Acquario di Cattolica Piazzale delle Nazioni, 1A, 47841 Cattolica RN

Acquario di Cattolica





15759 Recensioni
  • giovedì10–17:30
  • venerdì10–17:30
  • sabato10–17:30
  • domenica10–17:30
  • lunedì10–17:30
  • martedì10–17:30
  • mercoledì10–17:30




Acquario di Cattolica Piazzale delle Nazioni, 1A, 47841 Cattolica RN




Informazioni sull'azienda

Acquario di Cattolica, il più grande acquario dell'Adriatico. Parco divertimento per famiglia con bambini riviera romagnola | Sito Ufficiale | Il mondo degli squali e di 3000 pesci da tutti i mari del pianeta nel più grande Acquario dell'Adriatico a Cattolica in provincia di Rimini Emilia Romagna Italia.

Contatti

Chiamaci
+3905418371
Piazzale delle Nazioni, 1A, 47841 Cattolica RN

Orari

  • giovedì10–17:30
  • venerdì10–17:30
  • sabato10–17:30
  • domenica10–17:30
  • lunedì10–17:30
  • martedì10–17:30
  • mercoledì10–17:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

yahya nachar
18.10.2023
Acquario di Cattolica
Ottima attrazione, ben organizzata, i servizi non mancano, bancomat, bagni, ristorante, macchinette e tour organizzati per dietro le quinte. Tanta varietà di pesci, non è al livello dell'acquario di Genova, però è ugualmente all'altezza. è suddiviso in più padiglioni, ognuno con un tema diversa, quello che colpisce particolarmente è quello verde, la varietà di rettili è impressionante e ben organizzata in questo piccolo padiglione dedicato. consigliatissimo sia per adulti che per piccoli
giulia bertuletti
17.10.2023
Acquario di Cattolica
Visita piacevole!!L’acquario di cattolica è un’attrazione turistica romagnola adatta a famiglie, scolaresche e agli appassionati del mondo animale. È munita di comode rampe e ascensori, per permettere agevolmente la visita alle persone in carrozzina. È diviso in 4 zone: blu (acquario), giallo (lontre e caimani), verde (anfibi e rettili), viola (statue di insetti a dimensione umana) e infine un “parco dei dinosauri”. È possibile accarezzare le razze marine, vedere i pinguini e scoprire diverse curiosità (i pesci dormono a occhi aperti e le cernie cambiano sesso!!!)È presente un’area molto interessante riguardo gli effetti dell’uomo sulla natura e dell’inquinamento dei fondali. È impressionante vedere quanto realmente è catastrofica la situazione.Bella visita!
manu manu
21.09.2023
Acquario di Cattolica
Acquario non grandissimo ma ricco di specie di pesci.L'intera area si divide in 4 padiglioni, di cui uno con mostra temporanea presumo che cambiano ogni tot. Al momento ci sono gli insetti XL in 3d... In un altro padiglione ci sono i caimani,le lontre con appuntamento pomeridiano per il pasto che è molto simpatico e i dolcissimi pinguini.In un altro padiglione ci sono i rettili e gli insetti, a parer mio è stato interessante ma semplicemente perché a me personalmente nn piacciono.Interessante e bello il padiglione principale con l'acquario, dove sono presenti diversi tipi di squali, meduse, pesci, coralli e tanto altro. Molto molto interessante.Carino anche il percorso esterno con i dinosauri in 3d.Ogni padiglione tra un recinto/vasca e l'altro ha delle riproduzioni di animali in 3d, ed anche qui sono molto belle le riproduzioni degli squali, un po' il punto di forza.All'interno dell'area è presente un ristorante di pesce self service, il che all'interno dell'Acquario ci ha fatto un preventivo sorridere.Tutto sommato è stata una visita positiva.
Andrea Fogli
18.09.2023
Acquario di Cattolica
Molto bello come attrazione per bambini ed adulti, unica pecca che per chi volesse pranzare al sacco c'è un ampio parco ma con pochissimi punti all'ombra.Sarebbe da implementare con alberi.Per il resto bellissimo.
Daniele Abbà
05.09.2023
Acquario di Cattolica
