Rifugio Venini Localita' Monte Galbiga, 22016 Lenno CO

Rifugio Venini





1052 Recensioni




Rifugio Venini Localita' Monte Galbiga, 22016 Lenno CO




Informazioni sull'azienda

Rifugio Venini – a 1575 mt, Tra le vette del monte Galbiga e Monte Tremezzo |

Contatti

Chiamaci
+39034456671
Localita' Monte Galbiga, 22016 Lenno CO

Orari

Caratteristiche

  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consegna a domicilio
  • Ritiro in negozio
  • Acquisti in negozio
  • Ritiro all'esterno
  • Consegna in giornata




Recensioni consigliate

Johnjohn
24.10.2023
Rifugio Venini
Il rifugio è molto bello e con un panorama mozza fiatoIl servizio è gentile e cercano di accontentare tutti; spesso è molto affollatoIl cibo è veramente scarso di qualità, alcune cose, come gli affettati, da evitareSi salvano i pizzoccheriComunque è una caratteristica di molti ristoranti e rifugi della valle d’IntelviPochissimi sono decenti; la maggioranza servono turisti in moto o in passeggiata che si accontentano di tutto, a caro prezzo naturalmente
Elisa Costa
11.10.2023
Rifugio Venini
Sono stata al rifugio con un gruppo di amici piuttosto nutrito, per il pranzo del 25 aprile. Il mio compagno e io arriviamo e la prima cosa che vedo è una coda chilometrica per usare la toilette, perché uno dei due bagni è guasto. Inoltre l'atrio che precede l'unico bagno disponibile, dove siamo tutti in fila, è gelato perché c'è una ventola in funzione.Comunque scopriamo che, pur avendo prenotato un tavolo, per ordinare è necessario fare la fila alla cassa e pagare prima di mangiare. Quando tocca a me chiedo lo spezzatino con i funghi, che però è finito... Purtroppo l'unico contorno rimasto è la polenta: quindi, se qualcuno (come me) non ama la polenta, non ha molte alternative.I nostri amici arrivano e ordinano, quindi veniamo fatti tutti accomodare a un tavolo all'aperto sebbene sia una giornata ventosa e piuttosto fredda... Siamo costretti a pranzare con il vento addosso, che è gelido e fa volare via tutti gli oggetti leggeri presenti sul tavolo.Mentre i nostri amici mangiano il primo, la signora che gestisce la cassa ci raggiunge e ci spiega che anche il brasato è finito, motivo per cui sostituirà le porzioni di brasato già ordinate con le salsicce o le costine. I miei amici sono d'accordo e i piatti sostitutivi cominciano ad arrivare, ma una delle mie amiche non riceve il suo ed è quindi costretta a chiedere un altro ordine.Al momento di pagare il conto, ognuno di noi paga la sua parte ma alla fine c'è un disavanzo di circa 30 euro: mentre cerchiamo di capire cosa sia successo, la signora alla cassa ci invita a saldare perché deve andare avanti con il lavoro. Non sapendo se stiamo stati noi a calcolare male le varie quote o se effettivamente sul conto siano segnati piatti che non abbiamo preso, decidiamo di pagare il disavanzo. Da notare che il ristorante non accetta pagamenti con carta.Per quanto riguarda il cibo, i miei amici l'hanno molto apprezzato... Il mio brasato non era male, ma nulla di eccezionale.Nel complesso l'esperienza è stata piuttosto deludente a mio parere, soprattutto per la scomodità del tutto: scomodo il tavolo esposto al vento e scomodo il fatto che il menù offrisse poca scelta (o polenta o niente) e che oltretutto alcuni dei piatti esposti sul menù non fossero disponibili.Il personale è stato essenzialmente gentile e in certi momenti anche simpatico, ma la mia impressione è che il concetto fosse o ti va bene così
Cla
14.09.2023
Rifugio Venini
Prezzi alti per un rifugio che è raggiungibile in auto Sconsigliato assolutamente il caffè" .. è una sbrodaglia che neanche lontanamente si avvicina alla nota bevanda. Si affidano al fatto che è l'unico rifugio e si trova in una bella posizione panoramica"
Lo Pe
19.08.2023
Rifugio Venini
Ci si arriva anche in auto. Posizione molto panoramica. Sala interna curatissima, sembra di entrare dentro una favola, camino acceso. Fuori molti tavoli, protetti in caso di vento, con vista spettacolare. Personale giovane, simpatico, efficiente e professionale. Ottimo cibo. Prezzo davvero contenuto. Spazio sdraio disponibile. Dal rifugio partono diverse escursioni, consiglio Monte Crocione, fattibile per tutti con scarpe adatte, con vista sui 2 rami del lago di Como e Lago di Piano. Passaggio della Linea Cadorna quindi, per chi e' interessato alla parte storica, cartelloni esplicativi e fortificazioni ancora visibili. Bellissima zona davvero!
Luigi Verderi
02.08.2023
Rifugio Venini
Con un amico siamo stati al rifugio. Bella vista e una buona selezione di piatti. Ma peccato che entrambi la notte siamo stati male, abbiamo fatto una intossicazione alimentare dovuta alla torta di pane stantia, con evidente muffa in superficie e carta attaccata alla base. Inaudito e vergognoso.
Silvia Dellaquila
31.07.2023
Rifugio Venini
Sosta piacevole prima di arrivare al monte crocione.Si ordinano i piatti a voce in cassa, si paga e i camerieri portano tutto al tavolo. La vista è davvero bella.Pizzoccheri buoni.
KRi Blu “Kriblu”
30.07.2023
Rifugio Venini
Rifugio incantevole, cibo e persone idem, come la posizione, la cosa che mi infastidisce sono le persone che arrivano fino al rifugio in macchina per il tipo di strada pericolosa: é bello arrivarci a piedi! Scandalose tutte le macchine presenti! Bisognerebbe fare gli scontrini... Ps. Se i bagni sono inagibili é a causa della scarsità idrica, il personale é molto gentile quando le persone con toni scocciati lo fanno notare , complimenti al personale! Il tre stelle é per il noioso via vai di macchine, la gestione del rifugio é buona! Purtroppo a causa dell' elevate macchine penalizza il luogo.
sonia lizzio
29.07.2023
Rifugio Venini
Dopo un lunga passeggiata fermarsi al rifugio è quasi d'obbligo , piatti lombardi della tradizione ottimi e ben cucinati... Abbiamo trovato posto senza problemi avendo chiamato la mattina stessa, ma credo sia meglio prenotare sempre per il grande afflusso di gente . Bravi
Tiziana Guastalli
29.07.2023
Rifugio Venini
Abbiamo mangiato all'aperto con una vista spettacolare.....ottimo cibo, cucina casalinga. Abbiamo appagato sia il palato che la vista.

Aggiungi recensione

Mappa

Localita' Monte Galbiga, 22016 Lenno CO
Rifugio Venini