Villa Ottolenghi Wedekind Str. Monterosso, 42, 15011 Acqui Terme AL

Villa Ottolenghi Wedekind





303 Recensioni




Villa Ottolenghi Wedekind Str. Monterosso, 42, 15011 Acqui Terme AL




Informazioni sull'azienda

Home - Villa Ottolenghi Wedekind | Villa Museo, Relais di Charme, Ristorante, Location per matrimoni ed eventi. Villa Ottolenghi Wedekind in Acqui Terme è il frutto delle migliori menti creative del secolo scorso e riconosciuto manifesto del Bello, dell’Armonia, del Buon Gusto.

Contatti

Chiamaci
3356312093
Str. Monterosso, 42, 15011 Acqui Terme AL

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

alessandra maldini
02.11.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
sono stata stamattina con il mio amico claudio. avevamo prenotato x il 18/06, ma ci hanno chiesto, x favore, di posticipare, x ché il 18/06 erano impegnati in un evento. eravamo solo noi 2 stamattina. ci ha accolto la congierge miriam, una 21enne molto affabile, simpatica e preparata. ci ha raccontato la storia. brevemente : villa nata ai primi del 900 su volere di arturo ed herta ottolenghi,che sono stati 2 mecenati. grande cura x i giardini e i vigneti sulla collina e statue magnifiche. particolare una poltrona in pietra girevole. ora è di una persona che l' ha comprata all' asta e si dedica alla manutenzione e al recupero, avendola trasformata in un relais con 7 camere in cui pernottare, e si svolgono cerimonie ed eventi. notevoli i marmi e il rispetto degli arredi dell' epoca. molto bello il mausoleo di herta con un grande mosaico che a me ha ricordato l' alahambra. il mio amico claudio è esperto di mosaici e dice che è talmente bello che non aveva mai visto niente di simile, soprattutto x la difficoltà. miriam è stata gentilissima e ogni qualvolta io volessi sedermi, pazientemente si fermava e ci riposavamo. alla fine ci ha offerto il caffè in comodi divanetti all' aperto sotto un porticato. non bisogna dimenticare i lavori dei maestri ferrai che adornano le fontane, tutti realizzati a mano e raffigurano flora e fauna. una visita di 2 ore che sono volate
serena siletti
24.09.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
Siamo stati ospiti della struttura per un evento organizzato in loco. Location enorme, nel suo genere stupenda, le camere poi da favola, il letto comodissimo,ordine e pulizia ovunque.Il giardino curato con una vista meravigliosa.Per non parlare della colazione...da re!!!
Matteo Bongiovanni
15.09.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
Ho fatto la visita guidata, da turista.Ho trovato la villa nel suo complesso, ed in ogni suo dettaglio, semplicemente meravigliosa.La ricercatezza con cui le maestranze hanno realizzato i lavori è superlativa.Penso che ci andrei a dormire per il solo gusto di soggiornare in un luogo così bello.Guardate le foto caricate e capirete tutto.La visita dura più di dure ore e mezza e la guida (Chiara) è stata molto brava e precisa nel descrivere il luogo e la storia.Consiglio di visitarla per il puro piacere di essere a contatto con il genio creativo italiano.
Debora B
15.09.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
Visitato, fatto degustazione... Tutto perfetto... Peccato non sia più disponibile il ristorante...
CRISTIAN SCAPOLAN
26.08.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
Bellissima residenza con disponibilità di camere, piscina e un ampio parco. Abbiamo usufruito della visita con una ragazza molto preparata, simpatica e gentilissima. Alla fine degustazione di vini molto apprezzata. Consigliatissimo
Biagio Borrello
07.08.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
Da visitare certamente se si è in zona. Con mia moglie abbiamo trascorso circa due ore passeggiando intorno alla villa e all'interno in un contesto panoramico mozzafiato. Stupendi i mosaici e gli affreschi all'interno del mausoleo. La struttura è predisposta per il soggiorno ed i ricevimenti. Gli ambienti interni sono quelli originali (forse con un utilizzo un po eccessivo di marmi e graniti).
