Sonnen Via Autostrada, 32, 24126 Bergamo BG

Sonnen





342 Recensioni
  • giovedì09–12, 14–17
  • venerdì09–12, 14–17
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–12, 14–17
  • martedì09–12, 14–17
  • mercoledì09–12, 14–17




Sonnen Via Autostrada, 32, 24126 Bergamo BG




Informazioni sull'azienda

Sistemi di accumulo fotovoltaico | sonnen |

Contatti

Chiamaci
+390350331135
Via Autostrada, 32, 24126 Bergamo BG

Orari

  • giovedì09–12, 14–17
  • venerdì09–12, 14–17
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–12, 14–17
  • martedì09–12, 14–17
  • mercoledì09–12, 14–17

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

eugenia casasanta
03.11.2023
Sonnen
Fate attenzione ai tempi che vi vengono comunicati in fase di vendita e quelli scritti nel contratto sottoscritto, per installare si prendono il massimo consentito per rimanere nei termini contrattuali e non incorrere in penali.Nel mio caso, contratto firmato a settembre 2022, prospettiva di entrata in esercizio comunicata in fase di vendita in 7 o 8 mesi, definiti quindi lunghi" dal broker venuto a vendere a casa (poi sparito) ma certi
Daniela Saporito
19.10.2023
Sonnen
Purtroppo non è possibile dare zero stelle. Velocissimi (ovviamente) nell’attivazione dei contratti, ma assistenza in caso di mancato funzionamento zero stelle. Dal 1’ luglio batteria rossa, dicono che verranno a sostituirla… ma non si sanno i tempi. Servizio pessimo. Sconsigliatissimo.
Roberto Luigi Pescialli
16.10.2023
Sonnen
Sicuramente molto soddisfatto. Installato sistema di accumulo da 11 kW ad inizio giugno. Dopo una prima fase di lunga attesa per motivi burocratici e di approvvigionamento materiali per motivi di mercato (guerra ecc...) In una mattina mi hanno installato l'accumulo e collegato alla rete. Per il momento funziona tutto alla grande. Ho appena avviato l'iter per passare alla sonnen flat 1500...Assistenza gentile e puntuale nel rispondere alle domande e per risolvere i vari inconvenienti dovuti ai cambi di normativa...Che dire.. pienamente soddisfatto.
Stefano Scategni
26.09.2023
Sonnen
Esperienza davvero epocale, a fronte della disavventura burocratica per le note difficoltà gestionali abbiamo invece trovato installatori molto preparati e capaci, il lavoro è stato effettuato dalla STAES di Roma che in effetti consiglierei a chiunque, non sono un tecnico ma la qualità dell’impianto fotovoltaico, batterie e Pompa di calore sembra davvero di prim’ordine ora sarà la produzione e il risparmio a dare il voto finale. Da segnalare una grave pecca dell’Enel di zona che non ha comunicato prima dei lavori che la linea di corrente era totalmente insufficiente ad accogliere il surplus dell’energia prodotta e ahimè bloccava tutto il sistema, per fortuna il funzionario di zona (ottima persona) sta cercando ancora ad oggi di adeguare la linea ma ancora saltiamo spesso. Anche qui comunque la Società STAES che lavora per conto Sonnen ha sempre dimostrato davvero molta competenza e gentilezza nel comprendere l’assurdità della situazione e ci ha aiutato con più interventi sugli impianti regolando, tarando e consigliando.Nel nostro progetto c’era anche la sostituzione degli infissi che purtroppo al contrario è stata affidata ad una Azienda assurda, la PB di Pesaro, che ci ha inviato materiali non certo di grande qualità oltretutto alcuni anche rovinati e l’attesa per l’installazione è durata davvero mesi, e quando programmata è stata un delirio di rimandi e revisioni delle misure, ancora oggi lavoro da rifinire! Gestione del cliente davvero indecente con decine di chiamate al centralino e al rappresentante di zona senza mai avere una parola di riscontro, invito davvero la Sonnen che senz’altro è una grande Azienda e non dovrebbe associarsi ad aziende così incredibili a chiedere almeno spiegazioni sulla gestione di questi contratti, perché è vero che ha pagato lo Stato e dunque non dovremmo lamentarci più di tanto ma il loro comportamento è stato davvero un insulto a tutti noi, se fosse stato un contratto privato tra noi e loro non sarebbe finita qui.
Antonio BRUNO
23.09.2023
Sonnen
Nonostante ci sia voluto un po' di tempo dalla richiesta all'installazione che ci può stare tranquillamente visto le enormi richieste, voglio complimentarmi con il servizio post installazione per l'assistenza ricevuta, il tecnico è stato molto cordiale mi ha risolto il problema ma soprattutto anche se non era tenuto mi ha dato utilissimi consigli e spiegazioni sull'uso ottimale degli accumulatori. Complimenti
Andrea Mogetta
16.08.2023
Sonnen
