La Mozartina Via Jacopo Linussio, 24, 33027 Paularo UD

La Mozartina





38 Recensioni




La Mozartina Via Jacopo Linussio, 24, 33027 Paularo UD




Informazioni sull'azienda

Museo strumenti musicali, Italia, www.lamozartina.it | www.lamozartina.it, museo, musica classica, giovanni canciani, pianoforte, Mozart, Carnia, Friuli Venezia Giulia, Paularo, collezionismo, arte, artigianato, concerti, manifestazioni, festival, la mozartina, strumenti musicali, turismo, cultura carnia, fvg, vacanze, mozartina

Contatti

Chiamaci
+393284186585
Via Jacopo Linussio, 24, 33027 Paularo UD

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette




Recensioni consigliate

Paolo Delfrate
01.11.2023
La Mozartina
Grazie a Vicino/Lontano Mont abbiamo scoperto un piccolo gioiello e più precisamente la visita alla Mozartina2 in Paularo. La competenza del musicologo Alessio Screm e del musicista Daniel Canciani nel descrivere il percorso e le attività del Maestro Canciani è stata di alta qualità professionale. Complimenti e ad maiora.
Anna Maria Naveri
30.10.2023
La Mozartina
Un'esperienza bellissima, il museo è ricco di strumenti antichi recuperati e restaurati negli anni dal proprietario dell'edificio, rec entemente mancato. Il gentilissimo erede ha suonato ogni strumento per farne sentire le sonorità. Lo stesso paese è molto carino ed in questo periodo è circondato da alberi con foglie di ogni colore per uno splendido effetto di foliage autunnale
Bruno
08.10.2023
La Mozartina
Un piccolo tesoro nel cuore di Paularo con all’interno delle rarità che meritano assolutamente una visita. Un grande plauso a Daniel per la passione e la cura con la quale custodisce queste meraviglie.
Mario Bernes
26.09.2023
La Mozartina
Ospitata nel palazzo Scala, ha una collezione di strumenti musicali antichi e moderni.
Chiara Botteon
14.09.2023
La Mozartina
Un'esperienza unica,Daniel ci ha portati indietro nel tempo con le sue parole e con la musica,indimenticabile!!Consigliato
Guy Teuwissen
08.09.2023
La Mozartina
Un vero e proprio gioiello, totalmente inaudito e ridicolmente poco pubblicizzato e poco conosciuto.La visita è un incanto continuo: la storia meravigliosamente raccontata da Daniel, la possibilità di sentire suonare da una guida d'eccezione come Daniel degli strumenti rari del 1600 di cui certi utilizzati direttamente dai più grandi compositori quali Mozart, Haendel o Beethoven...Il tutto in una casa d'epoca che con i suoi cimeli è lo scrigno perfetto per un immersione totale nella musica e nella cultura.Mi sento di raccomandare senza esitazione la visita a tutti. Altissima qualità.
Serlo
02.09.2023
La Mozartina
Da visitare almeno una volta. Qui potrete trovare strumenti antichi che vengono suonati dal vivo durante la visita dal preparatissimo Daniel dopo una puntuale spiegazione. Un vero tuffo nel passato della musica. Bisogna prenotare la visita.
federica bottignolo
18.08.2023
La Mozartina
Bellissimo,guida formidabile.Non avrei mai pensato di trovare un tesoro inestimabile in un paesino quasi sconosciuto
Raffaella Cattaruzzi
30.07.2023
La Mozartina
Un luogo speciale è una visita emozionante. La guida con passione ci ha introdotti alla vita del maestro Canciani e ha suonato tutti gli strumenti preziosi, contestualizzandoli nell’epoca in cui sono stati realizzati o suonati da Mozart, Beethoven ….
Anna Paluzzano
30.07.2023
La Mozartina
Casa-museo ricca di strumenti musicali, manoscritti ed oggetti storici interessantissimi e conservati con ottima manutenzione. Guida molto cortese e preparata, disponibile a rispondere alle curiosità tecnico-storiche dei visitatori. Altamente raccomandato.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Jacopo Linussio, 24, 33027 Paularo UD
La Mozartina