Spiaggia di Punta Pizzo 73014 Gallipoli LE

Spiaggia di Punta Pizzo





348 Recensioni




Spiaggia di Punta Pizzo 73014 Gallipoli LE




Informazioni sull'azienda

Viaggiare in Puglia | Il Portale Ufficiale del Turismo della Regione Puglia: mare, vacanze, arte, storia, gastronomia, artigianato, eventi, località, territori alberghi e ristoranti

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Markitellos
22.10.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
Domenica 30 luglio 2023.Leggendo le recensioni molto probabilmente moltissimi hanno valutato solo quel pezzo di mare cristallino che si vedeva a 30 metri dalla riva ....ma non date 5 stelle per carità!!! Si deve valutare tutto l'insieme!! Arrivi e parcheggi a 1,5 km di distanza in un campo di terra rossa di patate e paghi 5€!! Non è finita qui altri 2€ a persona per la navetta, con un mezzo terremotato arrivi in un parcheggio enorme semi vuoto (spero di essere stato chiaro).Entri in pineta alle 11:30 di domenica e ti aspetti un tutto esaurito e invece c'erano più barche che ombrelloni occupati....una spiaggia piena di alghe nei primi 10/15 metri, meduse dappertutto, pulizia da dimenticare...c'è solo da prendere un pezzo di mare cristallino dove c'erano parcheggiati tutti gli yacht per fare i tuffi. Bye
Daniele Maria Sacchi
14.10.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
La Spiaggia libera di di Punta Pizzo si inserisce nel Parco Naturale Regionale dell’Isola di Sant’Andrea, che si estende su una superficie complessiva 685 ettari nel Salento in provincia di Lecce. Un territorio protetto dove dimora tra l'atro la macchia mediterranea retrostante il magnifico litorale. Da questo tratto di costa si raggiunge, tramite un sentiero, la torre del Pizzo e più avanti La Punta del Pizzo. Una passeggiata da non perdere consigliata anche alle famiglie.
TROZZULA A
13.10.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
Spiaggia lunga libera. Certo un po difficile da raggiungere essendo i due parcheggi disponibili a pagamento quello della punta suona e di lido Pizzo. Ma molto bella!
G C (Carola90)
06.09.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
Spiaggia immersa nel verde, acqua cristallina e paesaggio selvaggio. La mia preferita in queste zone, peccato per la sporcizia, noi ci siamo portati dietro delle buste di plastica e abbiamo cercato di raccogliere quel che potevamo, è veramente avvilente trovarsi davanti a così tanta bellezza e trovare lo schifo dei nostri rifiuti.
Gabriele Sabbatini
04.09.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
Spiaggia di sabbia stile wild. Vegetazione a contorno che la rende ancora più affascinante e naturale. Acqua cristallina made in Salento. Siamo andati con il nostro cane ed è stata una bellissima esperienza anche per lui, complice il periodo (Giugno) e il clima non esageratamente caldo abbiamo avuto la libertà che in alta stagione sarebbe difficile trovare.
Laura Pini
22.08.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
Bellissima spiaggia molto ampia, purtroppo quando ci siamo andate noi, l’acqua all’inizio sulla battigia non era belle e piena di alghe, colpa del vento. Ma superato 2 metri dalla costa l’acqua era cristallina. C’è sia la possibilità di spiaggia libera che di spiaggia attrezzata con ristorante e bar.Parcheggio non a pagamento molto ampio, e vicino alla spiaggia.
Fabrizio Rametta
19.08.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
Bellissima spiaggia all'interno della baia di Gallipoli.La pineta antistante offre la sensazione di natura selvaggia e il fondale bianco crea un effetto piscina che vi farà sentire ai caraibi.La spiaggia libera è accessibile passando attraverso il lido privato e occorre camminare per qualche centinaio di metri.Il parcheggio è gratuito ed è all'ingresso della pineta. Strada disconnessa ma niente che possa danneggiare la macchina.Purtroppo in questi giorni è forte la presenza di alghe ristagnanti che tolgono un po' di poesia all'insenatura. Ma superati i primi metri nessun problema
Stefania Bortolotti
14.08.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
Se desiderate frequentare una spiaggia dal sapore tropicale, con sabbia bianca finissima e acque turchesi, allora Punta Pizzo fa per voi. Lasciato il parcheggio, potete optare per il lido attrezzato, oppure per la spiaggia libera, facendo un poco più di strada lungo la spiaggia. Io ho scelto quest'ultima.Vedrete sulla sinistra la torre di Punta Pizzo e a destra Punta della Suina. È ben visibile anche la bellissima Gallipoli. Unico neo"
Andrea Bertolino
13.08.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
Spiaggia di sabbia e pochissimi scogli.Incantevole, acqua cristallina!Disponibile sia spiaggia attrezzata che spiaggia libera!Meglio portarsi sempre qualcosa per ancorare l'ombrellone.Presente anche un punto ristoro poco distante dalla spiaggia libera.Parcheggio gratuito disponibile sul posto, tuttavia meglio arrivare entro le 09.00 o i posto migliori sia per spiaggia che per parcheggio vengono presi!!!
Nadia Berta
30.07.2023
Spiaggia di Punta Pizzo
Mare stupendo con colori favolosi!Acqua bassa e cristillani.Peccato per i fumatori che non hanno ancora imparato a portarsi a casa ciò che rimane delle loro sigarette!Noi abbiamo parcheggiato al parcheggio di lido pizzo (5 euro tutto il giorno).. Penso che ne valga la pena e sopratutto non è nulla in confronto ai costi dei parcheggi in Sardegna e in altri luoghi d'Italia. Dopo aver parcheggiato, un minuto a piedi per la pineta e si raggiunge la spiaggia del lido con i loro ombrelloni, camminato lungo il bagno asciuga abbiamo raggiunto la spiaggia libera.

Aggiungi recensione

Mappa

73014 Gallipoli LE
Spiaggia di Punta Pizzo