Nivi SpA Via Odorico da Pordenone, 20, 50127 Firenze FI

Nivi SpA





245 Recensioni
  • giovedì09–13, 14–18
  • venerdì09–13, 14–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–13, 14–18
  • martedì09–13, 14–18
  • mercoledì09–13, 14–18




Nivi SpA Via Odorico da Pordenone, 20, 50127 Firenze FI




Informazioni sull'azienda

Recupero crediti per la Pubblica Amministrazione - Nivi S.p.A. | Soluzioni innovative di recupero crediti ed informazioni commerciali per le Pubbliche Amministrazioni, Enti ed aziende private, in Italia ed all'estero.

Contatti

Chiamaci
+39055344031
Via Odorico da Pordenone, 20, 50127 Firenze FI

Orari

  • giovedì09–13, 14–18
  • venerdì09–13, 14–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–13, 14–18
  • martedì09–13, 14–18
  • mercoledì09–13, 14–18

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle
  • Servizi in loco
  • Appuntamenti online




Recensioni consigliate

Agnese Benso
31.10.2023
Nivi SpA
Società di recupero crediti che invita a contattarli per ottenere informazioni aggiuntive (nel mio caso un verbale che non mi risulta mai essere stato notificato). Ho scritto una mail, nessuna risposta, ho chiamato il giorno seguente e l’operatore mi ha chiesto: “Ma scusi quando ha mandato la mail? Ieri? Ci lasci il tempo di rispondere!” Richiamo la settimana seguente e per tre giorni mi hanno detto che era inutile passarmi qualcuno perché il loro portale non funzionava. Rimando allora la mail a DODICI giorni dalla prima facendo presente che per una loro disfunzione il tempo passa senza poter ricevere le informazioni richieste. Il giorno seguente richiamo e finalmente al pomeriggio la centralinista mi chiede per cosa ho chiamato, aggiungendo poi “Zalando?” Io nego e spiego il motivo e mi mette in linea con l’operatore che non prende la chiamata (6min in linea). Richiamo e non risponde più nessuno. Alle mail attendo ancora risposta, temo di non averla mai. Rendo noto che nessuno tra centralinista (forse solo una, forse la stessa che ha registrato il disco di ricezione) e operatore (parlo al singolare perché posso essere sicura solo della presenza dell’unico che mi ha risposto, potrebbe anche essere l’unico dipendente per quanto ne so) si è mai qualificato. Nota del tutto personale mentre quanto sopra esposto è oggettivo: il lavoro di recupero crediti è indubbiamente antipatico e meschino quindi capisco l’approccio svogliato ma può anche essere svolto non dico con empatia ma per lo meno con professionalità.
ella vitta
08.10.2023
Nivi SpA
Truffatori, mi inviano notifica per pagare una multa dopo 350 giorni, senza numero di protocollo, da case postali diverse, senza documentazione ma con accusa di violazione di codice autostradale per velocità, con date diverse e km diverse, e anche somma da pagare non stessa, da un luogo non visitato. Io non penso di pagare, andate via, ladri.Nivi è una società che, chissà come, è venuta in possesso di alcuni dati di cittadini e targhe e li usa per fare truffe.NON CASCATECI. NON PAGATE E NON RISPONDETE.
Carlo Canton
20.09.2023
Nivi SpA
Truffatori poco educati ed ancor meno professionali.Mi viere recapitata una multa per mancato pagamento del pedaggio autostradale, con posta ordinaria e non raccomandata, cosa che non si dovrebbe fare.Segnalo subito, sia telefonicamente e via mail, che la macchina non mi appartiene, e non è mai stata noleggiata da me, ne ero io alla guida.Mi inviano una foto dell'auto, che non fa altro che rassicurarmi sul fatto che non sono io alla guida.Quando chiamo l'operatore dell'azienda lo intimo a fare un visura PRA per accertarsi sulla proprietà dell'auto, mi viene detto che non hanno intenzione di spendere 15 euro di visura, e che se voglio che la multa mi venga tolta devo farla io ed inviargliela.Io rispondo che non è un modo serio di lavorare, cosi mi viene detto che loro non si sbagliano e l'auto era a noleggio (cosa che si rivelerà falsa), in più vengo pesantemente insultato e minacciato.Mi viene detto che si rifaranno su di me mandando una multa ancora più pesante e che arriveranno a denunciarmi.Determinato ad arrivare in fondo a questa storia, richiedo personalmente una visura PRA, riesco a risalire al reale proprietario dell'auto (quest'ultima di un privato cittadino, e non a noleggio come l'operatore aveva detto), il quale mi riferisce che lui ha in realtà pagato regolarmente il pedaggio con POS, ed è quindi fornito del Dettaglio di pagamento elettronico, che mi ha gentilmente inviato.In poche parole, avete sbagliato persona, ed inviate multe per trasgressioni inesistenti.Avete inoltre dimostrato di essere bugiardi, non avere professionalità, e come si suol dire lavorate con i piedi"
