Laghetto Mandria Del Conte 90010 Isnello PA

Laghetto Mandria Del Conte





156 Recensioni




Laghetto Mandria Del Conte 90010 Isnello PA




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
90010 Isnello PA

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

G-family Friend
07.10.2023
Laghetto Mandria Del Conte
Dopo aver parcheggiato nella vicina area di sosta gratuita, a piedi si raggiunge una Stradella ben indicata da un cartello. Questa circonda per metà il Laghetto permettendo di vedere il biorama tipico di questa zona. La nostra passeggiata verrà alleviata dal gracidare, ma soprattutto dal rumore del vento che percuotendo i rami degli alberi crea una soave melodia.Nei pressi del laghetto ci sono diversi punti ombrati dove fare picnic.
Gi Kos
17.09.2023
Laghetto Mandria Del Conte
A ridosso dell'antico rifugio di Piano Zucchi, questa zona intorno al laghetto artificiale consente belle escursioni tra faggete e quercete, castagni, agrifogli ed abeti. Paesaggi spettacolari soprattutto in autunno
Giuseppe Cerbone
16.09.2023
Laghetto Mandria Del Conte
Piccolo, grazioso e fotogenico laghetto incastonato nelle Madonie. Proprio a lato della strada, dopo aver parcheggiato l'auto in sicurezza, un piccolo sentiero lo lambisce per metà della sua circonferenza. Lo sfondo delle montagne, la lieve increspatura dell'acqua, il venticello fresco in piena estate. Un ambientazione da favola, che sembra proiettare il pensiero alle valli altoatesine.
Fatima Lo Verde
15.09.2023
Laghetto Mandria Del Conte
Piano Zucchi, direzione piano Battaglia, ruoto lo sguardo alla mia sinistra ed eccolo, appare un piccolo specchio d'acqua, inaspettato e meraviglioso, ma la macchina procede il suo percorso e resto così persa nella sorpresa di quella visione ormai passata. Volgo lo sguardo a destra e un rigoglioso ruscello carico d'acqua saltella tra le rocce, scorre sotto un ponte e va' ad alimentare lui...lo splendido specchio d'acqua appena passato. Non resisto! Inversione e... quello che inizialmente appariva piccolino, poco più di uno stagno era uno splendido lago, non grandissimo, ma parecchio esteso, circondato da piccole vette a racchiuderlo come uno scrigno contiene un brillante. Il gracidare delle rane il sole il silenzio l'aria frizzante e tersa rendevano lo spettacolo davvero stupendo, la neve sulle vette, sul prato conferiva candore a tutto il paesaggio rendendolo ancora più luminoso surreale e fiabesco. La cartolina, che davanti ai miei occhi si è spiegata, è adesso perfettamente incisa nel mio cuore.
A. A. V.
27.08.2023
Laghetto Mandria Del Conte
Sinceramente dalle foto che avevo visto mi sembrava più grande.. A parte ciò è una tappa da vedere se si è da quelle parti. Con la neve lo spettacolo è più suggestivo. Facile da raggiungere si posteggia l'auto lungo la strada e facilmente si accede a piedi.
roman nimets
22.08.2023
Laghetto Mandria Del Conte
Pozzanghera putrida, togliete l'indicazione laghetto. Svariati cadaveri di animale sul percorso, escrementi, mosche, cattivo odore. Bel laghetto davvero
Alessandro Arcuri
06.08.2023
Laghetto Mandria Del Conte
Un luogo magnifico, finalmente siamo riusciti a fare questa breve ma spettacolare passeggiata in riva a questo laghetto a quota 1100 metri slm. L' autunno poi è ben visibile con colori degli alberi incredibili. Lo consiglio a tutti e a tutte le età. Ci torneremo sicuramente in inverno.
Giovanni Latino
04.08.2023
Laghetto Mandria Del Conte
Posto incantevole veramente bello. Ma senza servizi alcuni parcheggi inesistenti e non curato peccato!!!!
Aldo
03.08.2023
Laghetto Mandria Del Conte
Laghetto artificiale, tuttavia suggestivo soprattutto con la neve.In questo caso l'atmosfera diventa magica e il paesaggio sembra svizzero. Vale la pena visitarlo, peccato non sia molto curato

Aggiungi recensione

Mappa

90010 Isnello PA
Laghetto Mandria Del Conte