Castello Piccolomini Largo Castello, 10, 67022 Capestrano AQ

Castello Piccolomini





1039 Recensioni
  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19




Castello Piccolomini Largo Castello, 10, 67022 Capestrano AQ




Informazioni sull'azienda

Il Castello Piccolomini - Capestrano da scoprire | Portale dedicato al territorio: informazioni turistiche, natura, cultura, curiosità ed eventi.

Contatti

Chiamaci
3476054489
Largo Castello, 10, 67022 Capestrano AQ

Orari

  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Davide Romito
22.10.2023
Castello Piccolomini
Castello molto ben curato e molto bello. Interessante poter raggiungere la torretta di guardia per osservare rocca Calascio in lontananza e tutta la piana ai piedi di Capestrano.Interessantissimo il museo della seconda guerra mondiale che ritroviamo all'ingresso del castello. Si ritrovano Tantissimi cimeli, anche molto particolari di quell'epoca storica. Un museo che meriterebbe molto più spazio anche per la grande quantità di oggetti al suo interno.
antonio d'angelo
19.10.2023
Castello Piccolomini
Ingresso gratuito ed aperto h24! All’interno del castello c’è un museo militare da visitare con il custode che vi accoglie molto garbatamente. Offerta libera. Altro posto da visitare di questa fantastica regione
maurizio pennacchio
13.10.2023
Castello Piccolomini
Ingresso gratuito o ad offerta libera ospitando il museo uniformi ed armi posto all'ingresso. Cordiale e preparato il custode" . Si visita liberamente ma solo gli ambienti esterni ed i locali adibiti a museo"
Gian Carlo Rasà
12.10.2023
Castello Piccolomini
Bellissimo castello e ben tenuto, sicuramente anche perché è la sede del comune, all'interno di trova anche il museo degli alpini, piccolo ma ricco di elementi storici. La statua del guerriero di Capestrano è una copia dell'originale che si trova al museo di Chieti.
giustaggio WILD
05.10.2023
Castello Piccolomini
È il fulcro del piccolo borgo attorno al quale si sviluppa.Entrare nn sono entrato, neanche so se l'accesso è consentito ma vista drone posso confermare come detto che è il perno" del paese"
Camilla
29.09.2023
Castello Piccolomini
Il Castello Piccolomini è stato una bellissima scoperta! È presente al suo ingresso una riproduzione del famoso Guerriero di Capestrano" ed è possibile visitare all'interno del castello stesso anche un piccolo museo. I panorami che offre sono mozzafiato. L'ingresso è gratuito sia per quanto riguarda la visita al castello che al museo. Nelle immediate vicinanze sono presenti parcheggi gratuiti e servizi come bar
Adalgisa Sclafani
21.09.2023
Castello Piccolomini
Il castello, il cui stile è molto simile a quello di Celano, è visitabile grazie ad un volontario, che dedica il suo tempo a tenere aperto questo gioiello.La struttura esterna è integra. L'interno è in parte chiuso per restauro.L'associazione Nazionale Alpini ha realizzato in due stanze un piccolo, ma interessante, museo dei cimeli militari.Scenografico il contesto in cui si trova il castello. Dalla terrazza la veduta è spettacolare.
Michela Brindisi
31.07.2023
Castello Piccolomini
Posto incantevole scoperto per puro caso durante una passeggiata in macchina. Il castello è tenuto davvero bene e da una delle due torri è possibile ammirare un panorama straordinario! All'ingresso vi è anche un piccolo museo con cimeli della 1a e 2a guerra mondiale curato dal custode, signore gentilissimo appassionato di storia e cultura. È stato molto bello il momento in cui ci ha raccontato la storia del castello e la sua evoluzione negli anni.Consigliatissimo!
caro Town
30.07.2023
Castello Piccolomini
Il Castello Piccolomini sorge nella parte più alta di Capestrano, a dominare la vallata. Appartenuto alle famiglie degli Acquaviva, dei Piccolomini e dei Medici, è il simbolo dell'interesse economico per la zona, attraversata dai tratturi che erano percorsi, allora, da migliaia di greggi di pecore.Attualmente il castello è in ristrutturazione. Vi si accede dal retro. È possibile visitarne il cortile al cui centro vi è un bel pozzo quattrocentesco e parte del camminamento sulle mura. All'ingresso è posta una riproduzione del famoso Guerriero di Capestrano, simbolo dell'Abruzzo.Inoltre al piano terra, alcune piccole sale, ospitano il museo militare, con una raccolta di pezzi risalenti alle due grandi guerre.Ingresso gratuito.
Luca Lavarda
29.07.2023
Castello Piccolomini
Il Museo Militare , sicuramente interessante , apre solo (come il castello che è in fase di ristrutturazione ) il sabato e la domenica e non come scritto su Google tutta la settimana ; visto che la gestione del Castello è del comune (il Museo Militare invece delle locale sezione Alpini) consiglio di telefonare prima , per non fare un viaggio a vuoto

Aggiungi recensione

Mappa

Largo Castello, 10, 67022 Capestrano AQ
Castello Piccolomini