Maso Villa Warth - Agriturismo Via Castel di Gardolo, 5, 38121 Trento TN

Maso Villa Warth - Agriturismo





77 Recensioni




Maso Villa Warth - Agriturismo Via Castel di Gardolo, 5, 38121 Trento TN




Informazioni sull'azienda

Cantina Moser Trento - Trentodoc - Vini del Trentino | La Famiglia Moser affonda le proprie radici nel retroterra culturale della Valle di Cembra. Tradizioni contadine, duro lavoro, passione per la terra, connubio

Contatti

Chiamaci
0461990786
Via Castel di Gardolo, 5, 38121 Trento TN

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Paolo Lorenzi
29.09.2023
Maso Villa Warth - Agriturismo
Voglio ringraziare Carlo Moser , che in una domenica di agosto ,anche se lui stava lavorando ( mentre tutti sono in vacanza) ha trovato il tempo di aprirci il bellissimo museo di Francesco Moser , e la bellissima location di assaggio vini . Una grande passione regalera' grandi successi come quelli del padre , anche se in un'altro campo. Grazie Carlo !!
Paolo Baraggioli
12.09.2023
Maso Villa Warth - Agriturismo
Bellissima casa vinicola, non fosse altro perché appartiene al mito italiano (e non solo) del ciclismo Francesco Moser! Ma una volta arrivati si ammira subito la casa padronale dove un tempo abitava il Vescovo di Trento durante il famossimo concilio, la vista poi spazia sulla valle e sui vigneti della proprietà, dopodiché si entra nella sala degustazione con annesso il museo dei trofei e delle biciclette del grande campione. E già questo vale la visita! Naturalmente poi si va a degustare la produzione vinicola. Io mi fermo qui, perché ritengo che ogni uno debba farsi la propria idea sul gusto dei vari vini preposti. Nel dubbio, comunque, io li ho comperati tutti. Buona visita e buona degustazione! Cin Cin.
Cesare Canalini
06.09.2023
Maso Villa Warth - Agriturismo
Prima di tutto il posto in collina tra vigneti poi il luogo è da favola la produzione di vini non ha uguali è tutto fantastico
Dora Dai Pra
06.09.2023
Maso Villa Warth - Agriturismo
Un Lugo incantevole, servizio personale gentile ed educato, il patron Moser Francesco persona integerrima gentilissimo e cordiale anche se un po' schivo!
Simone Parrini
26.08.2023
Maso Villa Warth - Agriturismo
Visitsto museo Moser. Emozionante per un appassionato di ciclismo. Vendita vini suoi ma non bevo quindi non posso giudicarli. Luogo e cantina veramente belli.
Andrea Chinetti
05.08.2023
Maso Villa Warth - Agriturismo
Azienda vinicola sita su di una collina da cui si domina Trento, con vista stupenda su Bondone e Paganella, gestita con passione dalla famiglia Moser.Abbiamo fruito di una degustazione, accompagnati dalla professionalità e cortesia di Carlo Moser.Ottimi davvero il Moscato, il Muller thurgau ed il Terolgedo. Una volta completato l'acquisto abbiamo anche avuto l'opportunità di incontrare il grande campione Francesco Moser, come al solito gentilissimo e disponibile con i visitatori.Esperienza davvero positiva e da ripetere.
Luca Filisetti
03.08.2023
Maso Villa Warth - Agriturismo
Bel luogo con panorama a 360 gradi sul trentino, dispone di una zona storica con tutti i premi e le biciclette d'epoca del ciclista, una stanza intera dedicata a medaglie magliette usate in competizioni importanti, ci sono vigneti di Moscato giallo, Chardonnay, pinot nero e altre varietà trentine come teroldego, marzemino nosiola, alcuni dei quali localizzati anche in pianura ad alcuni chilometri dalla cantina, tutti fatti a pergola per motivi di produzione ma soprattutto di sicurezza, la cantina è parecchio rinomata seppur piccola e consente di fare ottimi vini fermi e spumanti ovviamente trentodoc, c'è una zona in costruzione che costituirà un parcheggio che da l'accesso all'atrio principale dell'edificio e sul versante est della montagna di fronte alla cantina ci sono altri lavori in corso per la formazione di nuovi vingeti dal bosco, la cantina antica che ora è adibita all'invecchiamento e dispone di vaporizzatori dell'aria per mantenere le botti alla giusta umidità , sulle pareti si vedono ancora i segni lasciati dai vecchi macchinari per la vinificazione, e per finire ha un percorso panoramico a sud della cantina che passa in mezzo ai vigneti con diverse zone aperte per la bella vista (foto in allegato).Con la visita in cantina i proprietari (tra l'altro alti esponenti del marchio trentino Trentodoc) ci hanno offerto una degustazione di una decina di vini anche fuori commercio con commento di esperti e breve illustrazione del prodotto.
Massimiliano Bosich
03.08.2023
Maso Villa Warth - Agriturismo
grandussima esperienza posto magnifico buon vino ma sopratutto bellissimo museo di un grande campione di ciclismo
Fabrizio Campedel
02.08.2023
Maso Villa Warth - Agriturismo
Abbiamo visitato la tenuta vinicola, le cantine e il museo di Francesco Moser. Brava la guida, bello il wine shop. Buoni alcuni vini. Una visita consigliata se siete da queste parti. Su prenotazione.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Castel di Gardolo, 5, 38121 Trento TN
Maso Villa Warth - Agriturismo