Sentiero di San Francesco Via Winkel, 39032 Campo Tures BZ

Sentiero di San Francesco





97 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Sentiero di San Francesco Via Winkel, 39032 Campo Tures BZ




Informazioni sull'azienda

Verein Tauferer Franziskusweg | Lerne uns kennen |

Contatti

Chiamaci
+390474678119
Via Winkel, 39032 Campo Tures BZ

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi
  • Adatto per escursioni
  • Tavoli da picnic
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Francesco Notarnicola
10.10.2023
Sentiero di San Francesco
Il Sentiero di San Francesco a Campo Tures è tra i sentieri di meditazione più belli d'Italia, impreziosito dalla tranquillità del bosco circostante e dalle spettacolari Cascate di Riva.Si può dire che il Cantico delle Creature, riportato dalle numerose stazioni in tutto il percorso, è rappresentato dal vero agli occhi del visitatore, in uno stupendo mix di aria pura, pace, natura e serenità.Il sentiero inizia simbolicamente con un Tau di legno, il simbolo tanto caro al Poverello di Assisi. Successivamente questo si immerge nel profondo del bosco, in un tracciato che vi porterà alla ricerca di voi stessi, della vostra ricchezza interiore, e soprattutto della grandiosità della Creazione, vero e proprio dono di Dio all'umanità.La prima stazione sul Sentiero loda il Signore, riprendendo la prima strofa del Cantico e ringraziandolo in anticipo delle bellezze che Lui ci ha donato e che vedremo riassunte in questo bosco magico.Arrivati alla prima cascata, si è colpiti dalla magnificenza e dalla limpidezza del suo getto d'acqua; infatti qui è presente un altro cartello che riporta le parole del Cantico dedicate all'acqua: umile, preziosa e casta.Salendo si incontrano tutte le altre stazioni: in un angolo riparato dalle rocce, l'ideale per accendere un fuoco, San Francesco ringrazia Dio per questo dono; in uno spiazzo dove gli alberi si aprono, ed è possibile ammirare il cielo, vengono lodate la Luna e le Stelle, poiché chiare, preziose e belle.Salendo ancora il percorso si conclude con la visione delle terza e più spettacolare cascata. Lo stupore e un forte senso di riverenza per la Natura riempiono il cuore; simbolicamente il visitatore, dopo aver visto e percepito tutti i doni del Padre Eterno, arriva ad ammirare Madre Natura nella sua potenza e pura bellezza.Per raggiungere la Chiesetta dei Santi Francesco e Chiara, il percorso diventa davvero ripido e impegnativo: solo chi ha fedee vuole davvero ringraziare il Signore del dono delle Creature, riceverà la forza di affrontare la salita fino ad arrivare alla Cappella, povera nell'architettura ma che regala grande ricchezza interiore a chi la visita con amore ed umiltà" nei confronti del Creato.Concludendo
Pietro Martinelli
06.10.2023
Sentiero di San Francesco
Sentiero molto suggestivo immerso nel bosco di Campo Tures.Nelle varie tappe vi sono aneddoti su San Francesco per poi finire nella cappella a lui dedicata.Cappella molto suggestiva e bella.Camminata abbastanza semplice eccetto l ultimo pezzo.Nel percorso si vedono anche le cascate.
Vincenzo Marucci
07.09.2023
Sentiero di San Francesco
Il Sentiero di San Francesco è un ottimo modo per mantenersi in salute facendo escursioni in buona compagnia e scoprendo le bellezze naturalistiche che le nostre valli ci offrono, cosa vogliamo di più. Oltre a tutto ciò, non dimentichiamoci che camminare favorisce l’attività regolare per tutti gli organi, come per i polmoni, il cuore, il fegato, i reni e lo stomaco.
Donatella Manetti
25.08.2023
Sentiero di San Francesco
Bellissimo sentiero di facile cammino in mezzo al bosco. In salita l'ultimo tratto che porta alla chiesina di San Francesco. In alcuni punti incrocia con quello che porta alle cascate di Riva di Tures. Lungo il percorso di trovano statue o altri manufatti con citazioni del Cantico delle Creature di San Francesco. Passeggiata non solo rilassante ma anche riflessiva. Da fare.
Michelangelo Babini
19.08.2023
Sentiero di San Francesco
Piacevole passeggiate che porta alle tre cascate di Riva.con tappe dedicate a San Francesco.Il sentiero arriva a un divertente Sky Line .850 metri di volo dentro al bosco attaccati in sicurezza ad una carrucola.Adatto anche ai bambini.Costo 10 euro adulti e 8 ragazzi sotto i 14 anni.
Luigi Scarpati
14.08.2023
Sentiero di San Francesco
Non si possono non vedere tutte e tre le cascate, partendo dal parcheggio in basso, se non si percorre questo bellissimo sentiero immerso nel bosco. Intervallato da stazioni francescane, è percorribile ben oltre la terza cascata. Da qui il sentiero diventa più impegnativo, fatto principalmente di scalini di roccia che si inerpicano sino alla Cappella dedicata a San Francesco e Santa Clara. Si può fare con bambini, purché di buona volontà (l’ha fatto anche mia figlia di 3 anni e mezzo).
Tiziana Bianchi
03.08.2023
Sentiero di San Francesco
Bellissime cascate! Un po' faticosa la salita ma ne vale la pena...
alessio v
02.08.2023
Sentiero di San Francesco
Bel sentiero facile in mezzo ad un bellissimo bosco con vista sulle 3 cascate di Riva.Dopo la terza cascata si può decidere se continuare la salita fino alla cappella di San Francesco (consigliato) o ritornare indietro. Per chi vuole la discesa può essere fatta anche con la fly-line!
Francesco Morello
01.08.2023
Sentiero di San Francesco
Bellissimo...passeggiata fattibile anche con due bambini di 4 e 5 anni.Dopo la terza cascata abbiamo proseguito fino alla chiesetta di s.Francesco.L'ultima parte è un po più impegnativa,per i bambini soprattutto.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Winkel, 39032 Campo Tures BZ
Sentiero di San Francesco