Cala Capreria Contrada Sughero, 91010 San Vito Lo Capo TP

Cala Capreria





1771 Recensioni




Cala Capreria Contrada Sughero, 91010 San Vito Lo Capo TP




Informazioni sull'azienda

HOME - Riserva Naturale Orientata Zingaro | Riserva Naturale Orientata Zingaro: è tra le piu' belle riserve a Castellammare del Golfo. La bellezza, la natura, la fauna e la flora della Sicilia.

Contatti

Chiamaci
+39092435108
Contrada Sughero, 91010 San Vito Lo Capo TP

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Toti (toti)
03.11.2023
Cala Capreria
Bella spiaggetta dentro la riserva orientata dello zingaro ci si arriva dopo un breve camminata 15 minuti dall entrata lato scopello nel parco ci sono 3 calette simili ma tutte sono fantastiche l'acqua ha un colore trasparente con i pesci che ti mordixchiano quando fai il bagno molto molto bello
Presty87
31.10.2023
Cala Capreria
Prima cala entrando dall’ingresso Sud di Scopello. Balneabile. Discesa e risalita non impegnativa ma con gradini.
Paola Prandi
24.10.2023
Cala Capreria
È la prima delle calette che si incontra nella Riserva dello Zingaro con ingresso da Scopello. Mare strepitoso, pura luce liquida, trasparente e azzurro. C'è una spiaggetta in ciottoli dove poter sostare abbastanza comodamente ( 5 euro il prezzo per entrare alla Riserva. È valido per tutto il giorno e si può uscire e rientrare nella Riserva in momenti diversi della giornata). Noi l'abbiamo visitata il pomeriggio e l'ombra arriva verso le 18. La mattina eravamo stati, invece, a cala Marinella perché consigliati dai bigliettai. Per arrivarci ci abbiamo impiegato un'oretta buona. Capreria è più vicina e altrettanto bella di Cala Marinella e Cala Berretta.
Giovi-56
04.10.2023
Cala Capreria
Molto molto bella, vale la camminata che si fa per raggiungerla! Cosa negativa è che non c'è ombra e non si può portare ombrellone. Giornata molto calda,senza ventilazione si resiste solo in acqua.
Francesco Sansalone
18.09.2023
Cala Capreria
Bellissima cala, e non unica, all'interno della Riserva dello Zingaro, provincia di Trapani. Acqua cristallina, conviene portare una maschera e godersi lo spettacolo della fauna ittica. In pochi minuti sotto costa ho visto occhiate, saraghi, banchetti di spigole, un pesce pappagallo e una murena. Per chi ama la natura è da non perdere.
Giulio Marcantognini
21.08.2023
Cala Capreria
La prima caletta che si trova entrando nel parco dal lato di scopello. Facile da raggiungere considerando che siamo scesi con un bambino di 2anni e mezzo. Molto bella!
Francesca
04.08.2023
Cala Capreria
Prima caletta che si incontra se si entra nella riserva da est, cioè da Scopello.Dall'ingresso dove si trova un parcheggio abbastanza ampio (anche se in luglio ed agosto si riempie molto rapidamente, meglio arrivare presto!) ci vogliono circa 15-20 minuti di camminata sul sentiero (facile ma meglio affrontarlo con le scarpe) per raggiungere Cala Capreria.La caletta è graziosa, con spiaggia in ciottoli ed acqua pulita, belli i colori del mare; il pomeriggio tende ad affollarsi, meglio la mattina.Lo snorkeling è buono, poca corrente, buona la presenza di pesci e la trasparenza dell'acqua.
Drini Ndoka
03.08.2023
Cala Capreria
Bella spiaggia, con ciottoli, acqua stupenda con fondo calcare e chiaro, pare una piscina naturale.Per accedervi bisogna pagare il biglietto di 5€ per la riserva dello Zingaro e si raggiunge a piedi, è la prima caletta (20minuti).Il sole ha tramontato oggi alle 18:00, quindi c'è luce per tanto tempo.Parcheggio gratis vicino alla biglietteria, altrimenti a pagamento da privati poco prima a 7€.Consigliato!
Erik Il Conte
03.08.2023
Cala Capreria
La prima caletta della riserva dello zingaro (lato Castellammare)15 minuti di sentiero e vi trovate in una spiaggetta di ciottoli davvero bella. Munitevi di acqua e cibo se volete prolungare la sosta. Consigli scarpe comode, meglio se da trekking, se volte visitare la riserva.Ingresso 5 euro e parcheggio gratuito fino a esaurimento posti. Ma se ne trovano diversi a pagamento nelle vicinanze.
Francesco Valente
30.07.2023
Cala Capreria
Avete mai sognato di entrare in uno di quei documentari magnifici realizzati su qualche isola sperduta della terra, negli arcipelaghi neozelandesi o dell'Atlantico meridionale.Questo angolo di Sicilia è un posto così, a patto di evitare i mesi più caldi e le relative resse di turisti poco avveduti e chiassosi.Ma per tutto il resto dell'anno potrete avventurarvi tra i sentieri incontaminati della riserva e calarvi a mare dove possibile... cosicché i vostri occhi si riempiranno di felicità e proverete una nuova sensazione di libertà e armonia con la natura.

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Sughero, 91010 San Vito Lo Capo TP
Cala Capreria