Chiesa di Santa Maria di Nazareth Cannaregio, 54, 30121 Venezia VE

Chiesa di Santa Maria di Nazareth





477 Recensioni
  • giovedì07–13, 14:30–18:45
  • venerdì07–13, 14:30–18:45
  • sabato07–13, 14:30–18:45
  • domenicaChiuso
  • lunedì07–13, 14:30–18:45
  • martedì07–13, 14:30–18:45
  • mercoledì07–13, 14:30–18:45




Chiesa di Santa Maria di Nazareth Cannaregio, 54, 30121 Venezia VE




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Chiamaci
+390418224006
Cannaregio, 54, 30121 Venezia VE

Orari

  • giovedì07–13, 14:30–18:45
  • venerdì07–13, 14:30–18:45
  • sabato07–13, 14:30–18:45
  • domenicaChiuso
  • lunedì07–13, 14:30–18:45
  • martedì07–13, 14:30–18:45
  • mercoledì07–13, 14:30–18:45

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Milena C (Mile1089)
18.10.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
La prima chiesa che si incontra uscendo dalla stazione Santa Lucia andando verso Campo San Geremia, proprio di fronte il ponte degli scalzi. Ammetto di non essere persona da chiesa però mi piace visitarle come fossero musei e devo dire che questa mi è piaciuta molto e secondo me merita una visita. Sicuramente ci passerete davanti perché sta proprio di strada, se la trovate aperta fate una tappa qui
Margalida Estarellas
06.10.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
Situada en la parte alta de Nazaré, enmarcada en una preciosa plaza llena de bullicio y vendedoresAmbulantes… imprescindible una visita a la Iglesia y a sus alrededores.Desde esta parte de Nazaré tendrás unas espectaculares vistas de la parte baja de la ciudad y de su playa principal.Ideal también para sentarse y tomarse algo disfrutando del ambiente.También puedes comprar frutos secos y… si te gustan los percebes, ahí puedes comprarlos a precios sorprendentemente baratísimos ( yo me di un atracón)… muy curiosa la vestimenta de las vendedoras ambulantes a las que pregunte, y resulta que siguen la tradición de llevar 7 enaguas superpuestas una sobre la otra bajo la falda tradicional.Un lugar imprescindible para visitar en Nazaré.
Marco Doria
20.09.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
Proprio a fianco alla stazione di Santa Lucia si trova questa piccola chiesa davvero affascinante. Merita una visita, assolutamente. Atmosfera suggestiva, raccolta, difficile da trovare in tante altre chiese. Da visitare!
Marco Larocca
15.09.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
Chiesa in stile Barocco, molto bella e di effetto davanti al Ponte degli Scalzi. Dentro con accesso gratuito è possibile vedere gli affreschi della volta di Giambattista Tiepolo e la tomba di Lodovico Manin, l'ultimo Doge di Venezia. Si trova in una posizione sicuramente facilitata per le visite perché a fianco della stazione Santa Lucia e a due passi da Piazzale Roma. È difficile trovarla aperta...
laid arisai camacho rosas
15.09.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
Esp-eng-itaUna verdadera belleza! Espectacular!! Algo que no em esperaba al entrar es que fuera tan pero tan preciosa!! Una iglesia que todos pasamos de largo por que esta saliendo de la terminal que nadie la pela como deberia! No cobran y es preciosa!! Vale llegar y sentarse para admirar tanta belleza en los detalles!! Subi muchas fotos para que la vean pero no se acerca a tener todo de frente.EngA true beauty! Spectacular!! Something that I did not expect when I entered was that it was so, so beautiful! A church that we all pass by because it is leaving the terminal that nobody peels it as it should! They don't charge and it's beautiful!! It is worth arriving and sitting down to admire so much beauty in the details! I uploaded many photos for you to see but it doesn't come close to having everything in front.ItaUna vera bellezza! Spettacolare!! Una cosa che non mi aspettavo quando sono entrata era che fosse così, così bello! Una chiesa da cui passiamo tutti perché sta uscendo dal terminal che nessuno la sbuccia come si deve! Non fanno pagare ed è bellissimo!! Vale la pena arrivare e sedersi per ammirare tanta bellezza nei dettagli! Ho caricato molte foto per farti vedere ma non si avvicina ad avere tutto davanti.
Juan VP
14.09.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
Preciosa iglesia de los Carmelitas. Se pueden ver diversas obras como el éxtasis místico de Santa Teresa de Jesús. Tiene una tienda de regalos en la que se pueden comprar artículos religiosos como por ejemplo iconos bizantinos.
NIMICA
13.09.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
La chiesa di Santa Maria di Nazareth, o chiesa degli Scalzi, è un edificio religioso della città di Venezia dei primi del XVIII secolo. Opera di Baldassarre Longhena è situata nel sestiere di Cannaregio in prossimità della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia.La facciata, finanziata dal nobile Gerolamo Cavazza, venne eretta da Giuseppe Sardi, fra il 1672 e il 1680. Lo stile è un tardo barocco veneziano, diviso in due ordini e scandito da colonne binate. Le quattro statue del primo ordine, la Madonna col Bambino collocata sul fastigio, e Santa Caterina da Siena nella nicchia a sinistra della Madonna sono di Bernardo Falconi. La nicchia a destra era occupata da una statua di San Tommaso d'Aquino dello stesso Falconi.Magistrale esempio d’arte barocca, conserva sulla volta della navata sinistra un’opera di Giambattista Tiepolo che ne aveva affrescato il soffitto. Dell’affresco di Tiepolo rimangono il bozzetto e alcuni frammenti conservati presso le Gallerie dell’Accademia. La facciata, opera di Giuseppe Sardi, è l’unica in marmo di Carrara presente a Venezia.
Mauro
30.08.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
La chiesa di Santa Maria di Nazareth, o chiesa degli Scalzi, è un edificio religioso della città di Venezia dei primi del XVIII secolo. Opera di Baldassarre Longhena ma con la facciata di Giuseppe Sardi, è situata nel sestiere di Cannaregio in prossimità della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. La chiesa di Santa Maria di Nazareth deve la sua origine all'insediamento dei Carmelitani nella città lagunare. Qui è sepolto l'ultimo doge di Venezia, Lodovico Manin, che mori il 23 ottobre 1820.
Giampietro Ragazzo
20.08.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
È il primo importante edificio che si incontra se si arriva a Venezia in treno. La facciata è riccamente abbellita da un grande numero di statue è un portale monumentale. Costruita nel 1700 in un unica navata con due cappelle laterali e con un presbiterio rialzato e dotato di cupola. Al suo interno si trovano molti marmi colorati e sfarzosi corinzi che danno meraviglia agli occhi del visitatore. Pregevoli il soffitto riccamente affrescato e il pulpito con rilievi dei quattro Evangelisti.
Ila Zekkini
31.07.2023
Chiesa di Santa Maria di Nazareth
Venezia, Chiesa di Santa Maria di Nazareth, detta anche Chiesa degli Scalzi, voluta dai frati carmelitani scalzi.Edificio di culto, abbellito nel tempo, in stile tardo barocco veneziano..La facciata principale è caratterizzate da bellissime statue racchiuse in nicchie sulla sinistra che sulla destraAll'interno vere opere d' arte di grande prestigio.Un vero capolavoro da ammirare a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia in prossimità di Cannaregio.Apertura all'interno solo in determinate fasce orarie.

Aggiungi recensione

Mappa

Cannaregio, 54, 30121 Venezia VE
Chiesa di Santa Maria di Nazareth