Spiaggia di Calannino

Spiaggia di Calannino





16 Recensioni




Spiaggia di Calannino




Informazioni sull'azienda

|

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Sergio Avola
01.11.2023
Spiaggia di Calannino
Peccato per l'assenza di pulizia.Trovate molte schegge di vetro derivanti da bottiglie di bevande alcoliche.Non si tratta così un bene comune
S. Caponnetto
07.09.2023
Spiaggia di Calannino
Spiaggia libera, vi si accede dal lido zabbara, si gode la vista dell'acropoli e del tempio di Hera. Il giorno in cui sono stata il mare era agitato. Alle spalle della spiaggia c'e' uno specchio d'acqua con vegetazione, abbiamo visto un airone bianco.
Michele Oliva
04.09.2023
Spiaggia di Calannino
Spiaggia meravigliosa e a tratti paradisiaca. La sabbia risulta molto fine e di colore ocra, morbida al tatto, difatti risulta rilassante stendersi su di essa. Il mare è limpido, bisogna stare attenti dato che in alcune parti nel fondale vi sono rocce, personalmente mi stavo spaccando il piede; Il letto del mare possiede numerose alghe, ma questo non dovrebbe preoccupare perché segnale di pulizia dell'acqua. I difetti più evidenti sono sempre riscontrabili nell'uomo il quale, nel suo egoismo sociale, lascia immondizia e sporcizia, è evidente il menefreghismo dilagante di questa società. Bisognerebbe effettuare più servizi di controllo e pulizia, un'ottima soluzione potrebbe essere l'installazione di numerosi cestini.
Giuseppe Sgro
28.08.2023
Spiaggia di Calannino
La spiaggia è favolosa (con il parco archeologico di Selinunte alle spalle) e sopratutto semi deserta; la prima parte attrezzata dal piccolo Lido Zabbara poi la spiaggia libera che arriva sotto le rovine.Non è pulitissima ma principalmente per le alghe che si staccano dalle rocce limitrofe, ma meglio quelle che l'immondizia solitamente lasciata nelle spiagge di cui io non ne ho trovato traccia...
Helenia Zappalà
27.08.2023
Spiaggia di Calannino
Spiaggia di Selinunte che da sul parco archeologico. La spiaggia è completamente naturale. L'unico lido che da servizi è all'ingresso. Acqua pulita e cristallina. Fare il bagno e guardare i templi non ha prezzo. È possibile osservare la flora e la fauna tipica del luogo. Quindi chi ha la possibilità di avere maschere da sub vi invito a portarle. Se invece cercate una spiaggia caraibica" cambiate zona. È inutile scrivere ha le alghe... e come dire che un campo ha l'erba. Consigliato agli amanti della natura."
Matteo Drera
12.08.2023
Spiaggia di Calannino
Spiaggia pubblica, di sabbia dorata, sporca, non mantenuta in nessun modo, e lasciata all'inciviltà delle persone (soprattutto i ragazzi richiamati in paese dai recenti concerti).Eppure, il comune, coi soldi delle multe per divieto di sosta che ogni sera piovono sul paese, potrebbe anche lucidare i granelli di sabbia.
Alessandra De Luca
31.07.2023
Spiaggia di Calannino
Acqua cristallina ma con molti scogli e alghe. Il fondale degrada abbastanza velocemente. Lo sfondo dei templi di Selinunte è davvero bellissimo, ma la sporcizia rovina la bellezza del luogo. Sarà colpa delle persone maleducate, ma se il Comune non svuota i cestini non se ne esce.

Aggiungi recensione

Mappa

Spiaggia di Calannino