Museo Diocesano Via Leoncillo, 6, 06049 Spoleto PG

Museo Diocesano





12 Recensioni




Museo Diocesano Via Leoncillo, 6, 06049 Spoleto PG




Informazioni sull'azienda

Museo Diocesano |

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette




Recensioni consigliate

Ele ZS
08.10.2023
Museo Diocesano
Non merita la visita interna... Tutti entrano per visitare la chiesa dove hanno girato Don matteo, che poi risulta vuota al suo interno, dove a mio parere dovrebbe essere aperta al pubblico senza il costo del biglietto.....a Roma il Pantheon non si paga e non c'è davvero paragone!!! La mostra solo tante tante croci...
Lo. Vi. Se.
18.09.2023
Museo Diocesano
Inaugurato negli anni settanta del secolo scorso, il museo è nato dall’esigenza di valorizzare e sottrarre alla rovina il patrimonio storico-artistico della Diocesi di Spoleto-Norcia. Il museo è collocato nel complesso del palazzo arcivescovile, in cui è inclusa anche la Basilica di Sant’Eufemia, ed il suo allestimento si snoda nell’ala di rappresentanza, denominata “Appartamento del Cardinale”. Le opere esposte sono ordinate cronologicamente e tematicamente nei saloni ornati da porte cinquecentesche e decorati tra la fine del XVIII e gli inizi del XIX secolo.
Aldo Perugini
29.08.2023
Museo Diocesano
Il prezzo è di 9 € e comprende una visita alle opere d'arte chiaramente a sfondo religioso che si collocano dal dodicesimo secolo in poi , inoltre si visita della chiesa di S Eufemia . Usciti dal complesso diocesano con lo stesso biglietto c'è la visita guidata al Duomo ovvero la bellissima Cattedrale di S. Maria Assunta con annessa torre campanaria e ulteriori sale riservate . La guida che mi ha accompagnato , una signora di grande cultura dall'accento straniero , ha saputo rendere ancora più affascinante il tour
Veronica Bonura (Nika)
04.08.2023
Museo Diocesano
Un museo davvero interessante, molto molto bello! Sede del palazzo arcivescovile denominato appartamento del cardinale. Ci sono sale decorate tra il XVIII e XIX secolo. Degna di menzione. da talmente bella era, il salone dei Vescovi con tutti i ritratti dei vescovi spoletini.Il biglietto veniva a costare l'anno scorso quando ci siamo stati 9€.
Elena Vangelisti
29.07.2023
Museo Diocesano
Gentile il personale in biglietteria, che ci ha permesso di effettuare il percorso guidato all'interno del duomo insieme a una sua collega, nonostante il nostro leggero ritardo. Il museo è interessante, con alcune opere di spicco e una stanza affrescata con i vescovi della diocesi, che ricorda la successione presente anche in San Paolo fuori le mura.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Leoncillo, 6, 06049 Spoleto PG
Museo Diocesano