C'e sempre qualche cosa verso cui potremmo essere critici, ma in questo caso ho accertato una altissima professionalità. Le mie aspettative erano di molto inferiori rispetto a quanto ho ricevuto. Tutto con la massima cura e soprattutto i prodotti sono stati di altissimo livello come anche la preparazione dei tecnici che si sono avvicendati. SONO MOLTO SODDISFATTO!
Mario Fumagalli
13.08.2023
Sonnen
Quì di seguito la mia esperienza e il mio calvario con Sonnen batteria.3 mesi fa avevo acquistato, su consiglio del mio installatore di fiducia di impianto fotovoltaico, una sonnenbatteri di 11 kw,in sostituzione di altre al piombo esaurite.Mi aveva garantito che quelle della Sonnen erano le migliori e affidabili sul mercato italiano.Le ha acquistate nel mese di marzo 2023 ed le ha installate...all'inizio ottima impressione...dopo tre settimane di buon funzionamento decido di acquistare altre per 11 kw...totale 22 kw.Poi dopo 3 giorni, l'inizio del calvario con l'assistenza service.A tutt'oggi, 08/07/2023 le batterie sono in blocco rosso.Non ricordo più con precisione le telefonate all'assistenza service per risolvere il problema...sono intervenuti per sostituire le batterie...sono venuti a sostituire il sistema elettronico...fiumi di parole per dirmi che il problema è sotto controllo dalla casa madre tedesca...bla bla bla...a tutt'oggi le batterie non funzionano ancora.Chiedo di parlare con un responsabile dell'assistenza service...latitante...impossibile il contatto.Volevo solo dire di verificare la realtà del problema e di migliorare il servizio di assistenza service e di programmare un incontro definitivo per risolvere il problema.Ho 79 anni con esperienza di capo cantiere e responsabile avviamenti impianti farmaceutici...mi stupisco ed incredulo che una società ritenuta importante sul mercato delle batterie abbia una assistenza così inefficente...sopratutto per una apparecchiatura così semplice.Ho scritto per l'ennesima volta di risolvere il problema con la riserva di rivolgermi alle Associazioni dei Consumatori per tutelare i miei diritti, qualora non venisse affrontato e risolto seriamente il problema entro la settimana prossima...finora tutto tace silenzio assoluto.Signori meditate prima di acquistare batterie Sonnen...batterie buone assistenza pessima.Ho selezionato una stella ma per il sottoscritto nessuna stella
Alessandro RICCO'
02.08.2023
Sonnen
Impianto attivo da circa un mese e per il momento funziona tutto bene. Devo fare i complimenti sicuramente ai tecnici elettricisti e ai muratori installatori sul tetto che in sinergia hanno lavorato bene e con alta professionalità: sono molto contento di averli incontrati! E' stata una lunga attesa che rifarei e ne è valsa la pena. Unica colpa che è solo mia" e che ho capito solo ora che potendo caricare l'auto elettrica solo di sera avrei bisogno di una batteria di accumulo più capiente di quella da 10 acquistata; forse chi propone l'ordine avrebbe potuto farmelo notare? (avrei messo le 5 stelle!) Comunque per questo ho chiesto informazioni in merito e attendo di essere contattato."
Marisa Atzeni
01.08.2023
Sonnen
Un ammasso di incompetenti.Avevo richiesto l’impianto fotovoltaico, il riscaldamento e il raffreddamento.In casa avevo l’impianto a gas a pavimento per il riscaldamento, l’impianto non era adatto per il raffreddamento e loro hanno acquistato le macchine che gli convenivano e non mi hanno dato il raffreddamento.Tempi biblici di esecuzione o meglio in un anno dic 20- dic 21 hanno chiuso la pratica per utilizzare il credito di imposta ma la caldaia ha incominciato a funzionare dopo un anno: dic 22Ancora non so ho capito se sono stata raggirata o se sono fortemente incompetenti.Lo sconsiglio caldamentr
corrado bertinazzi
30.07.2023
Sonnen
fatto contratto per Accumulatore batteria 11 kw a dicembre 21 (consegna entro 2 mesi)arrivati dopo 6 mesi e almeno 20 telefonate di sollecito. Quando chiamavo rispondeva personale gentile ma che non era di alcuna utilita’ a risolvere i problemi . Durante l’installazione hanno scoperto che chi aveva fatto il sopralluogo non aveva valutato come raggiungere il contatore. Sono ritornati altre 2 volte. Il collegamento dei dati e’ stato fatto con una presa collegata all’impianto di rete che funziona 2 ore SI e 4 No per cui quando apro l’applucazione mi dice che non e’ connesso. Ho segnalato il problema ma mi hanno detto che e’ tutto a posto????. Il prodotto pero’ e’di Buona Qualita’ (penso che sia mancata l’organizzazione)

Aggiungi recensione

Mappa

Via Autostrada, 32, 24126 Bergamo BG
Sonnen