Eremo Francescano Strada dell'Eremo, 1, 06042 Campello Sul Clitunno PG

Eremo Francescano





62 Recensioni




Eremo Francescano Strada dell'Eremo, 1, 06042 Campello Sul Clitunno PG




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+390743521045
Strada dell'Eremo, 1, 06042 Campello Sul Clitunno PG

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

maria chiara Inzerilli
01.11.2023
Eremo Francescano
L'eremo di Campello è un luogo speciale da conoscere e da visitare. Cielo e terra si incontrano lì con armonia
Cecilia B.
22.10.2023
Eremo Francescano
Grazie a Monica per la sua gentilezza. Ci ha accolti nonostante si trattasse di un giorno di festa e ci ha raccontato la storia dell'eremo. La comunità vive nel raccoglimento. Consigliata discrezione. È bello anche il sentiero che gira all'esterno dell'eremo, attorno al monte, tra gli ulivi. La pace si trova anche lì.Aggiorno, dopo aver visto qualche recensione dove ci si lamenta di non aver ricevuto acqua sul cammino: all'eremo non c'è acqua corrente.
Paolo Sassi
27.09.2023
Eremo Francescano
Luogo incantevole, eloquente e necessario. Una sosta efficace per orientare se stessi.Grazie alle sorelle che lo abitano e lo animano nel solco di Francesco e nella intuizione di sorella Maria.
daniele ruzza prenestina
19.09.2023
Eremo Francescano
Esperienza unica ..da fare assolutamente, accoglienza al massimo della gentilezza
Vincenzo Caiazzo
16.09.2023
Eremo Francescano
Luogo da visitare dove é possibile non solo ammirare l'eremo ma anche passeggiare tra i percorsi di S. Francesco in una piacevole frescura anche nelle calde giornate estive. Nell'eremo ci sono dei passaggi molto stretti. Evitare zaini ingombranti che ostruiscono il passaggio
Rosaria Moretti
23.08.2023
Eremo Francescano
Quello che cercavo: accoglienza, silenzio, preghiera, posto incantevole, spiritualità che si respira in ogni cosa. Le sorelle sono .... meravigliose.
Angela
22.08.2023
Eremo Francescano
Ci sono luoghi che nutrono l'anima. Ci sono persone che rischiarano il cammino. Ci sono esperienze che raggiungono le aree profonde di una persona, creando benessere, quiete, elevazione.L'eremo francescano di Campello dona tutto questo...Si deve suonare una campanella, stare attenti al cane, si varca la soglia e si entra in un mondo a parte!Accolti da sorrisi e gioia, quella gioia autentica di chi vede l'altro come dono con cui interagire. Sorella Lucia ha saputo ascoltare e raccontare, ha messo a proprio agio, ha creato un afflato spirituale/comunicativo.Stupendi gli ambienti, dalla chiesetta, nucleo medievale, in cui si entra, abituandosi all'assenza di luce elettrica; al piccolo e grazioso chiostro interno, che collega il monastero al cuore del posto, la grotta dove transitò S. Francesco e dove vissero alcuni eremiti nel tempo.Tante le chicche che mi hanno colpito oggi. Ogni persona che passa da qui, inoltre, viene ricordata nelle preghiere del giorno dalle sorelle. E se si vuole, si può scrivere: cosa che non mancherò di fare, anche per riassaporare la bellezza di mandare materialmente posta!Incantevole sensazione oggi, di cui sono grata!!!
Ghigo Ics
22.08.2023
Eremo Francescano
luogo ricco di religiosità che si percepisce grazie alla semplicità e al fascino della natura che lo circonda ,nei periodi estivi e nelle festività di Pasqua c'è la possibilità di alloggiare proprio lì e dormire nelle celle con il loro fascino unico .Da seguire la storia della fondatrice dell eremo narrata da una delle quattro suore che occupano il Sito
Ada Aloisi
17.08.2023
Eremo Francescano
Qui la luce della preghiera non si spegne mai. Raggiunge anche quelli più all'ombra di tutti...nei bracci della morte, negli istituti, nelle case dove nessuno entra, nei palazzi dei pochi che decidono sui tanti.La preghiera é pace, é amore, é il nome, é l'olio che cura, é Dio bambino, é Dio crocifisso, é Dio amico dell'Uomo.La preghiera, che da qui si alza da secoli, con gioia e fatica, fatta carne da generazioni di Marie, arriva vicino all'orecchio di Dio che ne raccoglie con compassione il grido e con mano potente la mette come freccia nell'arco della storia. Tutto può cambiare ....solo se Dio vuole!
Mirco Quici
01.08.2023
Eremo Francescano
Una bella esperienza immersa nella natura e una buona visita guidata!

Aggiungi recensione

Mappa

Strada dell'Eremo, 1, 06042 Campello Sul Clitunno PG
Eremo Francescano