Castello di Avella Via Farrio, 83021 Avella AV

Castello di Avella





252 Recensioni
  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenica10–13
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso




Castello di Avella Via Farrio, 83021 Avella AV




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Chiamaci
+393804309703
Via Farrio, 83021 Avella AV

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenica10–13
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Max Zinno
22.10.2023
Castello di Avella
Il castello di Avella, unico nel suo genere con Dongione circondato da due fila di mura risalenti rispettivamente ad epoca longobarda e normanna è un vero gioiello.Tuttavia ho l’impressione che il flusso turistico possa infastidire i villici del luogo avendo trovato il sito in stato di degrado ed abbandono alla mercé di tutti. Eppure pare che siano stati spesi tanti soldi per rivalorizzare la struttura !5 stelle al sito e una stella di gran vergogna all’amministrazione!!!Il castello, l’anfiteatro e la grotta di San Michele potrebbero rappresentare davvero una grande ricchezza per la comunità.
Stefano Izzo
20.10.2023
Castello di Avella
Uno dei castelli più belli della Campania.Sottovalutato e anche troppo direi, entrata gratuita..Un po' ostico arrivarci per le stradine interne ma una volta arrivati non ve ne pentirete.Peccato non sia curata a dovere, è un posto incantevole dove è possibile respirare aria di medioevo.Rilassante, consigliato andarci di giorno e non di sera
Sossio Mormile
18.10.2023
Castello di Avella
Bellissima posizione, panorama incantevole con vista a 360°.Peccato che nei campi circostanti regnano sovrani rifiuti di ogni specie e la strada che conduce all'area è adatta più ad un fuoristrada che ad un'automobile.Ho visitato il castello durante le fasi di manutenzione per il taglio delle erbe.Vale comunque una visita e ... provare a immaginare cosa doveva essere l'ambiente.
Antonio Lodise
03.10.2023
Castello di Avella
Luogo molto suggestivo, da visitare con scarpe comode. La location è adatta agli appassionati di rovine medioevali, tenuto i amneira anche piuttosto decente.
Michele Ferigo
15.09.2023
Castello di Avella
Luogo in cui si respira la storia, rimasto in buona parte immutato. Il castello è in discreto stato, ma versa praticamente nell'abbandono da parte delle istituzioni. Ciononostante conserva il suo fascino. Nei pressi è presente un anfiteatro romano, un complesso di tombe pure romane e diverse altre testimonianze antiche.
Antonio Indigeno
21.08.2023
Castello di Avella
Castello situato sopra il paese di Avella. Poco prima di arrivare al castello c'è una stradina sterrata dopo poco c'è un piccolo piazzale e consiglio di parcheggiare lì l'auto. Castello grande e affascinante peccato solo per la poco cura del posto. Inoltre, è possibile ammirare un bel panorama.
Tess Estella
13.08.2023
Castello di Avella
Bellissimo luogo, arduo arrivarci nonostante fossi di Tufino, consiglierei qualche segnaletica in più.
Renato Bocchino
05.08.2023
Castello di Avella
Abbiamo provato a visitarlo durante la sagra della castagna e della nocciola. Purtroppo il sito era chiuso. Di origine longobarda sorge su una collina a 320m s.l.m. dal quale in giorni senza foschia si riesce a vedere fino al Vesuvio. Quando riaprirà posto sicuramente da vedere e scoprire.
Yvan Ari Marzoni
01.08.2023
Castello di Avella
Molto bello, peccato lo stato di abbandono, ci vorrebbe qualche informazione in più sulla sua storia. Consiglio comunque di andarci
giuseppe d'Elia
30.07.2023
Castello di Avella
Le prime notizie certe riguardanti il castello di Avella, chiamato anche di San Michele, risalgono al IX secolo. Il castello, posto sulla sommità di una collina, serviva a controllare il confine con il ducato di Napoli, con il principato di Capua e la via di comunicazione tra la Campana e la Puglia.Nell'XI secolo i Normanni lo restaurarono e lo dotarono di una seconda cinta muraria.Nel XV secolo venne devastato da due forti terremoti e cadde in rovina.L'eruzione del Vesuvio del 1631 pose fine all'utilizzo del castello che venne in parte spogliato per la costruzione del nuovo centro abitato di Avella.Visita interessante.Consigliato

Aggiungi recensione

Mappa

Via Farrio, 83021 Avella AV
Castello di Avella