De Pasajo Dal Marchigiano Via Cesare da Sesto, 7, 20123 Milano MI

De Pasajo Dal Marchigiano





716 Recensioni
$$$$$$
  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso




De Pasajo Dal Marchigiano Via Cesare da Sesto, 7, 20123 Milano MI




Informazioni sull'azienda

De Pasajo Dal Marchigiano | Vino - Bucatino - Guanciale - Pecorino | Ristorante sui Navigli di Milano

Contatti

Chiamaci
+393393791893
Via Cesare da Sesto, 7, 20123 Milano MI

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di credito
  • Consumazione sul posto
  • Alcolici
  • Birra
  • Superalcolici
  • Vino
  • Toilette
  • Informale
  • Gruppi
  • Da asporto
  • Caffè
  • Pranzo
  • Cena
  • Dessert
  • Accogliente
  • Accetta prenotazioni
  • Pasti fino a tarda sera




Recensioni consigliate

Serena Andreoni
27.10.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
Cena molto buona e locale super carino.Sono Vegetariana, e ho apprezzato molto l'attenzione per i miei piatti: bruschette di benvenuto vegetariane per me (e non veg per il mio fidanzato) antipasto diviso in due parti (la mia parte vegetariana molto varia, non le solite due verdure) e un primo buonissimo, porzione giusta.Preferisco scegliere alla carta piuttosto che qualcuno faccia per me, ma penso che sia la particolarità di questo locale!Approvato :)
Silvia Russkiy
19.10.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
Non per una semplice cena, ma per vivere un’esperienza. Il posto è molto caratteristico, arredamento rustico, che si fa notare già da fuori. Simpatico chihuahua a fare da “guardia”. Il proprietario è un personaggio, ti accoglie con una grande calorosità e ti fa sentire a tuo agio. Il menù non c’è, nel senso che viene portato tutto su suggerimento, tenendo conto delle preferenze, tutto squisito! Che bello passare una serata spensierata, in ottima compagnia, con una bella scelta musicale. Ci si sente a casa. Super consigliato!
Dr. Letizia Mansutti
22.09.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
Ristorante familiare con un ventina di coperti in ingresso ed una ventina nella cantina di mattoni. Piatti tipici marchigiani (proposta 3-4 primi e idem per i secondi di carne). Servizio simpatico e karaoke di musica italiana con balli sfrenati, soprattutto venerdi e sabato. Divertente per ragazzi e gli adulti!
Pino Di Benedetto
08.09.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
In verità il ristorante si chiama il marchigiano"
Tatiana Borgato
05.09.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
Ci sono stata ieri sera, purtroppo avevo letto le recensioni negative ma essendo in 11 persone ed avendo già prenotato da un po’ , non potevo far disdire la prenotazione.Le recensioni negative sono veritiere.Scarsissime le porzioni di cibo, il gusto idem, mentre il conto è stato davvero salato. Lo “chef” decide cosa mangerai, per fortuna mi sono impuntata ed ho scelto almeno il primo. Vino della casa scelto da loro non il massimo, io sono stata anche male tra l’altro, ma quello probabilmente è perché ho mangiato troppo poco e bevuto un po’ troppo.Tempi biblici tra una portata e l’altra, per fortuna almeno c’è la musica e si può ballare, stretti stretti ma almeno si passa il tempo.104€ in due avendo mangiato antipasti misti divisi tra tutto il tavolo ( porzioni piccole) due assaggi di primi 100 grammi in totale), coperto, vino della casa (proposto da loro), caffè e amaro.Pessima esperienza, non ci tornerò mai più.
Stefano Giambra
22.08.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
Caro marchigiano ti scrivo, così mi distraggo un po'. Sono venuto ieri sera, per la prima volta, con mia moglie, non avevamo prenotato. L'Ambiente è molto vivace e divertente, tu sei esplosivo, forse, a volte, un tantino sopra le righe. Non tutti i clienti sono uguali e apprezzano la tua simpatica e circense invadenza. Locale un po' rumoroso, vuoi perché piccolino e, quindi, l'acustica ne risente, vuoi per la musica altina, anche se di buona qualità. Veniamo alla sostanza: apprezzo la tua giocosa intraprendenza nel proporre ai clienti una sorta di menù guidato, rappresentato da un paio di antipasti e due assaggi di primi; questi ultimi gradevoli ma, forse, con un pecorino un filo invasivo. Buono il vino, Pecorina, il conto, intorno ai 90 euro, leggermente sopra la media. Vorrei fare una seconda esperienza culinaria, nel tuo locale, lasciandomi guidare dalle mie personali intuizioni della serata. Un consiglio, se posso permettermi, il cagnolino, nella baraonda di ieri sera, mi sembrava molto spaventato ed intimorito. Probabilmente necessita di uno spazio più tranquillo, non vista cassa. Un abbraccio Stefano Giambra.
Enrico Granata
06.08.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
