Circo Maximo Experience Viale Aventino, 00186 Roma RM

Circo Maximo Experience





496 Recensioni




Circo Maximo Experience Viale Aventino, 00186 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Circo Maximo Experience - La storia attraverso la realtà aumentata | Rivivi gli antichi fasti del circo massimo di età imperiale con la realtà aumentata e virtuale. Il percorso itinerante, della durata di circa 40 minuti, è disponibile in sei lingue. Le otto tappe prevedono: la Valle e le origini del Circo, il Circo da Giulio Cesare a Traiano, il Circo in età imperiale, la Cavea, l’Arco di Tito, le Botteghe (tabernae), il Circo in età medievale e moderna e infine “Un giorno al Circo”.

Contatti

Chiamaci
+39060608
Viale Aventino, 00186 Roma RM

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

rossano paci
11.10.2023
Circo Maximo Experience
camminare fra i resti della roma imperiale, ripercorrere selciati calpestati duemila anni fa, è stata davvero un'esperienza unica.
Mario Ricci
04.10.2023
Circo Maximo Experience
Un'altra grande esperienza per apprezzare ancora meglio una delle aree archeologiche più significative nella storia di Roma. Un progetto di valorizzazione in realtà aumentata e in realtà virtuale di uno dei luoghi più clamorosi della capitale, il più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi (600 m di lunghezza per 140 m di larghezza con capienza fino a 250000 spettatori) ... un viaggio immersivo in un luogo altamente e trasversamente simbolico in tutte le epoche di Roma. Tramite tecnologie interattive di visualizzazione mai realizzate prima in un’area all’aperto di così ampie dimensioni ed attraverso un percorso di visita immersiva, indossando gli appositi visori, abbiamo vissuto il Circo Massimo in tutte le sue fasi storiche: dalla semplice e prima costruzione in legno, ai fasti dell’età imperiale, dal medioevo fino ai primi decenni del ’900. Un percorso itinerante, della durata di circa 40 minuti con la narrazione affidata alle voci degli attori Claudio Santamaria e Iaia Forte, in 8 tappe che prevedono la Valle e le origini del Circo, il Circo da Giulio Cesare a Traiano, il Circo in età imperiale, la Cavea, l’Arco di Tito, le Botteghe (tabernae), il Circo in età medievale e moderna e, infine, “Un giorno al Circo”. Che ve lo dico a fare...IMPERDIBILE!!!!
Gianluca Maranelli
03.10.2023
Circo Maximo Experience
Attività interattiva veramente interessante, che arricchisce la visita e la scoperta del sito archeologico in modo davvero significativo. Consigliatissima, perché fa la differenza e permette di immergersi pienamente nel passato e rivivere i fasti che questo luogo ha vissuto in un tempo lontano da noi.
luciana di stefano
17.08.2023
Circo Maximo Experience
Esperienza totalmente negativa nel mese di luglio in quanto i visori con il gran caldo si surriscaldano mandando letteralmente in tilt i telefonini che si bloccano. In 20 mi. ne ho dovuti cambiare 3!Questa attività dovrebbe essere sospesa quando le giornate sono torride e negli orari assolati.
Alberto Tonnina
07.08.2023
Circo Maximo Experience
Piccolo ma esplicativo museo all'interno del Circo Massimo.Restaurate è percorribili alcune gradinate del grandissimo ippodromo, dove potevano essere accolte fino a duecentocinquantamila spettatori.
giuditta martinicchio
07.08.2023
Circo Maximo Experience
Consiglio di provarla (prenotare prima) per avere una buona idea dello splendore del Circo Massimo in epoca Romana. La grafica può migliorare di certo, ma sono buoni i contenuti narrati in tante lingue in maniera chiara. (Tra le voci anche quella piacevole di Santamaria.) 8 tappe in realtà aumentata, durata di circa 40 minuti. Personale gentile e paziente, capace di sopportare le varie indisposizioni e capricci dei turisti.
Davide Borghi
04.08.2023
Circo Maximo Experience
Experience assolutamente consigliata! Il ´limite´ del Circo Massimo e´ proprio il fatto che della grandezza del passato e´ purtroppo rimasto pochissimo. La Experience, gestita da ragazzi bravissimi e sempre presenti, si svolge indossando visori che attraverso 8 stazioni raccontano la storia del Circo e le sovrapposizioni delle diverse epoche storiche, attraverso animazioni e realta´ aumentata che permettono di ´vedere´ cosa doveva essere il Circo Massimo al culmine dello splendore di Roma. Inoltre il ticket famiglia ci ha permesso, con soli 22 euro, di fare questa esperienza per due adulti e due ragazze di 14 e 9 anni che sono rimaste entusiaste della visita. Fantastico!
Emanuele Ricca
30.07.2023
Circo Maximo Experience
Il Circo Massimo è stato costruito a Roma, antica capitale dell'Impero Romano, durante il periodo repubblicano. La sua costruzione è stata attribuita al re Tarquinio Prisco, ma altri ritengono che sia stata originariamente costruita dal re Servio Tullio. Il Circo Massimo era un grande anfiteatro destinato a ospitare le gare di cavalli e di carri durante i giochi circensi. Era in grado di contenere oltre 150.000 spettatori e durante il suo periodo di massimo splendore è stato al centro della vita sociale, politica e religiosa degli antichi Romani.
Domenico Tricarico
30.07.2023
Circo Maximo Experience
Concert odi Bruce Springsteen a Circo Massimo. Bellissimo ed organizzazione eccellente.

Aggiungi recensione

Mappa

Viale Aventino, 00186 Roma RM
Circo Maximo Experience