Galleria Lagazuoi Passo Falzarego, 32020 bl BL

Galleria Lagazuoi





123 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Galleria Lagazuoi Passo Falzarego, 32020 bl BL




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Passo Falzarego, 32020 bl BL

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Ristorante




Recensioni consigliate

Tommaso Primatici
26.10.2023
Galleria Lagazuoi
Esperienza in galleria molto bella e suggestiva che ti fa rivivere le condizioni in cui combattevano i soldati nella ww1. Peccato i cartelli che raccontano la storia della galleria i quali sono in gran parte rovinati o assenti. Consigliatissimo luso del casco (i soffitti sono molto bassi e spigolosi) il quale è noleggiabile accanto l'ingresso della funivia. Obbligatoria la torcia e degli scarponi adatti visto la quasi totalità di assenza di luce e il pavimento della galleria molto scivoloso. Prestare molta attenzione (alla fine se si scende o all'inizio se si sale) nel tratto che collega il sentiero alla galleria il quale è molto esposto e danneggiato da alcune frane.
Giovanni Bonadiman
25.10.2023
Galleria Lagazuoi
È un'esperienza fantastica ma attenzione ai sassi umidi e sdruciolevoli, tassativa una fonte di luce, spettacolare le varie vedute dai fori per scarico materiale o areazione, percorso e museo di guerra che sarebbe da manutentare perché sembra in abbandono.
Renzo Canonica
18.10.2023
Galleria Lagazuoi
Esprerienza straordinaria. Assolutamente da fare. Portare casco guanti e torcia. Buoni scarponi e indumenti caldi. Lunghezza 1 km ca.percorribile in ca. 1 ora. Molto ripida e a gradoni bagnati. Tutta provvista di corde fisse.
Rubio
15.10.2023
Galleria Lagazuoi
Trekking bello...io salito a piedi e sceso dalle gallerie... molto interessante vario e appagante
Mariarosa Genovese
03.10.2023
Galleria Lagazuoi
Un pezzo di storia che vale la pena visitare avendo rispetto per chi ha costruito le gallerie e ha donato la sua vita in una guerra assurda x la nostra libertà. Le si può percorrere sia in salita che in discesa, molto ripido il percorso e scivoloso, in quanto scavato nella roccia all'interno della montagna, vi si possono trovare delle stanze dove ci fanno capire la vita dentro la montagna, aspettando e combattendo il nemico... Consigliato abbigliamento adeguato e scarponi con grip stabile, casco e pila frontale, x i meno sicuri anche kit ferrata, x gli altri il cavo lo si usa come scorrimano.
Samuele Moroni
30.09.2023
Galleria Lagazuoi
Da appassionato di storia contemporanea negli anni ho svolto diversi trekking a tema Grande Guerra, ma questo itinerario è davvero unico. Il percorso della gallerie si raggiunge facilmente partendo dal Passo Falzarego (sentieri 401/402), con segnalazioni abbastanza frequenti, e si snoda per diverse centinaia di metri all'interno della montagna. Continuando con il sentiero si giunge al Rifugio Lagazuoi a quota 2752 MT. Trekking abbastanza medio/facile della durata di un paio d'ore (solo salita), necessaria una fonte di luce se si sceglie il percorso delle gallerie.
Giulia
15.09.2023
Galleria Lagazuoi
Pazzesca!!! Consiglio di salire con la funivia e attraversare la galleria in discesa (2 ore di cammino).All’interno sono presenti tantissimi gradini.Consiglio torcia e caschetto. Non adatto a bambini piccoli. Merita davvero tanto. Unica pecca, all’interno mancano diverse spiegazioni sulla grande guerra.
Matt1x “Mattix”
03.08.2023
Galleria Lagazuoi
Percorrere queste gallerie riporta alla mente le sofferenze e i sacrifici patite dai soldati.Bisogna solo state attenti a non scivolare.Ma per il resto è una bella camminata.
Raffaele Guidolin
31.07.2023
Galleria Lagazuoi
Percorrere le Gallerie del Lagazuoi è stata una delle esperienze migliori della mia vita.Il luogo è incredibile per i panorami, per l'attività fisica che richiede, e per la storia.Le gallerie sono dentro il ventre della montagna. Scendendo in verticale lungo un difficile sentiero lungo oltre un chilometro, si attraversano i luoghi della Grande Guerra. Si tratta quindi di una attività che combina trekking e storia.Per visitare le gallerie è necessario avere casco e torcia, perché è impossibile non sbattere la testa. Attrezzature che si possono noleggiare alla stazione di partenza della funivia sul passo Falzarego.
Cristina Resta
29.07.2023
Galleria Lagazuoi
Percorso per le gallerie lungo e impegnativo, ma fattibile. Ricco di storia e riflessioni. Torcia indispensabile. La fatica verrà ricompensata dalla visione del paesaggio.

Aggiungi recensione

Mappa

Passo Falzarego, 32020 bl BL
Galleria Lagazuoi