Spiaggia della Calcara

Spiaggia della Calcara





56 Recensioni




Spiaggia della Calcara




Informazioni sull'azienda

|

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24




Recensioni consigliate

Valentina Pino
01.11.2023
Spiaggia della Calcara
Attenzione, Accesso inesistente. La manutenzione dei sentieri è vergognosa. Ad oggi resta molto complicato raggiungere la spiaggia. Peccato.
Pierluigi Marturano
03.10.2023
Spiaggia della Calcara
Bellissima spiaggia. Mare stupendo. Interessante osservare il fenomeno del surriscaldamento del suolo a causa delle emissioni di gas sulfureo.
Tiziano
01.10.2023
Spiaggia della Calcara
Solo per vedere il panorama con stromboli in lontananza. Inutile scendere fino a riva tramite sentiero poco percorribile. A riva massi che rendono difficile fare un bagno.
Salvo Pit
12.09.2023
Spiaggia della Calcara
Raggiungere la spiaggia richiede di indossare scarpe chiuse. Difficile sostare in quanto la spiaggia è costituita da sassi di grandi dimensioni, il litorale è aperto sul tirreno e risente parecchio delle correnti. Purtroppo la spiaggia è sporca e sono presenti vari rifiuti ingombranti in stato di abbandono.Interessanti da osservare le solfare, delle fessure da cui escono vapori sulfurei ad alte temperature.NON una spiaggia da relax
Enrico Canino
12.09.2023
Spiaggia della Calcara
Per andarci occorre avere calzature adatte a sterrato. Vista isole mozzafiato dall'alto prima di scendere giù in spiaggia
Orazio Bellavia
15.08.2023
Spiaggia della Calcara
Impossibile sostare in questa zona, adatta solo a nuotatori esperti.. difficilissimo anche L accesso al mare (anche con le scarpe non è facile muoversi su queste rocce), positivo il fatto di essere posta di fronte a Stromboli
Rosaria Imparato
08.08.2023
Spiaggia della Calcara
È un posto magico e selvaggio, la bellezza della natura senza il tocco dell'uomo è travolgente. Ci si arriva seguendo un sentiero tra rocce e radici, quindi vi consiglio di mettere le scarpe da ginnastica. Se siete temerari e volete fare il bagno lì, sappiate che oltre alla bellezza della natura (e scusate se è poco) non troverete traccia dell'uomo, quindi niente ombra, niente bar, niente di niente. Per questo motivo è bello andarci la mattina presto o al tramonto, quando non fa troppo caldo.
Cinzia Riccio
02.08.2023
Spiaggia della Calcara
Posto incantevole, panarea è forse quella che preferisco tra le isole eolie! Ma sono tutti posti da visitare almeno una volta nella vita!
Celeste Rizzo Rizzo
29.07.2023
Spiaggia della Calcara
Posto bellissimo isolato, nell,'isola. Benche 45'di cammino impervio in salita si arriva in questa spiaggia di ciotoloni con zone sulfuree calde. Mare accessibile ma con discrete difficolta'.
Gabriele Borsani
29.07.2023
Spiaggia della Calcara
La spiaggia della Calcara si trova nella parte più settentrionale di Panarea, alla base di una conca semicircolare che ha tutto l’aspetto di un cratere vulcanico spaccato a metà. Tra la base della conca e la spiaggia vera e propria si trovano delle fumarole e in mare, a ridosso della spiaggia, delle sorgenti di acqua calda.Le fumarole sono costituite da grotticelle in cui si osservano dei depositi di materiale di colore biancastro, plastico come argilla e caldo, che viene utilizzato come fango esfoliante per la pelle. Si raccoglie il fango dalle fumarole, si splama sulla pelle, si lascia seccare e ci si lava in mare nelle sorgenti calde. Questo trattamento lascia la pelle liscia, dando una sensazione molto piacevole.

Aggiungi recensione

Mappa

Spiaggia della Calcara