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Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Davide Vismara
03.11.2023
Associazione Consumatori Piemonte APS Sede Regionale
Complimenti all'associazione consumatori piemonte: bravi tutti ma soprattutto lo studio legale Nimi al quale si appoggia.Serietà, competenza e pragmatismo nel risolvere le controversie più complesse.Consiglio vivamente!
Giuseppe Viggiani
26.10.2023
Associazione Consumatori Piemonte APS Sede Regionale
Mi sono trovato davvero bene..sono stato assistito da persone gentili pazienti disponibili e competenti che hanno ascoltato e risolto nel migliore dei modi i miei problemi..
Rebecca Carola Bavaro
18.09.2023
Associazione Consumatori Piemonte APS Sede Regionale
Hanno risolto il problema di una bolletta Iren spropositata.Gentili,efficienti,quasi tutto tramite mail senza dover andare di persona.Tramite il servizio clienti Iren sarebbe stato impossibile risolvere il problema.Ottimo servizio per chi ha un attività e non può impazzire dietro i tempi della conciliazione.
Christian Bisoffi
06.09.2023
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Volete perdere tempo e soprattutto denaro, niente di più facile: affidate le vostre pratiche all'Associazione Consumatori Piemonte !Nella fattispecie l'Associazione ha aperto due pratiche per un contenzioso con la Wind (una telefonia fissa privata ed una telefonia fissa aziendale).Tra i tesseramenti e l'integrazione ai tesseramenti (?) ho sborsato 240 €. Le due pratiche sono state aperte nel novembre 2019. La mole di lavoro dell'Associazione è stata la raccolta dei dati personali e l'invio di due fax alla Wind.L'impiegata della filiale di Alessandria mi aveva già anticipato che la Wind non avrebbe sicuramente risposto ai fax e che dopo un certo periodo di attesa senza risposta, il loro avvocato sarebbe intervenuto. Mi sono anche chiesto se per l'invio di una comunicazione così importante il fax non era un vettore divenuto obsoleto ma ero ottimista e dopotutto l'Associazione doveva sapere il fatto suo o no ?Dalla data dei tesseramenti passarono 14 lunghi mesi durante i quali ero sempre stato io a dovere chiedere degli aggiornamenti sulle due pratiche. Purtroppo in quel periodo il Covid aveva colpito l'Italia e la sua burocrazia.Peccato che tra l'inizio di novembre 2019 (data dell'apertura delle pratiche) e l'inizio di marzo 2020 (data dell'entrata in vigore del primo lockdown) l'Associazione Consumatori Piemonte aveva avuto tutto il tempo per arrivare al dunque.Anche perché alla fine di tutto l'Associazione ha utilizzato Conciliaweb Agcom per risolvere i due contenziosi con la Wind.Per chi non lo sapesse (ed io ero uno di quelli) Conciliaweb è una piattaforma gratuita (ripeto gratuita) dell’Agcom che consente di inoltrare on line, attraverso un iter veloce e facile, una procedura per risolvere le controversie tra utenti e gestori dei servizi di telecomunicazione (telefonia, internet, pay-tv).Morale della favola, se fossi stato a conoscenza di Conciliaweb prima di affidarmi all'Associazione Consumatori Piemonte, avrei già risolto i contenziosi con la Wind entro fine 2019 senza sborsare un euro.----------------------------------------------------------------------------------------Aggiornamento della mia recenzione dopo la risposta dell'Associazione----------------------------------------------------------------------------------------Dietro la vostra bella ed esaustiva risposta c'è soltanto del fumo !E' inutile fare pensare a chi ci legge che vi siete impegnati per queste due pratiche.1) Doppia consulenza« Consulenza di che cosa visto che avevo già preparato tutte le mails e le raccomandate mandate agli operatori telefonici »2) Doppia istruzione della pratica« Che istruzione di pratica visto che tutto era già pronto e che avete soltanto dovuto fare le fotocopie del mio materiale »3) Redazione e spedizione di due reclami« i vostri reclami sono fatti via fax con dei modelli precompilati »4) Redazione e spedizione di due istanze di conciliazione« L'istanza di conciliazione si fa online su Conciliaweb. Per redarla ci vogliono pochi minuti, per spedirla basta cliccare sul pulsante Invio »Vi ricordo che alla fine ho concluso Io le due istanze di conciliazione perché non volevo più del vostro supporto e tutto si è concluso nel miglior dei modi.Ribadisco che per 14 mesi sono sempre stato Io a sollecitarvi per avere delle notizie. Ho conservato tutte le mails e i messaggi WhatsApp ai quali non rispondevate mai.Ribadisco che mi avete solo fatto perdere un sacco di tempo e di soldi per due pratiche che non avete seguito con professionalità !Cordiali saluti.
Paolo Del Vitto
23.08.2023
Associazione Consumatori Piemonte APS Sede Regionale
Un grazie sincero. Personale davvero competente e disponibile al 100%.
Steve Stone
17.08.2023
Associazione Consumatori Piemonte APS Sede Regionale
Mi sono rivolto all'associazione consumatori perché da più di un anno i soldi che avevo utilizzato per comprare un biglietto aereo (non più utilizzabile per effettuare il viaggio a causa del covid) erano vincolati; e in alcun modo riuscivo a riottenere il rimborso monetario.Con l'aiuto dell'associazione e in particolare della signora Valeria (che ha seguito il caso), ho riottenuto tutti i soldi, fino all'ultimo centesimo. Eccellente!!!Stra consigliata!
Marina Perondi
06.08.2023
Associazione Consumatori Piemonte APS Sede Regionale
Grazie alla loro competenza ho risolto un problema con una compagnia telefonica. Tutti molto cortesi e disponibili.
nicola palma
01.08.2023
Associazione Consumatori Piemonte APS Sede Regionale
Seri e disponibili e risolutori sono molto soddisfatto.
laura labate
01.08.2023
Associazione Consumatori Piemonte APS Sede Regionale
Chiedo scusa ma la recensione è stata confusa non era rivolta a voi ,grazie per avermi scritto.
Matteo Pallomo
30.07.2023
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Ho avuto un disguido con un acquisto online. Mi sono rivolto a questa associazione consumatori e, con un contributo onesto, ho risolto il mio problema.La cosa migliore, a mio avviso, è che se si chiama per chiedere informazioni non ci sono mai lunghe attese e/o snervanti selezioni numeriche. Generalmente risponde immediatamente un operatore.Auguro a tutti i lettori di non avere spiacevoli disguidi, ma nel caso avvenissero consiglio di rivolgersi a questa associazione.

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