Valle delle Ferriere Via Valle delle Ferriere, 84010, Scala

Valle delle Ferriere





513 Recensioni
  • giovedì10–15
  • venerdì10–15
  • sabato09:30–16
  • domenica09:30–16
  • lunedì10–15
  • martedì10–15
  • mercoledì10–15




Valle delle Ferriere Via Valle delle Ferriere, 84010, Scala




Informazioni sull'azienda

La valle delle Ferriere |

Contatti

Chiamaci
+393385605550
Via Valle delle Ferriere, 84010, Scala

Orari

  • giovedì10–15
  • venerdì10–15
  • sabato09:30–16
  • domenica09:30–16
  • lunedì10–15
  • martedì10–15
  • mercoledì10–15

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Aldo D'avino
20.09.2023
Valle delle Ferriere
Sentiero fantastico fatto da Campidoglio panorami incantevoli e sbalzi d'acqua bellissimo
Arianna Riverso
09.09.2023
Valle delle Ferriere
Parco naturale che in pochi conoscono e che ne vale molto la pena di visitare per una giornata all'insegna del trekking e della meravigliosa natura di amalfi! Inoltre la vasta vista sugli alberi di limoni e non solo....
Dario Caiazzo
09.09.2023
Valle delle Ferriere
La Valle delle Ferriere è un percorso di trekking che va dalla frazione di Scala fino ad Amalfi attraversando appunto un vallone in mezzo alle montagne circostanti. Esperienza bellissima e ricca di natura. Percorso di facile difficoltà adatto a tutti. Potete parcheggiare l auto nel paesino di Scala e di li imboccare il sentiero che in un paio di ore vi porterà proprio nella piazza principale di Amalfi. Durante il sentiero potrete ammirare scenari naturalistici incastrati nel tempo cosi come i resti delle antiche ferriere. Ci sono indicazioni praticamente ovunque e non sarà difficile individuare il percorso. Una volta arrivati ad Amalfi potrete prendere un bus (1.20€) che vi porterà di nuovo a Scala in 20 minuti. Esperienza suggestiva e più che consigliata per chi è amante della natura o solo per chi volesse fare una visita diversa in Costiera Amalfitana.
Daniele Maria Sacchi
08.09.2023
Valle delle Ferriere
La Valle Delle Ferriere si trova nella omonima Valle nelle vicinanze della città di Amalfi nella costa del Salerno. Si tratta di un'area di grande pregio ambientale e naturalistico che vi si accede attraverso un sentiero del C.A.I. Dapprima, durante il cammino, si incontrano le vecchie cartiere abbandonate ed in gran parte in rovina, per poi raggiungere la Ferriera, un luogo di grande fascino per il contesto ambientale in cui si inserisce. Continuando il trekking si raggiungono le sorgenti in una gola stupenda dove le acque sorgive sgorgano su tappetti di muschio. Un luogo da visitare senza esitazioni per gli ospiti della costa amalfitana e non solo.
Marika Parisi
05.09.2023
Valle delle Ferriere
Posto incantevole immerso nella natura! Trekking 2E! Quello che non c era scritto in nessuna recensione è che ci sono molte scale e che per raggiungere il sentiero c’è bisogno di camminare sotto il sole lungo i borghi prima di Amalfi e dopo di Pontone !Noi abbiamo iniziato dal centro di Amalfi costeggiando il fiume e poi abbiamo preso la direzione del ritorno verso pontone che una volta arrivati in cima ti da la possibilità di ritornare ad Amalfi, sono circa 30 min in discesa di sole scale quindi vi consiglio di fare il giro che abbiamo fatto noi! Al contrario inizierete salendo le scale arrivando a Pontone e scendendo lungo il fiume! Consigliato !
Anna Coppola
02.09.2023
Valle delle Ferriere
Stupenda l'oasi naturale, da visitare solo se muniti di biglietto. Non è grandissima ma lo spettacolo che vedi è davvero singolare. Microclima unico nella nostra regione. A valle si sfioravano i 35 gradi e nell' oasi eravamo a 20. Acqua che sgorga dappertutto e i colori brillanti del muschio avvolgono tutta la roccia. I ragazzi presenti nell' oasi sono stati gentilissimi e ci hanno dato alcune spiegazioni. Rigenerante il bagno nel ruscello. Bellissima giornata tra la natura.
Leo Bianchini Ciampoli
01.08.2023
Valle delle Ferriere
Da Amalfi si taglia il paese e si inizia a salire. La strada è bellissima e tenuta bene. Lunghi scalini e il sole cocente di agosto hanno reso un ora o più di salita molto faticosa. Alla fine del percorso, per accedere all ultimo tratto, il più significato anche se molto breve, è richiesto un ticket di 5 euro. Peccato. La riserva naturale è tenuta bene e se questo è dovuto al prezzo del biglietto va bene così. Delle cascate mi aspettavo qualcosa in più, ma mi hanno spiegato che dipende dalla stagione ed agosto l acqua è scarsa. Piacevole il clima fresco. Sembra quasi di entrare in un ambiente tropicale. Possibile incontrare anche la salamandra del posto. Una bella sfacchinata ma ne è valsa la pena!

Aggiungi recensione

Mappa

Via Valle delle Ferriere, 84010, Scala
Valle delle Ferriere