Habibi, storie e sapori mediterranei Via Garibaldi, 53, 91026 Mazara del Vallo TP

Habibi, storie e sapori mediterranei





76 Recensioni
  • giovedì12:30–16, 18:30–00
  • venerdì12:30–16, 18:30–00
  • sabato12:30–16, 18:30–00
  • domenica12:30–16, 18:30–00
  • lunedìChiuso
  • martedì12:30–16, 18:30–00
  • mercoledì12:30–16, 18:30–00




Habibi, storie e sapori mediterranei Via Garibaldi, 53, 91026 Mazara del Vallo TP




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+393408844867
Via Garibaldi, 53, 91026 Mazara del Vallo TP

Orari

  • giovedì12:30–16, 18:30–00
  • venerdì12:30–16, 18:30–00
  • sabato12:30–16, 18:30–00
  • domenica12:30–16, 18:30–00
  • lunedìChiuso
  • martedì12:30–16, 18:30–00
  • mercoledì12:30–16, 18:30–00

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Consumazione sul posto
  • Consegna a domicilio
  • Alcolici
  • Vino
  • Ritiro all'esterno
  • Da asporto
  • Pranzo
  • Consegna senza contatto




Recensioni consigliate

Giovanni Giacchetti
05.10.2023
Habibi, storie e sapori mediterranei
Habibi è un locale che ha tutte le carte in regola per essere un vero tocco di cucina Tunisina a Mazara del Vallo.Menu:semplice, con poche possibilità: antipasti misti (salse pesce ecc..) una selezione variegata di cous cous, e per dolce dei pasticcini e del tè.Luogo:Il locale si è presentato pulito e colorato. L'intero è adorabile e simpatico, addobbato con lo stile arabo tunisino, ci sono anche le storie dei protagonisti che lavorano in habibi. Bagno pulito.Servizio:Un timido quanto incerto ragazzo dai lineamenti magrebini ci ha accolto e ci ha fatto mettere al tavolo. La prima cameriera coi capelli neri e gli occhiali è stata la migliore: ci ha sconsigliato di prendere 2 porzioni (una a testa) di couscous, perché abbondanti. Lo considero un bel gesto visto che ha dimostrato di essere più interessata a fare meno sprechi che soldi. La seconda dall' aria un poco trasandata l'ho vista un po' più svogliata e parecchio distratta. Servizio stranamente lento, e appunto molto distratto - io stimo questi ragazzi che fanno un sacco di cose(scopri di più sulla loro storia Habibi) ma è bene che qualcuno insegni, o dia le ripetizioni, su come si serve un cliente: finito il cous cous cous (circa 20/25 Min dopo che eravamo stati serviti) vediamo la ragazza con il cellulare in mano e col caffè nell' altra; e noi ad aspettare che ci vedesse. Poi la chiamo e ordino il dolce (i piatti del pasto precedente ancora lì sul tavolo), prende l'ordinazione e se ne va'; torna dopo 5 min e ci porta l'ordine del dolce, guarda il tavolo e lo appoggia sull'unico punto disponibile rimasto tra i piatti sporchi usati e unti. Ci guarda e ci saluta. Ho dovuto io accumularmi le cose e metterle da parte; piccoli gesti eh, nulla di che, però che trasmettono un livello di sciatteria che offende l'immagine e il bello che Habibi ristorante è riuscito a portare in città.Abbiamo mangiato molto bene e i prezzi sono praticamente quelli dei locali vicini.Altra nota triste è la concorrenza spietata del ristorante vicino chesanno come vendersi: stanno fuori dal locale, accolgono i passanti, lì invitano a fermarsi... Tutte piccole cose, anche qui, che fanno la differenza tra unlocale gestito da persone interessate al loro mestiere, e dei ragazzi che sono lì perché ... Non si sa bene il perché. Serve assolutamente un aiuto.
giuseppe guzzetta
02.10.2023
Habibi, storie e sapori mediterranei
