Faro di Capel Rosso 58012 Isola del Giglio GR

Faro di Capel Rosso





112 Recensioni




Faro di Capel Rosso 58012 Isola del Giglio GR




Informazioni sull'azienda

Redirect PHP |

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alberto Ghiro
21.10.2023
Faro di Capel Rosso
Storico faro risalente alla fine del XIX secolo sulla punta meridionale dell'isola del Giglio raggiungibile almeno per un ultimo tratto solo a piedi. Bellissimo arrivarci in Mountain Bike calandosi per sentieri con passaggi tecnici partendo magari da Poggio della Pagana. Si può poi scendere a mare per suggestiva scalinata a punta Capel Rosso nella cala Schizzatoio.
PaolaP “PaolaP”
21.10.2023
Faro di Capel Rosso
Luogo ameno cui si arriva anche tramite bellissimo Trek. Un cratteristico faro bianco e rosso vi darà il benvenuto lungo il sentiero che porta al'area Picnik in cima a scogliere rocciose che calano a picco su acque terse. Magnifico.
Manu
15.10.2023
Faro di Capel Rosso
Io sono arrivata in macchina fino all'inizio del percorso. Non si paga.Il percorso è totalmente soleggiato.Andata circa 20/25 minuti a piedi..il ritorno essendo in salita 35/40 circa.Io l ho percorso con un bimbo di 3 anni a cui piace passeggiare diversamente lo sconsiglio. Il tragitto è pieno di sassi e rocce.Il faro è chiuso e si può vedere solo dall esterno. È possibile percorrere una scalinata per arrivare in basso alla scogliera
STEFANO STERBIZZI
21.09.2023
Faro di Capel Rosso
bellisima passeggiatada Giglio Castello al Farotutto in vegetazione co Panorami bellissimi
Myriam Guidotti
20.09.2023
Faro di Capel Rosso
Posto incantevole, lontano da tutto e tutti. Per chi ama fare una camminata questa gita è da prendere in considerazione. Il sentiero dal parcheggio fino al mare è poco impegnativo e dura massimo 30 minuti. Vicino al mare ci sono delle panchine con tavolo in legno per sedersi e ammirare il panorama o per pranzare, da questo punto ci sono un paio di possibilità per raggiungere il mare, L'entrata in mare è direttamente dagli scogli, l'acqua è subito alta, ma bellissima
antonio cofano
12.08.2023
Faro di Capel Rosso
Bella camminata da Giglio Castello per raggiungere il Faro ma purtroppo era chiuso. Da vedere ,consigliato a chi è allenato a camminare, comunque c'è anche una strada percorribile in macchina che porta lì vicino.
Ines Repta
05.08.2023
Faro di Capel Rosso
È un posto magnifico. Assolutamente da visitare! Preparatevi per una bella scalata al ritorno di circa 30 minuti.
Marco Andreaus
04.08.2023
Faro di Capel Rosso
Dal borgo di Giglio Castello parte una strada asfaltata che costeggia le due più alte cime dell'isola, si inoltra in un bosco quindi percorre un lungo tratto in un territorio aspro e arido, con stupendo panorama sulla costa sottostante, fino a terminare a poca distanza dal Faro, raggiungibile percorrendo un sentiero. Il faro attuale è chiuso al pubblico e l'area circostante è recintata ma vale la pena venire fin qui per i grandiosi panorami e per allontanarsi dalla folla che d'estate si trova sulle spiagge dell'isola. Il sentiero poi prosegue per terminare alla punta di Capel Rosso
Emiliano Baldari
02.08.2023
Faro di Capel Rosso
Altra perla scenografica dell'isola, il faro si raggiunge tramite un percorso da trekking non troppo impervio (ma nemmeno semplicissimo pertanto si consigliano calzature idonee, più che altro per godersi il percorso senza preoccuparsi di fastidi vari). L'area, ampia, guarda verso il mare e verso Giannutri. Merita sicuramente una visita. Alla fine della strada che porta al percorso pedonale c'è possibilità di parcheggiare.
Antonella Mapelli
01.08.2023
Faro di Capel Rosso
Luogo meraviglioso, crea un senso di pace... Ne avevo proprio bisogno. Consigliato. Noi labbiamo raggiunto a piedi... Da giglio porto..."

Aggiungi recensione

Mappa

58012 Isola del Giglio GR
Faro di Capel Rosso