Siamo stati all'acquario al nostro ultimo giorno di ferie, in modo da riempire la giornata dopo il check-out.Che dire, mi aspettavo molto di più. L'unico padiglione che, forse, merita è quello blu; gli altri sono (a mio avviso) molto poco interessanti.Nel padiglione blu, come già fatto notare da altri, sono presenti diverse rampe di scale .. e quando ci si muove con bambini questo può essere un limite non indifferente (per lo spostamento e movimentazione dei passeggini); capisco però si tratti di un limite difficilmente superabile per ovvie ragioni.Tanti pesci, sicuramente .. ma alla fine sono tante vasche tutte uguali .. e mano a mano che si va avanti, si perde interesse (ti da la sensazione che alla fine i pesci siano tutti uguali).In definitiva, non credo ritornerei in futuro.
Romina Grillo
23.08.2023
Acquario di Cattolica
Molto carino, mio figlio di 2 anni e mezzo si è divertito un sacco, alla fine abbiamo anche accarezzato le razze. 3 stelle per i seguenti motivi: il parcheggio è a pagamento, quindi bisogna tenere a mente che, oltre al costo del biglietto, si pagano altri 5 euro per 4 ore o 10 sforando le 5 e non si può pagare con bancomat ma solo in contanti (nel 2022,nell'epoca della dematerializzazione); all'interno del percorso blu, quello dei pesci, ci sono parecchie scale (non so negli altri perché non li abbiamo fatti), per fortuna noi avevamo il marsupio perché oltre al bimbo di due anni e mezzo ne abbiamo anche uno di 9 mesi che pesa 10 kg e non cammina, sarebbe stato un bel problema tenerlo in braccio per tutto il percorso.
Alessandro Baldi
18.08.2023
Acquario di Cattolica
Visitato a giugno 2023 con la famiglia. A mia figlia di 4 anni è piaciuto ma dopo un po' si è stancata. Tutto sommato carino, con qualche pecca qualche qua e la (es:. assenza parcheggio). Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare anche delle Special Guest Star nel laghetto interno, ovvero una nidiata di paperette appena nate! ;-)Infine, per andare sul sicuro c'è anche un'area con delle riproduzioni di dinosauri che ai bimbi piace sempre.
Andrea Di Cesare
04.08.2023
Acquario di Cattolica
Visitato con famiglia durante una vacanza a cattolica. Luogo piacevole e interessante da visitare. I bambini sono rimasti molto contenti soprattutto dalle grandi vasche con gli squali. Oltre alla struttura principale che ospita svariati abitanti degli abissi è possibile visitare anche due più piccole strutture con rettili, lontre e caimani. Sempre nel prezzo del biglietto è compreso un tour nel mondo degli insetti (riproduzioni giganti) ed esternamente è presente una parte dedicata hai dinosauri.
roberta mauri
01.08.2023
Acquario di Cattolica
Appena entrati c'è un grande prato ben curato. Molto bello l'ingresso blu, ampio e affascinate. Carini il rettilaio e il percorso dei dinosauri. Peccato per gli altri ingressi non così interessanti...Il parcheggio a pagamento poteva essere evitato visto il costo del biglietto.
Giuseppe Regina Neto
31.07.2023
Acquario di Cattolica
La struttura è ben suddivisa, nuova, ben organizzata, il giardino o parco centrale molto ben curato e anche gli animali sembrano essere tenuti molto bene e con amore.Suggerisco però, nonostante capisca che sia un grande investimento, ma data la possibilità del tipo di clima, di valutare anche una parte esterna per i pinguini e per le lontre, in quanto mancherebbe solo questo dettaglio per dare almeno una parvenza di normalità queste specie che non vedono la luce del sole..Riguardo il prezzo che abbiamo pagato é di 23 euro a testa ma in hotel abbiamo poi visto che avremmo potuto tramite una convenzione pagare 19.Tutti gli ambienti sono abbastanza grandi e ben spiegati. Sorprendente la zona dei dinosauri

Aggiungi recensione

Mappa

Piazzale delle Nazioni, 1A, 47841 Cattolica RN
Acquario di Cattolica