Palazzo Reale di Torino Piazzetta Reale, 1, 10122 Torino TO

Palazzo Reale di Torino





6001 Recensioni
  • giovedì09–18
  • venerdì09–18
  • sabato09–18
  • domenica09–18
  • lunedìChiuso
  • martedì09–18
  • mercoledì09–18




Palazzo Reale di Torino Piazzetta Reale, 1, 10122 Torino TO




Informazioni sull'azienda

Palazzo Reale - Musei Reali Torino | Palazzo Reale - Musei Reali Torino - IL PRIMO PALAZZO REALE D’ITALIA E LE SUE SORPRENDENTI COLLEZIONI -

Contatti

Chiamaci
+3901119560449
Piazzetta Reale, 1, 10122 Torino TO

Orari

  • giovedì09–18
  • venerdì09–18
  • sabato09–18
  • domenica09–18
  • lunedìChiuso
  • martedì09–18
  • mercoledì09–18

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto alle famiglie
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

onlysvapo by mr Ninno_TnT
02.11.2023
Palazzo Reale di Torino
Il Palazzo Reale di Torino è la prima e più importante tra le residenze sabaude in Piemonte.Veramente una bella visita, maestoso e ragale in tutto.Al suo intero una parte di u. Teatro romano e numerosi capolavori artistici come la venere del BotticelliI giardini invece sono poco curati ed è un vero peccato
Claudio Oltramari
23.10.2023
Palazzo Reale di Torino
Il Palazzo Reale appare nella piazza antistante come maestoso e imponente .Racchiude la storia sabauda console meravigliose e ottimamente curate. La visita attraversa numerosissime stanze e sale arredate . L'accesso ai giardini è libero o può avvenire al termine della visita del palazzo che comprende anche l'armeria, la galleria sabauda, e la cappella della Sindone.
Paolo Pescatori
16.10.2023
Palazzo Reale di Torino
Meraviglioso!Non è necessario andare all’estero per trovare palazzi sontuosi.Il palazzo Reale di Torino è davvero splendido per la magnificenza e la ricchezza degli interni, originali.Imperdibile è l’allestimento del museo delle armi e delle armature: notevole per qualità e quantità dei pezzi esposti.Da non dimenticare che all’interno del palazzo è presente la Cappella della Sacra Sindone!Da non perdere o da riscoprire con la famiglia!
Lollo mar
14.10.2023
Palazzo Reale di Torino
Stupendo! C'è ne è per tutti i gusti, dalla sala del trono a quella da pranzo, ai dettagli di porcellane, vasi, tende, suppellettili varie e affreschi su pareti e soffitti. E poi mozzafiato l'armeria...una quantità enorme di fucili, pistole, balestre, lancie, armature.....bellissime. il tour completo è lungo e forse il percorso potrebbe essere indicato meglio. Comunque merita!
Marco O
28.09.2023
Palazzo Reale di Torino
Assolutamente fantastico sotto ogni punto di vista.Se si è a Torino assolutamente da non perdere in ogni caso.Simbolo del potere sabaudo, posto in pieno centro, dall'esterno non sembra essere la reggia quale il suo interno sorprendentemente rivela.Con il biglietto da 16 euro a persona si vede praticamente tutto: l'intero Palazzo con i suoi arredi bellissimi e gli appartamenti, la notevolissima Armeria Reale con una infinità di armature, cavalli, armi e cimeli napoleonici e non, la Galleria Sabauda con le sue moltissime opere d'arte, dalle statue antiche ai busti e soprattuto con la sua incredibile serie di quadri meravigliosi (praticamente tutti i più importanti pittori italiani ed esteri dal quattrocento all'ottocento) ed il Museo Archeologico.Bellissimi tutti gli ambienti e gli arredi del palazzo come anche il Giardino posto accanto al cortile del Palazzo.Mensione a parte la suggestiva e bellissima Cappella della Sindone con relativo altare e reliquiario che affaccia dall'interno sulla Cattedrale.Per il giro del Palazzo occorono almeno tre ore, se non quattro.Assolutamente tutto da non perdere.
Marina Parini
16.09.2023
Palazzo Reale di Torino
Residenza dei re d'Italia costruito in stile neoclassico costruito originariamente alla fine Cinquecento e restaurato nell'Ottocento.Il biglietto costa 15, la visita non è guidata e dura almeno 2 ore.Comprende gli appartamenti riccamente arredati e decorati del palazzo, l'Armeria con una ricchissima collezione di armi e armature, la cappella della Sindone e la Galleria Sabauda con circa 500 dipinti di artisti italiani e stranieri.La visita ai giardini è gratuita.
cristina C.
15.09.2023
Palazzo Reale di Torino
Visita alle stanze del Palazzo Reale e all' armeria. Salendo la grande scalinata che porta alle stanze si rimane meravigliati dalla grande imponenza del contesto. Appena varcato l' ingresso rimani a bocca aperta e nel passare da una stanza all'altra non fai in tempo a riprenderti dallo stupore per tanta magneficenza che ti ritrovi immerso in un tripudio di bellezza dove l'oro e il rosso spiccano tra stucchi, dipinti, mobili e enormi specchi. L' altezza dei locali è da capogiro, i lampadari illuminano gli splendidi soffitti tutti dipinti con grande maestria. Ci sarebbe molto da dire su questo bellissimo palazzo che merita una visita senza fretta per assaporarne pienamente ogni angolo.
Lysa
02.09.2023
Palazzo Reale di Torino
Bellissimo! Non era preventivata una visita al Palazzo Reale ma è stata una delle cose più belle visitate a Torino! Bellissime stanze, armeria molto affascinante e con didascalie molto ben fatte e curiose. Unico difetto che può essere un consiglio di miglioramento: poche info per capire come visitare cucina e appartamenti del re e della regina, tra l’altro in una zona del portico poco curata, che sarebbe da valorizzare di più quella parte e le indicazioni. Ma nel complesso davvero bello.
Iacopo Pisotti
09.08.2023
Palazzo Reale di Torino
Prima di parlare del palazzo reale di Torino preannuncio che ci sono stato con la mia ragazza senza realmente l'interesse di vederlo, era più un modo per passarci 3/4 ore.Dopo che ho detto ciò posso dire che è uno dei palazzi reali più belli che io abbia mai visto... Qualcosa di così bello davvero non me lo sarei mai immaginato soprattutto perché lo ritenevo ormai un palazzo mezzo vuoto con poco e niente. Tutte le stanze sono decorate, adornate e con molteplici reperti storici e arredi originali della famiglia. È presente la sala del trono, le camere dei re e regina, l'enorme pista da ballo (dove difatti ho volteggiato con la mia amata e consiglio a tutti di farlo, senza ovviamente farvi sgridare, perché vi da quasi un senso di felicità e lussuria).Chicca veramente magnifica è l'armeria presente all'interno del palazzo, armature, spade cavalieri e la carrozza erano un qualcosa di straordinario. Consiglio vivamente a tutti di andarci soprattutto perché il prezzo non è elevato, lo staff è cordiale e gentile e la pulizia all'interno è impeccabile

Aggiungi recensione

Mappa

Piazzetta Reale, 1, 10122 Torino TO
Palazzo Reale di Torino