Tiziana De Bei
07.08.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
Posto bellissimo merita una visita apericena buonissimo personale gentilissimo
Fabrizio Tonna
31.07.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
La posizione della struttura é stupenda con una vista che domina tutta la vallata; immediatamente fronte all'ingresso c'è il posteggio libero ma riservato alla struttura.L'unico problema l'abbiamo avuto all'arrivo, abbiamo telefonato con 20 minuti di anticipo per indicare un ritardo di 5 minuti ma nessuno ha risposto ed alla struttura non avevamo trovato alcuno. Abbiamo poi risolto grazie ad un'altra guida e dopo aver percorso una strada in terra per scendere alla struttura sottostante.L'incontro è poi avvenuto al tempio di Erta con l'altro gruppo e con la guida della struttura.Tutti gli edifici sono di costruzione del 20esimo secolo con ampio uso di cemento armato ma rivestito e rifinito con uno stile ricercato e particolare; le linee architettoniche risentono parecchio dell'essenzialismo, degli ampi spazi e luminosi tipici degli anni 30/40.Il tempio ha un forte richiamo al tempio ebraico, notevoli le cesellature del ferro fatte dai Ferrari su ogni singolo particolare, anche non visibile normalmente.L'interno del tempio é un piccolo scrigno che custodisce un mosaico stupendo che racconta la vita e conversione dall'ebraismo al cristianesimo del precedente proprietario.La villa ha un ampio parco all'ingresso con piscina e nell'aria si sente un profumo di menta dovuto alla tipologia di menta piantata proprio nel prato e che lo ricopre per quasi tutta la superficie.La struttura interna é molto bella, luminosa e spaziosa.Con anche una particolarità da 'soap opera'Oggi vi fanno convegni, incontri ed è adibito anche a bed and breakfast oltre che ristorante.Per la degustazione consiglierei di portare anche dell'acqua per i bicchieri, il secchiello per versare l'avanzo e approfondire un poco di piu le tipologie/caratteristiche delle bottiglie proposte.
Cristina Allara
30.07.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
Esperienza indimenticabile. Atmosfera magica , ci si sente catapultati negli anni '30 , coinvolti nelle storie della villa e della famiglia a cui è appartenuta, pensavo che di lì a poco sarebbe apparso come ospite Hercule Poirot. Noi eravamo nella suite Arturo , una bomboniera dotata di ogni comfort e curata nel minimo dettaglio. Paesaggio meraviglioso da qualsiasi angolazione della villa e del parco , da qualsiasi finestra della stanza grazie alla posizione dominante su Acqui e le colline circostanti. Ci siamo sentiti coccolati e rilassati. La visita guidata della proprietà vale veramente la pena e offre arte ,storia , natura e sorprese. Oltretutto con degustazione finale degli ottimi vini prodotti dall'azienda con le uve dei vigneti che circondano tutta la collina della proprietà . Il ristorante annesso offre una location romantica e cibo sublime e raffinato. Ogni angolo della villa e del parco sono da scoprire nei minimi particolari. Colazione impeccabile con prodotti di alta qualità tra cui filetto baciato e formaggetta locale , focaccia fresca . Elegantissima mise en Place con posateria d'argento e piatti in fine porcellana. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di attivare la piscina per gli ospiti del relais , secondo me acquisterebbe ancora di più soprattutto per un soggiorno più lungo. Tanti complimenti alla gestione, al personale allo chef e alla guida che ci ha accompagnato nella visita.
Sara Murphy
30.07.2023
Villa Ottolenghi Wedekind
Abbiamo soggiornato all'hotel valentino, che compreso nel pacchetto da noi scelto c'era la visita alla villa ottolenghi. Bellissima! Interessante e la nostra guida bravissima ci ha illustrato molto bene la villa e la storia di essa. Lo consiglio fortemente!!

Aggiungi recensione

Mappa

Str. Monterosso, 42, 15011 Acqui Terme AL
Villa Ottolenghi Wedekind