Parco Monluè Loc, Via Monluè, 20138 Milano MI

Parco Monluè





554 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Parco Monluè Loc, Via Monluè, 20138 Milano MI




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+39020202
Loc, Via Monluè, 20138 Milano MI

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi




Recensioni consigliate

Stefano Basaglia
23.10.2023
Parco Monluè
Un bel parco alle porte di Milano costeggiato dal Lambro. Il ponte per attraversarlo è purtroppo chiuso. Vicino al parco c è un buon ristorante e una chiesa da visitare.
McGallett Girl
22.09.2023
Parco Monluè
Un bel parchetto costeggiato dal fiume Lambro, da un lato, e dal borgo di Monluè, con la sua chiesa del XII secolo. Gradevole passeggiata tra gli alberi, specialmente nei giorni di sole
Velella Amendola
19.09.2023
Parco Monluè
Bel salone elegante, si mangia molto bene con cibo di qualità, pesce freschissimo, cibi raffinati.titolare molto cordiale e disonibile.
Black Jesus
05.09.2023
Parco Monluè
Il Parco Monluè è un'oasi verde situata nella periferia di Milano che offre una piacevole fuga dalla frenesia della città. Ho visitato il parco diverse volte e devo dire che mi è piaciuto molto il suo ambiente tranquillo e rilassante.Il parco è abbastanza grande e offre molte opzioni per il tempo libero, come i sentieri per camminare o fare una passeggiata in bicicletta. Inoltre, ci sono alcune aree attrezzate per il picnic, che sono perfette per trascorrere una giornata all'aria aperta con gli amici e la famiglia.Inoltre, ho notato che il parco è molto ben curato, con aree verdi ben mantenute e pulite. Anche i bagni pubblici sono ben tenuti, il che è sempre un vantaggio quando si trascorre del tempo all'aperto.Tuttavia, ho notato che il parco potrebbe essere migliorato in alcune aree. Ad esempio, ci sono alcune zone che sembrano un po' abbandonate e avrebbero bisogno di una maggiore manutenzione. Inoltre, ho trovato che la segnaletica all'interno del parco potrebbe essere migliorata per guidare i visitatori e prevenire il rischio di smarrirsi.In generale, il Parco Monluè è un luogo molto piacevole e rilassante dove trascorrere qualche ora all'aria aperta. Anche se ci sono alcune aree che potrebbero essere migliorate, nel complesso è un luogo che consiglio di visitare se si cerca una fuga dal caos della città.
rosa russo
16.08.2023
Parco Monluè
Piccolo parco che si congiunge al più grande parco forlanini.In primavera- inizio estate gli alberi sono ricchi di fiori profumatissimi che ricordano le acacie. Il parco ospita nel suo perimetro la trattoria Monlue' , la stessa di cui parla il Manzoni nei promessi sposi.Inoltre si può ammirare la grangia e un'antica chiesa bisognosa di restauro ma piena di fascino dove vengono officiate regolarmente le celebrazioni eucaristiche.
Marcy R
06.08.2023
Parco Monluè
Ci sono tornata dopo tanti anni che non ci passavo. Davvero molto bello e ben curato. Un'oasi di verde attaccata a Milano.
Claud Bohm
03.08.2023
Parco Monluè
Piccolo parco sulle rive del Lambro, accanto al vecchio borgo di Monluè, con la sua trecentesca abbazia, la vecchia trattoria e l'ottocentesca scuola elementare trasformata in centro di accoglienza per richiedenti asilo. A poca distanza il parco Forlanini, molto più grande, che si raggiunge percorrendo un ponte pedonale che scavalca viale Forlanini. Ideale per una passeggiata in bicicletta
E cdo
01.08.2023
Parco Monluè
Piccolissimo parco l'ambito dal fiume Lambro , che si trova vicino alla chiesetta di Monlue' , peccato che intorno alla chiesa non sia tenuto in modo pulito eppure si vede che sono stati piantati da poco degli alberi . Poca cura del nostro patrimonio . Va bene per una breve passeggiata vicinissima alla città.
federico sbriz
30.07.2023
Parco Monluè
Ai più sarà sicuramente nota l'abbazia di Monluè,  ma non tutti sanno che c'è anche un parco.Ed ecco la prima nota dolente : seppur entrambi parte di un unico complesso , risultano fra loro slegati, mentre, per dare maggior interesse per il parco, dovrebbero essere più collegati.Il parco è una lingua di terra, lunga e stretta, incastonata tra la tangenziale ed il fiume Lambro,  isolata dal parco Forlanini, anche se, naturale estensione di quest'ultimo;  un tempo c'era un ponte ciclopedonale che lo collegava al viale dell'Aviazione, ma, quando è stato fatto il riordino idrico del Lambro, è stato abbattuto e non più ricostruito.Infine, ha un'unica strada in terra battuta che lo attraversa per tutta la lunghezza. Se lo si vuol considerare parco cittadino, deve avere anche altre stradine  che permettano delle passeggiate più ampie e con vedute molteplici.Sistemate queste carenze, potrebbe diventare un bel parco
liliana ghisiglieri
29.07.2023
Parco Monluè
Parco tra la tangenziale est di Milano e il Lambro. Pulito, bello verde con radure e zone alberate. Il rumore della tangenziale è lontanissimo, non da alcun fastidio

Aggiungi recensione

Mappa

Loc, Via Monluè, 20138 Milano MI
Parco Monluè