Primolo Località Primolo, 4, 23023 Primolo SO

Primolo





14 Recensioni




Primolo Località Primolo, 4, 23023 Primolo SO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Località Primolo, 4, 23023 Primolo SO

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • È richiesto l'appuntamento
  • Appuntamenti online




Recensioni consigliate

Gabriele Corti
18.10.2023
Primolo
Paesino molto rilassante. Molto isolato e sicuramente utile a chi cerca la pace e i rumori della montagna
Fabrizio Fort
09.10.2023
Primolo
Luogo di interesse storico paesaggistico. Primolo è una piccola frazione del comune di Chiesa in Valmalenco, dove sono residenti circa 150 abitanti. Oltre alla visita al piccolo centro storico del paese è sicuramente da vedere il suo Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie in stile barocco. Un'antica tradizione vuole che fra le grazie elargite dalla Vergine alle fanciulle che si rivolgono a lei con spirito di fede vi sia quella di poter trovare marito. La cosa vale anche per i coniugi che aspirano alla grazia di concepire un figlio e il gesto in cui si manifesta la richiesta è quello di grattare il vetro della teca che separa il fedele dalla statua della Madonna.Bellissimo, inoltre il percorso tra le pinete e i boschi sopra il paese in felice posizione panoramica. Di quì si può prendere l'antica mulattiera del Muretto con cui si può percorrere il tratto Primolo-San Giuseppe.
Francesca Polini
15.09.2023
Primolo
Frazione incantevole di Chiesa Valmalenco.Se non ci fossero case e fienili fatiscenti darei 5 stelle.
Lucia Zanzottera
15.08.2023
Primolo
Frazione che conosco e vivo dal 1986.La strada principale finisce davanti al Santuario, la seconda strada sale verso il campo sportivo e la nuovissima strada in discesa verso i nuovi condomini.Molto cambiato ora avendo perso dei negozi specifici (macellaio, fruttivendolo, calzolaio e rivenditore calzature, ufficio postale in piazza, la piccolissina edicola, negozi di alimentari c'è n'erano tre ...) rimane lo storico bar.Per non parlare poi degli scomparsi alberghi che facevano il pieno" ora trasformati in residence.Però chi dei "villeggianti" è rimasto é perché amano la serenità di un luogo tranquillo (in alcuni mesi solo anziani e neonati!!) senza pericoli!!"
Vera Cabello
31.07.2023
Primolo
Silenzioso, ma allo stesso tempo e' affascinante...c'è un bellissimo panorama sulla Valmalenco, ottimo punto per escursioni per tutti i gusti.

Aggiungi recensione

Mappa

Località Primolo, 4, 23023 Primolo SO
Primolo