Con mia moglie cercavamo un locale carino dove mangiare del buon cous cous e abbiamo trovato questo posto incantevole. Ottimo cibo, cordialità del personale in un contesto davvero straordinario.
Salvo Passanante
01.10.2023
Habibi, storie e sapori mediterranei
Cucscus di pessima qualità, il pesce (l'attore principale) era il grande assente, abbondava la zucca e patata. Il brodo di pesce a tavola è stato servito in ciotole ridicole. Abbiamo ordinato un vino grillo" anch'esso di scarsa qualità
Giuseppe Cavallaro
24.09.2023
Habibi, storie e sapori mediterranei
Il locale è gestito da una cooperativa sociale che ha il fine di integrare persone di altre nazionalità. Al di là di questo aspetto nobile, il ristorante è posizionato in una graziosa piazzetta con una illuminazione molto suggestiva. Il menù è contenuto ma non per questo meno accattivante, anzi la scelta del cous cous è varia, spaziando dal cous cous al polpo, all'agnello (due varianti), al pesce ed infine al finocchietto vegetariano. L'antipasto è per due ed è più che sufficiente nonché ricco di pietanze tipiche locali e tunisine. Il prezzo di tutto è più che congruo data l'abbondanza dei piatti (50 in due per antipasto, due cous cous ed acqua). I ragazzi che lo gestiscono sono preparati e gentili. Da tornarci!
Èlia Jané Rabassa
16.09.2023
Habibi, storie e sapori mediterranei
Un posto accogliente, personale simpatico e disponibile. Antipasti e cuscus di pesce molto buoni e abbondanti, specialmente la klaya di polpo. Consigliato!
Lorenzo Salvi
27.08.2023
Habibi, storie e sapori mediterranei
Cena Tunisina a Mazara del Vallo.Io e la mia ragazza siamo stati colpiti dalla gentilezza del personale di sala oltre ovviamente a quest'esperienza di sapori.Antipasto molto buono, spettacolare il cous cous con il finocchietto. Bravi ragazzi
Alberto Nizza
19.08.2023
Habibi, storie e sapori mediterranei
Bella location ottimo servizio, mangiare buono con antipasti caratteristici e cuscus tradizionale molto buono anche se troppo piccante per me che non mangio piccante. Consiglio la location e lo staff cordiale e super.
Eleonora Rao
02.08.2023
Habibi, storie e sapori mediterranei
pessima esperienza. nonostante avessimo prenotato per pranzo (avevano garantito il cous cous gluten free), quando ci rechiamo sul posto il locale era ancora chiuso, con le serrande scese. la ragazza che ci accoglie sembrava essere lì per caso, ne sapeva meno di noi. dopo un’attesa di quasi venti minuti in piedi, ci fa sedere attorno ad un improbabile tavolo, messo li per caso… potrei continuare a descrivere la situazione surreale che abbiamo vissuto ma sarò sintetica: ci dice che il cous cous gluten free era fermo alla dogana per cui avremmo dovuto mangiare altro... (eravamo ovviamente andati lì per il cous cous e vi lascio immaginare la delusione); dopodiché (siccome il locale era infestato di zanzare ed eravamo pieni di bolle), abbiamo chiesto se avesse qualcosa per le zanzare e incredibilmente la ragazza ci ha spruzzato il ddt addosso… così siamo scappati via.
stefano santucci
01.08.2023
Habibi, storie e sapori mediterranei
Ho avuto notizia di questo locale da una trasmissione televisiva e mi ha incuriosito. Aspettative superate. Brave le ragazze che ci hanno servito. Il menù è tipico del mediterraneo. Bello il locale sembra di essere in Tunisia…. Antipasto buono e cous cous ottimo, non mangio piccante ma sono riuscito a lasciare il piatto completamente pulito. Bella anche la piazzetta antistante.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Garibaldi, 53, 91026 Mazara del Vallo TP
Habibi, storie e sapori mediterranei