Il Sentiero delle Acque SP96, 62036 Pieve Torina MC

Il Sentiero delle Acque





132 Recensioni




Il Sentiero delle Acque SP96, 62036 Pieve Torina MC




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
SP96, 62036 Pieve Torina MC

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi
  • Adatto per escursioni
  • Tavoli da picnic




Recensioni consigliate

Fabio Bianchetti
01.11.2023
Il Sentiero delle Acque
luogo ideale per fare una bella passeggiata, si costeggia il torrente sant'angelo, fresco d'estate e molto umido d'inverno. lungo il percorso ci sono alcune cascate dove nel periodo invernale si formano delle stalattiti e una strada che conduce all'eremo di Sant Angelo in Prefoglio.lungo il sentiero ci sono alcuni tevoli dove ci si puo' fermare a fare un pic nic
Davide Vergnani
23.10.2023
Il Sentiero delle Acque
Passeggiata facile, immersa nel verde, che costeggia un fiumiciattolo. Qualche bello scorcio con cascatelle. Arrivo in un paesino senza particolari cose da vedere. Percorso di circa 8km complessivi andata + ritorno. Non ho notato bagni pubblici ne fontane.
Gianluca Conocchiari
17.10.2023
Il Sentiero delle Acque
Percorso carinissimo con varie attrazioni come cascate, eremi, mulini e ponti romani.Adatto a tutti.Suggestivo il rumore del fiume che ti accompagna dall'inizio alla fine.Ci sono diverse zone adibite alle merende.Ampio parcheggio gratuito all'inizio del percorso.
Stefano Lapponi
25.09.2023
Il Sentiero delle Acque
Percorso semplice per tutti in mezzo al bosco, fresco. Con in più un percorso anristress Kneipp, esperienzale. È presente un ponte romano, varie sorgenti, una cascata e termina dopo 4 km in una frazione, Fiume, dove c'è un molino
Franci Secret
22.08.2023
Il Sentiero delle Acque
Bellissimo percorso per fare una passeggiata rigenerante. Si cammina con il suono del torrente che scorre, alla ricerca delle cascate. Noi ci siamo stati di lunedì mattina e abbiamo incrociato 4 persone. Unica grande pecca, nessun cartello durante il percorso che possa indirizzare correttamente i visitatori. C'è solo una mappa a inizio sentiero ma poco utile quando ci sono dei bivi. Il telefono non prende praticamente mai.
Francesco Di Nuzzo
10.08.2023
Il Sentiero delle Acque
Stupenda passeggiata immersi nella natura: dall'abitato di Pieve Torina arriva fino alla frazione di Fiume attraversando un paesaggio incantevole ed accompagnati dal costante rumore dell'acqua.Brevi deviazioni permettono di raggiungere suggestive cascate.A metà percorso, attraversato un ponte romano e successivamente la strada provinciale, si può salire al suggestivo Eremo dei Santi.Nella frazione di Fiume al termine del percorso sono visitabili uno storico mulino ed una suggestiva cappella all'interno di una grotta.
Poileorap
01.08.2023
Il Sentiero delle Acque
Gran parte del percorso è all'ombra, su stradina bianca, percorribile con passeggini con ruote con camera d'aria. Passeggino con ruote piccole rigide alla fine ci si stanca. Si segue il percorso del ruscello, a tratti piccole cascate. La più bella e grande si può vedere solo nei mesi in cui piove, quindi no d'estate. Alla fine del percorso un vecchio mulino ad acqua nella frazione di Fiume. Non ci sono bar vicino all'arrivo. Cmq il tutto è gradevole.
Luca Draghi
30.07.2023
Il Sentiero delle Acque
Esperienza super positiva, unica pecca, nessun bar o ristoro e forse aggiungerei dei cartelli di indicazione nel percorso. Si potrebbero aumentare i tavolini con panchine, ma il posto rimane anche così una grande attrazione per il verde incontaminato, piccole spiaggette aiutano a rinfrescarsi durante il percorso nei giorni caldi. Con il proprio amico a 4 zampe diventa tutto più divertente. Consiglio comunque il guinzaglio.Molto bello il percorso sensoriale quasi ad inizio tragitto, a piedi nudi dentro l'acqua fredda e nei vari tipi di fondo!Consiglio anche alle famiglie, si ai passeggini .. portare sempre pranzo al sacco. Qualche salita ripida ma tutto praticabile.
Enzo Biancucci
30.07.2023
Il Sentiero delle Acque
Pieve TorinaFacile percorso per famiglie, avanti e indietro.Passeggiata lungo il fiume e spesso sotto gli alberi, dove si incontrano due belle cascate, una a sinistra sono delle Pisciarelle molto scenografiche e poi più avanti una stradina a destra dove porta alla cascata di Prefoglio.Ritornando sul sentiero principale si arriva all'antico mulino, nella frazione di Fiume, dove c'è anche una fontanella di acqua sorgiva bella fresca!Da qui volendo si può fare una deviazione per vedere i ruderi del Castello di Prefoglio e la chiesetta della Madonna di Prefoglio.Al percorso di ritorno, arrivati al Ponte Romano possiamo fare una deviazione per arrivare all’Eremo di Sant’Angelo de Prefoglio (detto anche “Eremo dei Santi” o “Romitorio dei Santi.Percorso totale 13 km e 400 metri di dislivelloOppure per chi volesse evitare le due salite sono 10 km e 200 metri dislivello

Aggiungi recensione

Mappa

SP96, 62036 Pieve Torina MC
Il Sentiero delle Acque