giardini.Simbolo di un buongusto e di una cultura del bello che lo pone come esempio giardino concettuale urbano ed anche opera d’arte urbana.Questo vigneto si trova in centro alla città e nell’estate 2021 ha ospitato , diventando l’ opera d’arte denominata “ LA PLAGE” di Pascale Marthine Tayou, artista camerunense di fama internazionale.“I quattro ettari vitati alle pendici del Castello di Brescia oggi di proprietà di Monte Rossa – cantina storica della Franciacorta guidata da Emanuele Rabotti – si preparano ad accogliere la creatività di Tayou grazie alla collaborazione con l’associazione BELLEARTI”.Onore a queste grandi aziende vinicole che investono anche nell’arte, ma soprattutto si impegnano nel mantenimento e nel decoro delle zone verdi.
Paolo Arkok
02.08.2023
Vigneto Pusterla
Una meraviglia in pieno centro cittadino.Un grande vigneto urbano alle spalle del castello di brescia.Produce un ottimo vino da secoli.Sede di esposizioni artistiche temporanee, quest'estate aveva dissdeminati tra i filari una quantita' variopinta di ombrelloni. Bellissimo.
Cristina Farina
31.07.2023
Vigneto Pusterla
È il vigneto più grande d'Europa con la caratteristica di essere situato all'interno delle mura della città.
Luca Riva
31.07.2023
Vigneto Pusterla
Un vigneto unico al mondo, ai piedi del Colle Cidneo nel centro di una grande città.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Filippo Turati, 45, 25123 Brescia BS
Vigneto Pusterla