Isola del Lazzaretto Nuovo Lazzaretto Nuovo, 30141 Venezia VE

Isola del Lazzaretto Nuovo





106 Recensioni




Isola del Lazzaretto Nuovo Lazzaretto Nuovo, 30141 Venezia VE




Informazioni sull'azienda

Waiting for the redirectiron... | Joomla!

Contatti

Chiamaci
Lazzaretto Nuovo, 30141 Venezia VE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto alle famiglie




Recensioni consigliate

Maurizio Campagnolo
29.10.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
Ricco di storia veneziana, e Italiana. Complimenti per il restauro e la guida.
Norman M.
27.10.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
Visitate il “museo” assolutamente. Con una guida l’esperienza è meravigliosa.La nostra, di origine tedesca, era preparatissimo. Capace di raccontare una prospettiva ampia del passato e non una banale didascalia a memoria.La passeggiata intorno è magica al tramonto.Ci arriva pure il vaporetto.Posto unico anche per la navigazione che si fa per arrivarci.
Lucia Raccanelli
24.10.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
Un vero museo all'aperto !! Dopo la visita al Lazzaretto Vecchio grazie ad EKOS Club si puòAvere un'esperienza emotivamente coinvolgentedi grande valore storico. Accompagnati da persone esperte che sanno illustrare anche laLaguna con tutta la storia e la flora la fauna della barena.
Claudia Nieva
26.09.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
La guida è stata esauriente. Molto interessante tutto, gradevoli racconti di un passato affascinante.
Pierluigi Bottegal
06.09.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
Luogo storico, molto interessante, per chi vuole conoscere la storia di Venezia. Abbiamo incontrato nella nostra visita degli studenti universitari Australiani che seguivano un corso di archeologia. Da non perdere il giro all'esterno delle mura. Meglio farsi accompagnare da una guida.
Chiara Zanolini
02.09.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
Spesso vado a Venezia per vedere qualche mostra, per godermi il panorama della città ma casualmente ho visto su internet che si poteva prenotare una visita all'isola del lazzaretto nuovo. Un esperienza bellissima, siamo stati accolti da dei ragazzi di un 'associazione_ ekos club_ che garantisce custodia e gestione all interno di un progetto generale detto per la rinascita di un 'isola". Una illustrazione chiara e ben esposta dove è stata spiegata la storia dell' isola (che illustro brevemente)posta all ingresso della laguna e quindi in posizione strategica a controllo delle vie acque verso l'entroterra. Abitata dall'età del bronzo
NatashaVeniceGuide
27.08.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
volontari hanno fatto veramente un lavoro emenso in questi anni. Visita è molto interessante!
razvan carausu
03.08.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
Spesso vado a Venezia,una bellissima città d'arte nota in tutto il mondo ma solo un paio di giorni fa ho visitato l'isola del lazzaretto nuovo bellissima,visitata con la classe, bellissima la storia, da qui è nato il termine quarantena perchè le navi che venivano da lontano, per evitare portassero la peste in città, lì facevano fermare qui per 40 giorni, peccato che la guida, per quanto fosse preparatissimo, sembrava non aver dormito per notti intere, ma lo capisco, avere continuamente gente a cui spiegare le stesse cose, anche la parte naturalistica era bellissima se non più bella di quella storica, ho assaggiato la salicornia (intuite dal nome il suo gusto) ed ho visto il cavaliere d'italia bellissimo. Consigliato agli amanti della natura ed alle persone assetate di conoscenza.
Silvano Celeghin
01.08.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
Il Lazzaretto nuovo, merita esser visto per la sua storia. Isola di quarantena per persone e merci in tempi di peste, dove si combatteva la pestilenza con fumi di alloro aglio e rosmarino, ma la perspicacia dei veneziani permise di capire che si propagava per via area e di debellarla un secolo prima delle altre città europee. Potenza della Serenissima. Purtroppo il posto non è mantenuto in uno stato ottimale, ma meritevole comunque di una visita.
Valeria Zavanone
01.08.2023
Isola del Lazzaretto Nuovo
Un tuffo nella storia della Serenissima l'interessante visita di questa isola e del suo museo (vedi pagina FB Lazzaretti Veneziani), dove le persone e le merci in arrivo sulle navi venivano messi in quarantina.Bellissimo anche il percorso naturalistico delle Barene, tutto attorno al perimetro dell'isola.*****************************************Very interesting the tour of this island where people and goods used to spent their quarantine while arrived in Venice by boat, during Serenissima Republic (organized by Lazzaretti Veneziani on FB).A great walk on the perimeter, around the island, let you discover natural lagoon Barene system and local wildlife.

Aggiungi recensione

Mappa

Lazzaretto Nuovo, 30141 Venezia VE
Isola del Lazzaretto Nuovo