Ponte Cardona Loc. S. Lucia, Str. dei Pini, 21, 05035 Narni TR

Ponte Cardona





300 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Ponte Cardona Loc. S. Lucia, Str. dei Pini, 21, 05035 Narni TR




Informazioni sull'azienda

Ponte Cardona – Il centro geografico d'Italia |

Contatti

Chiamaci
+393884664765
Loc. S. Lucia, Str. dei Pini, 21, 05035 Narni TR

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Vincenzo Bonanno
25.10.2023
Ponte Cardona
Bellissima zona immersa nella natura, interessante il posto anche se oramai sorpassato per precisione geografica ( il vero centro d'Italia si trova a Rieti ), mantiene ancora il fascino soprattutto per essere accompagnato dalla rupe di Marculo, dall'acquedotto romano e dal ponte che contiene al suo interno l'acquedotto da più di 2.000 anni....
Marcello Martella
19.10.2023
Ponte Cardona
Percorso adatto agli amanti delle belle passeggiate nella natura. Il periodo autunnale credo sia il migliore per visitare il posto: rumori di alberi e le foglie che cadono rendono il paesaggio molto suggestivo. Consiglio di visitarlo in solitaria per godere appieno di queste sensazioni.Sentiero 654: dall’ingresso del bosco di Cardona fino al monumento (foto) che segnala il Centro Geografico d’Italia. Escursione facile facile: 2 km fra andata e ritorno, senza alcun dislivello. Adatto veramente a chiunque, visto che in 20 minuti si arriva al “Centro d’Italia”.Al monumento si arriva tramite sentiero n.654 del CAI, con partenza da un ampio parcheggio in prossimità dell’inizio del bosco. Sentiero ben segnalato durante il percorso e località facile da raggiungere tramite segnaletica stradale (Centro Geografico d’Italia), che si inizia a incontrare già da Narni Scalo, appena usciti dal raccordo umbro-laziale.Una passeggiata vera e propria in un bosco molto suggestivo qual è quello di Cardona. Suggestivi lo scorcio da una balconata che guarda verso il Lago dell’Aia (foto), i cartelli (foto) lungo tutta la via e il sentiero stesso, che costeggia un acquedotto romano.Per questioni di tempo e di luce non mi sono spinto oltre il monumento nel bosco, ma volendo in un’ora e mezza di cammino si può arrivare al centro di Narni.Ci tornerò sicuramente.
Alessandro Biferali
19.09.2023
Ponte Cardona
Posto meraviglioso ma sopratutto davvero simbolico non tutti i giorni capita di trovarsi nel centro geografico d Italia, i boschi e le vie nei dintorni sono tenute in modo impeccabile vale assolutamente la pena andarci
Dalida Antonini
15.09.2023
Ponte Cardona
Bellissima e rilassante la camminata da fare in un bosco di lecci e altre specie per raggiungere questo ponte romano e il centro geografico d’Italia. C’è da dire che, col ponte Cardona, altri tre luoghi in Umbria si contendono il titolo di centro geografico d’Italia. Recenti misurazioni sembrano propendere per il ponte Cardona. Ben fatti i cartelli che accompagnano la visita e invitano ad immergersi nella natura nel rispetto pieno delle due deità. Da fare!
Franco Aliasi
30.08.2023
Ponte Cardona
Tramite una facile passeggiata nel bosco di 20 minuti si giunge al ponte acquedotto di epoca romana, conservato in ottimo stato, qui si trova anche uno (l'altro è Rieti) dei centri giografici dItalia.Il percorso che segue quello di un antico acquedotto romano è ombreggiato e accessibile a tutti.Da qui si può proseguire su altri percorsi più lunghi e impegnativi.
Paola Succhiarelli
25.08.2023
Ponte Cardona
Bellissima passeggiata nel bosco, tra punti di interesse: centro geografico d'Italia e vestigia storiche : antico acquedotto romano. Adatta a tutta la famiglia
Luca L.
04.08.2023
Ponte Cardona
Centro geografico d'Italia situato all'interno di un bosco, dove il sentiero principale che porta al piccolo monumento è di semplice percorribilità. È possibile raggiungerlo in macchina, dove, appena prima di entrare nel bosco, c'è un parcheggio, o a piedi: per chi ama camminare nella natura, facendo una bella passeggiata da Narni, seguendo le indicazioni che si trovano durante il cammino, anche se non troppo frequenti arrivati ad un certo punto; basta seguire comunque la via principale e non dovreste avere problemi.
Valerio Ducati
02.08.2023
Ponte Cardona
Posto incantato, tra alberi, casette dei folletti e gallerie sotteranee abitate da magiche creature. Abbiamo passeggiato per il bosco lambendo il punto esatto del centro d'Italia, accanto a ponte Cardona, di epoca romana. Davvero un luogo emozionante e magico. Passateci assolutamente... VV
Lorenzo Pastore
30.07.2023
Ponte Cardona
Sentiero favoloso immerso nel verde, scoperto proprio grazie a Google Maps. Si può passeggiare nella natura incontaminata anche per ore qui, raggiungendo diversi punti storici, tra cui l'acquedotto romano, Narni sotterranea, ed ovviamente il Centro Geografico d'Italia"
Alessia Conte
30.07.2023
Ponte Cardona
Il bosco è tenuto benissimo, ci sono panchine lungo tutto il tragitto e decorazioni carinissime come totem, cartelli e casette per gli uccelli. Sembra davvero un posto magico :)

Aggiungi recensione

Mappa

Loc. S. Lucia, Str. dei Pini, 21, 05035 Narni TR
Ponte Cardona