Chiara Sinchetto

Chiara Sinchetto





20 Recensioni
  • giovedì08–19
  • venerdì08–19
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–19
  • martedì08–19
  • mercoledì08–19




Chiara Sinchetto




Informazioni sull'azienda

Chiara Sinchetto: percorsi culturali tra letteratura e filosofia | Mi chiamo Chiara Sinchetto e creo percorsi culturali senza tempo tra letteratura e filosofia, per aiutare le persone curiose e introverse a sgranchire il cervello, conoscere e farsi domande, scoprire cose nuove, leggere e indagare le proprie oscurità. Scopri cosa posso fare per te!

Contatti

Orari

  • giovedì08–19
  • venerdì08–19
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–19
  • martedì08–19
  • mercoledì08–19

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • Carte di credito
  • Consegna a domicilio
  • Alcolici
  • Vino
  • Toilette
  • Informale
  • Da asporto
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Federica De Benedictis
29.10.2023
Chiara Sinchetto
Ho seguito due stagioni del percorso dedicato al Perturbante e sono uscita da queste esperienze con un accresciuto e rinnovato amore per la letteratura horror, scoprendo con piacere nuovi autori e nuovi risvolti di questo genere. La conduzione di Chiara lungo i sentieri del Perturbante è stata professionale e profondamente empatica allo stesso tempo. Grazie per questo tempo prezioso...e per il colpo di fulmine con Stephen King!
Rosa Giorgione
23.10.2023
Chiara Sinchetto
Ho seguito diversi percorsi con Chiara e mi sono stupita di come mi abbia aiutata a fare chiarezza nelle mie idee e a mettere in prospettiva alcune situazioni. La parte più interessante è stata sicuramente riscoprire la lettura come fonte di insegnamento e non solo di piacere. Durante gli incontri escono degli spunti di riflessioni unici e si trascorrono delle piacevoli ore con se stessi e con lei. Mi ha inoltre fatto riavvicinare alla letteratura per ragazzi, che mi sta regalando tante piacevoli storie.
Giorgia Mantelli
03.09.2023
Chiara Sinchetto
Sono una libera professionista. Ad un certo punto del mio percorso ho iniziato a dare estrema priorità a lavoro, casa e formazione professionale e, senza accorgermene, avevo drasticamente ridotto il tempo per me stessa. Ricordo che mi sentivo quasi in colpa a mettermi sul divano a leggere un romanzo per puro piacere.Negli ultimi due anni, mi sono ritrovata a mettere da parte i romanzi per dedicarmi solo alla saggistica. Mi concedevo questo lusso giusto durante le vacanze estive o natalizie.Poi ho incontrato la meravigliosa Chiara! Con lei ho intrapreso il percorso Tra Oscurità E Luce – Percorso Sul Fantastico. È stato un percorso davvero affascinante e molto profondo. Sotto la sua guida, ho esplorato e compreso alcuni aspetti di me. Ho riscoperto il piacere della lettura e scoperto nuovi aspetti del romanzo di cui prima non ero consapevole. Ho imparato ad utilizzarlo come strumento introspettivo grazie al quale oggi comprendo in modo più profondo le mie emozioni, le mie valutazioni, i miei giudizi. Certo, non avrei potuto raggiungere questa consapevolezza senza Chiara. Lei è davvero fantastica in questo senso. È davvero molto competente e riesce a comprendere immediatamente le tue esigenze. Inoltre, propone degli argomenti molto interessanti. Durante le nostre sessioni Skype, l’avrei ascoltata per ore!Mi ha insegnato un’impostazione e un metodo per fare un viaggio dentro di me senza paura. Ed è un metodo che oggi porto con me e che si sta rivelando utile sia nella mia vita personale che in quella professionale.
Anna Peruzzi
18.08.2023
Chiara Sinchetto
Consiglio vivamente i percorsi di Chiara, ce ne sono per tutti i gusti e sarebbe bello poterli fare tutti! Il mio era legato al coraggio, e ha mescolato spunti di lavoro sulle emozioni e su veri e propri aspetti del proprio attuale o futuro lavoro... Libri, professionisti, siti, questionari personalizzati, insomma un concentrato di input che a me ha dato piccole grandi cose : ritrovare un po' di coraggio nel mio attuale lavoro e la conferma che lavorare su di sé e le proprie emozioni è il miglior investimento, sempre, qualsiasi cosa stiate cercando. Vale davvero la pena conoscere Chiara!
Laura Calascibetta
10.08.2023
Chiara Sinchetto
Conosco Chiara da un po’ di anni e ho avuto il piacere di lavorare più volte con lei.È una professionista e una persona gentile e affidabile, con lei è davvero facile entrare in sintonia.I suoi servizi e i suoi percorsi sono ricchi di spunti di riflessione, di ispirazione, mai banali.Con il suo lavoro Chiara offre un punto di vista che non avevamo considerato e ci aiuta, attraverso i libri, a farci domande importanti senza imporre mai risposte, ma accompagnandoci verso la nostra direzione.
patrizia arcadi
04.08.2023
Chiara Sinchetto
quando ho letto le informazioni sul percorso Il nostro cuore segreto" ero proprio in cerca di ispirazioni nuove per esplorare in profondità il mio "perché" professionale
Michela c.
03.08.2023
Chiara Sinchetto
Ho seguito e spero nel futuro di continuare, diversi percorsi di lettura guidati da Chiara. Ho imparato a leggere con occhi nuovi, ho imparato ad avvicinarmi a libri che mai avrei pensato di leggere e grazie a Chiara li ho fatti miei e le riflessioni nate dai confronti di gruppo o individualmente, sono diventati parte di me. Chiara mi ha insegnato a pormi tutta una serie di domande di fronte ad un libro e che poi inevitabilmente ti porti dietro nella vita di tutti i giorni. Non potrei più pensare alla mia vita senza romanzi o comunque libri perché con Chiara sto imparando a leggere me stessa ed anche il mondo fuori, con lo strumento infallibile della lettura!
Chiara Cavenago
31.07.2023
Chiara Sinchetto
Seguo Chiara da alcuni anni ormai e da sempre apprezzo la profondità con cui affronta le tematiche di cui si occupa. I percorsi che propone sono molto più che semplici gruppi di lettura: sono veri e propri laboratori che permettono di sperimentare emozioni, sensazioni ed esperienze che non potremmo vivere altrimenti, e in tal modo impariamo qualcosa di più su di noi e sul rapporto con gli altri. Sono veramente felice di aver seguito il percorso Il Perturbante come rifugio"

Aggiungi recensione

Mappa

Chiara Sinchetto