Ostaia Du Richetto Via del Peralto, 3, 16136 Genova GE

Ostaia Du Richetto





670 Recensioni
$$$$$$
  • giovedìChiuso
  • venerdì09–22:30
  • sabato09–22:30
  • domenica09–21:30
  • lunedì09–22:30
  • martedì09–22:30
  • mercoledì09–22:30




Ostaia Du Richetto Via del Peralto, 3, 16136 Genova GE




Informazioni sull'azienda

Ostaia do Richetto – Dal 1890 | Goditi la nostra esperienza culinaria Non ci limitiamo a cucinare. Creiamo esperienze, fatte di tradizione ed innovazione. Richetto si basa sulla convinzione che il cibo debba essere speciale, mettiamo passione in tutto ciò che facciamo. Dal 1890 al vostro servizio. Vedi il nostro menù la nostra storia Benvenuto “da Richetto” Nato nel 1890 grazie alla…

Contatti

Chiamaci
+390102725411
Via del Peralto, 3, 16136 Genova GE

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdì09–22:30
  • sabato09–22:30
  • domenica09–21:30
  • lunedì09–22:30
  • martedì09–22:30
  • mercoledì09–22:30

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alfredo Robustelli
30.10.2023
Ostaia Du Richetto
Ottima osteria dove mangiare. Prezzi un po' alti ma ci sta siccome è in montagna . Il cibo è buonissimo, il servizio impeccabile. Vi consiglio però di chiamare e prenotare, soprattutto nel weekend!
Gabriele Gambino
26.10.2023
Ostaia Du Richetto
Siamo andati in 9 persone a cena. Abbiamo preso tutti o quasi antipasto, primo, secondo e dolce. L’antipasto buonissimo forse il piatto più buono della serata. Il primo invece era un piatto di ravioli al sugo bianco(bolognese). Ciò che ha fatto storcere il naso è la quantità di ravioli proposti. Rispetto agli altri commensali la mia e la porzione di un altro erano molto scarse. Secondo buono, dolce non diceva niente di che.La nota dolente è il servizio, quasi del tutto assente e quando presente davvero sgarbato. La cameriera molto cordiale e solare, tutto il contrario del suo collega che sgarbatamente portava i piatti e spostava sale/olio tra i tavoli.Sempre il suddetto verso le 22:10, arriva col conto in mano dicendo, anche in questo caso in modo sgarbato, che questo era il conto e che tra 10 minuti dovevamo andarcene perché dovevano chiudere. Lecito, nessuno mette in dubbio questo, ma è il tono che fa la musica. Torneremo sperando di trovare un po’ più di cordialità.
Roberto Bruzzone
09.10.2023
Ostaia Du Richetto
Buon ristorante con posti al chiuso e all'aperto. Buoni piatti della tradizione ligure e non solo.
Laura Giudici
08.10.2023
Ostaia Du Richetto
Purtroppo, ci aspettavamo di più. Per antipasto le focaccine fritte, ma il paté di olive era amaro e ha rovinato il piatto. Buona la tartare ma sarebbe meglio rispettarne la ricetta. I primi si sono fatti aspettare un po' troppo e un commensale lo avevano dimenticato. Le bevande ci sono state servite dopo l'arrivo degli antipasti. Buonissimi i ravioli al tocco, la pasta al pesto deludente, il pesto slavato. Buona la coppa e il brandacujun. I dolci da evitare, troppo cari e non all'altezza delle aspettative, l'uvetta nella torta alle mele non ci vuole. Porzioni dei piatti piccole in confronto ai prezzi, ambiente gradevole. Per scusarsi degli inconvenienti di servizio ci sono stati offerti due amari, ma eravamo in sei...
Dany Dany
01.09.2023
Ostaia Du Richetto
Che dire è sempre un piacere fare una cenetta qui, specialmente in estate dove qui l aria e sempre fresca. Si mangia bene senza troppi fronzoli. Cucina basica ma di sostanza
Maria Vittoria Marangoni “Daina”
25.08.2023
Ostaia Du Richetto
Pranzo di compleanno in famiglia.Abbiamo mangiato bene e in abbondanza. Tutti i piatti erano gustosi e ben serviti.Gradito l'omaggio dello spumante per brindare.Peccato che il tempo non fosse bello, pranzare sui terrazzi esterni sarebbe stato ancora più bello.
SimoAl8
10.08.2023
Ostaia Du Richetto
Ristorante molto carino, sulla cima della montagna con conseguente vista mozzafiato di tutta Genova soprattutto al tramonto. Personale molto gentile e alla mano. Abbiamo preso l'antipasto genovese squisito e particolare per sapori e la classica pasta al pesto genovese che però ci ha lasciati un po' perplessi: pesto spettacolare e fresco, ma la pasta super scotta e salata. Buon rapporto qualità prezzo.
stefania
02.08.2023
Ostaia Du Richetto
Non cj ho ancora mangiato, mi dicono che sia buona la cucina casareccia. Ci siamo stati alcune volte per caffe o birra, devo dire che essendo molto frequentato di sicuro sarà perché è un posto molto singolare, piccolo ma accogliente, in un contesto verdeggiante nel parco di Righi,con tavoli esterni che d estate sono in piacevole ombra. Credo che sia una tappa obbligata
Lorenzo Bosisio
02.08.2023
Ostaia Du Richetto
Probably gli aperitivi sono il loro forte ma secondo me per la cena il prezzo è troppo alto per la qualità del ciboNiente di pessimo, una tagliata piccola e un po' scottata e stopposa e dei calamari particolarmente amari, un bicchiere di barbera e tot 42. Se passo a prendere un aperitivo rivaluto il posto perché la location merita e il personale è gentile e veloce
Daniela Grasso
31.07.2023
Ostaia Du Richetto
Un'esperienza da nn ripetere!!! Antipasti inesistenti... Primi grandi come francobolli, agnello bruciato e crudo dentro senza alcun profumo di erbe aromatiche, capun magro che voleva assomiglre al famoso piatto Genovese era composto da una grande fetta di rapa rossa freddissimo, salsa verde senza nessun gusto e gamberetti completamente crudi. Hanno avuto il coraggio di chiedere se ci era piaciuto il famigerato agnello con patate crude e carciofi di foglie durissime ho mangiato perché avevo fame. Il prezzo Ve lo saprò dire ma nn prevedo nulla di buono. Mi sento fantozziana. Il prezzo pagato nn è stata una sorpresa perché dalla carta si capiva che è estremamente caro . Questa Pasquetta è da dimenticare come l' osteria!

Aggiungi recensione

Mappa

Via del Peralto, 3, 16136 Genova GE
Ostaia Du Richetto