meta vaupotic
18.09.2023
Nivi SpA
Ma come fa un'azienda a mandare solleciti per mancato pagamento dopo 8 anni?? Ma come fa uno a ricordarsi dove era quel giorno e come fa ad avere la prova che abbia infatti pagato il pedaggio? E poi non è nenche la mia targa. Ma com'è possibile che un'azienda lavori cosi? E non rispondete con il solito non siamo una società specializzata da anni bla bla.. incredibile..ma è una truffa?? Io pago sempre i miei pedaggi! Sempre! Se non l'ho fatto era perchè ovviamente non era chiaro che dovessi pagare. Poi in autostrada in Italia non riesci neanche a passare se non paghi... incredibile ..Leggo commenti atroci, sembrerebbe siamo in tanti ad essere stati contattati da questi truffatori..poi i 2 euro li pagherei volentieri, se me l'avessero chiesto quando (forse) sono passata in macchina..ma 30 a questi qua?? assurdoAh a parte che lo mandano SENZA raccomandata..ma come fate a sapere quando l'abbia ricevuta?? Come fate a scirvere che devo pagare etro i 30 giorni dal momento in cui l'ho ricevuta? Ma vi sembra il modo?
fortunato figoor
09.09.2023
Nivi SpA
Non scrivo questa recensione in merito al pagamento richiesto in sé in quanto risulterebbe come interesse soggettivo, e la recensione stessa perderebbe di utilità.Ciò che più mi preme sollineare con dispiacere è il modo di effettuare il servizio, credo che posso riassumere l'esperienza sottolineando i tratti di arroganza e pure maleducazione di parte dei dipendenti (mi auguro che sia unicamente la parte con cui ho avuto a che fare io) con cui sono entrato in contatto, anche semplicemente per chiedere chiarimenti. Inefficienze generali, servizio telefonico lento e spesso inutilizzabile, email poco professionali e accurate; questa è la mia piccola esperienza; e la cosa che da ancora più dispiacere è vedere come la società sottolinea la propria specializzazione in recupero crediti da oltre 60 anni, questo a mio avviso non può che essere un tasto dolente viste le condizioni in cui opera
Talk World
04.08.2023
Nivi SpA
Mi recapitano un mancato pagamento di un casello che da 15€ si sono magicamente trasformati in 70€ .. Posto il fatto che dopo 4 anni mi risulta difficile appurare la natura del debito, e soprattutto dimostrare di aver già pagato la somma in oggetto, è per me dubbia la veridicità del credito che presumono di vantare.. ma poi come fa un casello autostradale a fare una performance superiore ad un 4x in soli 4 anni ? nemmeno i mercati azionari in borsa producono un 400% nella stessa finestra temporale , in banca se hai due lire ti retrocedono 1 punto % e loro fanno un X4 .Nemmeno i ladri quando svaligiano le case riescono a fare marginalità simili.Poi intimano di pagare in 7 giorni, a momenti passavano 7 anni.Poi un avvocato che ti minaccia per 15€ può accadere solo in Italia.Voto : 1
Dagmar
04.08.2023
Nivi SpA
Avevo mandato una email anzi tre email 6 settimane fa con tutti i documenti necessari e transazioni bancarie che dimostrano che il pedaggio è stato pagato. Non ho avuto nessuna risposta fino oggi. È arrivata soltanto un'altra lettera per posta di sollecito pagamento. Ma siete seri??
Fabrizio Caruso
02.08.2023
Nivi SpA
Maleducati ed arroganti come primo contatto telefonico.Stabiliamo un piano di pagamento per iscritto con scadenza a fine mese per 5 rate e partono gli avvisi di pagamento via email già 10 giorni prima della data concordata, con ovviamente toni minacciosi nel corpo della email.Pago la prima rata (PagoPa, quindi quasi immediato l'accredito del denaro sul conto corrente ricevente) il giorno prima della scadenza concordata e 2 giorni dopo mi mandano sempre via email la revoca del piano di pagamento concordato.E' uno scherzo?Non sono dei professionisti se trattano così le persone.
Vincenzo Filiberto
31.07.2023
Nivi SpA
Mi richiedono pagamenti già effettuati a wind infostrada e a nome di un'altra persona deceduta... ASSURDO! ma come possono agire così impunemente? SE CONTINUANO A DISTURBARE FACCIO DENUNCIA DAI CARABINIERI.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Odorico da Pordenone, 20, 50127 Firenze FI
Nivi SpA