Guida della Valle d'Aosta

Guida della Valle d'Aosta





22 Recensioni
  • giovedì08–19
  • venerdì08–19
  • sabato08–19
  • domenica08–19
  • lunedì08–19
  • martedì08–19
  • mercoledì08–19




Guida della Valle d'Aosta




Informazioni sull'azienda

Guida della Valle d'Aosta - Turismo culturale ed escursionismo. | I consigli delle guide della Valle d'Aosta per scoprire la natura e il patrimonio culturale della regione: castelli, monumenti romani, villaggi.

Contatti

Orari

  • giovedì08–19
  • venerdì08–19
  • sabato08–19
  • domenica08–19
  • lunedì08–19
  • martedì08–19
  • mercoledì08–19

Caratteristiche

  • Appuntamenti online




Recensioni consigliate

Andrea Bersi
17.10.2023
Guida della Valle d'Aosta
Donato è straordinario: appassionato della sua bella regione e assolutamente documentato su tutto quello che si visita.Assolutamente consigliabile anche per chi, come me, vive in Valle d'Aosta ma vuole scoprire luoghi, notizie o chicche del territorio.
daria covolo
08.10.2023
Guida della Valle d'Aosta
Donato is a great guide! He is experienced, helpful and friendly; always ready to go! He knows everything about his Aosta Valley: the mountains, the castles, the city of Aosta, the inhabitants, history and traditions, food, wine, events and amusement. And he likes to share his knowledge with lightness and fun. I strongly recommend him!
Claudio Roullet
12.09.2023
Guida della Valle d'Aosta
Donato è simpatico e preparato, conosce profondamente ogni angolo di Aosta di cui sa illustrare con sottigliezza anche i dettagli più sconosciuti. Della Valle D'Aosta è da sempre testimone attento e obbiettivo, ne ha scalato le vette e percorso sentieri, vie e mulattiere a piedi, in bici e con gli sci.Enciclopedico nelle sue conoscenze sulla fauna locale, la flora alpina e sue applicazioni officinali, oltre che sulla storia, la lingua, le tradizioni e gli usi Valdostani.Trasmette in modo lieve e gradevole tutto quanto sa dell'affascinante mondo che lo circonda.
Rudy Sandi
04.09.2023
Guida della Valle d'Aosta
Donato è il perfetto riferimento per scoprire (o riscoprire) la Vallée: preparato, disponibile, scrupoloso ed appassionato spazia dalla geologia all'enologia, dalla storia alle scienze naturali riuscendo sempre a tenere viva l'attenzione. Si prende tutte le mie cinque stelle. Consigliatissimo anche ai valdostani.
Mauro Cortelazzo
23.08.2023
Guida della Valle d'Aosta
Percorrere il territorio della Valle d'Aosta con Donato significa poter cogliere ciò che normalmente sfugge. La sua predisposizione nel comunicare informazioni su tutto quanto ci circonda trasforma ogni escursione in un'esperienza che ti arricchisce. Il suo bagaglio di conoscenze, che spazia dall'architettura alla botanica alla fauna alla geologia per fondere il tutto in uno stretto legame con la storia anche etnografica della Regione, è offerto a piene mani lasciandoti quasi stupefatto di come una semplice passeggiata possa trasformarsi in una preziosa e affascinante esperienza.
Manuela Lamperti
21.08.2023
Guida della Valle d'Aosta
Donato è stato il nostro riferimento per un brevissimo soggiorno in Val d'Aosta. Costruito un programma ad hoc, si è mostrato una guida davvero abile ad amabile, profondo conoscitore del territorio e della sua storia, appassionato della sua terra, con grandi capacità di comunicazione e di coinvolgimento. Da promuovere a pienissimi voti anche per nuclei familiari molto piccoli che intendono - in poco tempo - cogliere il meglio del soggiorno in Valle. Raccomandatissimo
Marcello Dondeynaz
18.08.2023
Guida della Valle d'Aosta
Conosco Donato da molti anni, apprezzandone la sua capacità comunicativa.Il bagaglio di conoscenze sui diversi aspetti della natura, della cultura e della storia della Valle d'Aosta è sempre più ricco, ponendo attenzione particolare anche ai beni culturali diffusi.
Massimo Billia
04.08.2023
Guida della Valle d'Aosta
Donato è una delle persone più competenti e appassionate con cui ho avuto modo di interagire. Ha una profonda conoscenza sia degli aspetti naturalistici che culturali e storici della Regione, ma lo caratterizza soprattutto una straordinaria capacità di rendere fruibile quel patrimonio a chiunque lo ascolti. Con lui si possono davvero scoprire i segreti della Valle d'Aosta e non solo, ricordo una gita in Svizzera alla ricerca della fioritura di orchidee rare passando per una esposizione al Centre Giannada di Martigny.E poi a Donato voglio bene perchè mi è stato collega e maestro e ha contribuito a porre le basi della mia professione.
Pré-Saint-Didier Valle d'Aosta
02.08.2023
Guida della Valle d'Aosta
Donato Arcaro collabora da diversi anni con la nostra Associazione. Oltre ad essere una Guida turistica molto preparata ed aggiornata sul territorio in senso lato, ha una grande capacità comunicativa che si adatta all’evento, al pubblico e agli imprevisti.E’ persona e professionista affidabile e flessibile che mette preparazione e passione in ciò che fa. Ci auguriamo di continuare la collaborazione in prossime iniziative!
Renata Feder
01.08.2023
Guida della Valle d'Aosta
Donato è molto scrupoloso nel descrivere le bellezza della Valle d'Aosta in generale e di Aosta in particolare, lo fa in modo coinvolgente e appassionante rendendo la visita interessante e allo stesso tempo divertente. Sicuramente lo contatteremo anche in futuro!

Aggiungi recensione

Mappa

Guida della Valle d'Aosta