Luogo ben curato ed accogliente, molto caratterizzato dal carattere vivace e rustico del proprietario che ama veicolare la scelta dei prodotti da offrire e dal suo bellissimo cagnolino parte integrante del locale. Il cibo un po' laziale, abruzzese e marchigiano buono, in particolare la gricia eseguita magistralmente.In quattro abbiamo speso 196 euro per una bottiglia d'acqua, una bottiglia di vino rosso della casa, un antipasto misto, gricia per tutti (alla faccia del piatto povero) e dolce.A mio avviso conto alto
Giovanni Solone “Gioxx”
02.08.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
Un ambiente rustico, molto alla mano, dove puoi sentirti a casa. Non ti offendere se lo chef patron tira fuori colorite espressioni con il suo tipico accento, fanno sorridere ed è un po' come se ci si conoscesse da sempre (anche se è la prima volta che visiti il posto, e a me è molto piaciuto). Ci si siede e già la tavola propone delle piccole bruschette di benvenuto che stuzzicano l'appetito. Antipasti tipici molto buoni e primi piatti della tradizione meravigliosi e ben conditi (ne mangeresti volentieri ancora), migliorabili i dolci. Giusti i consigli sul vino. Conto in linea con zona e qualità dei piatti (bottiglia di vino, acqua, antipasto, primo, dolce e caffè 37,50 a testa, il tavolo era composto da 4 persone). Se devo trovare una pecca, potrei bacchettare le lunghe attese per l'arrivo dei piatti, ma la serata è filata via liscia tra chiacchiere e risate, quindi nella media non posso lamentarmi.
Giú
31.07.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
Sono stata in questo locale tre volte, la prima organizzata insieme ad amiche, la seconda e la terza per due compleanni.Già la prima volta, dopo aver letto le recensioni, ero molto scettica, ma mi sono comunque lasciata convincere: proprietario molto insistente sul menu da proporre (lo stesso servito anche le volte successive), con la differenza che quella volta eravamo riuscite a scegliere la seconda proposta di primo (a fatica). La seconda volta anche, non ho riscontrato enormi problemi (se non il prezzo un filo alto a mio parere, ma questo si evince facilmente da molte altre recensioni). Il vero problema è stata la terza e ultima volta, cosa che sono sicura, leggendo altre risposte, concorderà con me il titolare. La serata è iniziata anche bene, solito format in cui non si ha la possibilità di scegliere, ma viene portato un “menu fisso”, vino e acqua a volontà, in questo modo diventa difficile anche capire quanto effettivamente si acquisti, e quindi giustificare la spesa finale, ma questo è un altro discorso. Il problema più grande è, e lo dico solo ora perché l’ho effettivamente riscontrato, mentre prima era solamente una mia impressione, l’arroganza del titolare, spesso non in grado di capire quando una battuta può essere divertente e quanto invece questa superi il limite, è sottile, lo so, ma si pensa che dopo anni di esperienza una persona sia in grado di coglierlo.Cosa è successo? Dopo una “battuta” totalmente inopportuna fatta a una mia amica, la quale ha giustamente difeso la propria posizione, ha “gentilmente” (spero si colga l’ironia) invitato la ragazza e il moroso a non fare mai più ritorno al locale. Io ora dico, da una persona che si professa friendly, ci si può mai aspettare un comportamento simile? Forse, mi viene da pensare, dovremmo rivedere un attimo il significato della parola “friendly”.Concludo dicendo che nonostante non sia stata invitata io in prima persona a non fare ritorno al locale, questo comunque non avverrà. Ma sono sicura che questo invito, a me e a tutti i miei amici e “persone come me”, arriverà a breve. :)Spero che dalle recensioni, negative e positive, si possa sempre imparare qualcosa, anche dopo anni di esperienza.Grazie
Saronni Valerio
31.07.2023
De Pasajo Dal Marchigiano
Le recensioni precedenti sono abbastanze esaustive e sincere. L'errore è aspettarsi qualcosa di diverso e 'normale'.Il proprietario è esattamente come descritto: invadente e 'prepotente'. Difficile stabilire se sia mera presunzione o pura indole caratteriale.Ormai si sa, è lì da un po' di anni, quasi sempre pieno; al momento i fatti gli danno ragione.Noi abbiamo trovato esattamente tutto quello che gli avventori precedenti hanno descritto.Quindi, quasi obbligati, antipasto e primo. Grazie a una strenua resistenza evitato il dolce.Da apprezzare la scrupolosa attenzione per i vegetariani.Prezzo un filo alto, anche se ormai a Milano è difficile stabilire una regola.Valutiamo nel complesso la nostra esperienza positiva, non credo torneremo, tuttavia consigliamo agli indecisi di provare comunque. Basta farlo con il mood corretto e tenendo a mente le parole delle molteplici recensioni. Così facendo potrete gustare appieno la qualità delle pietanze assolutamente fuori discussione.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Cesare da Sesto, 7, 20123 Milano MI
De Pasajo Dal Marchigiano