Cala dell'Uzzo 91014 San Vito Lo Capo TP

Cala dell'Uzzo





2237 Recensioni




Cala dell'Uzzo 91014 San Vito Lo Capo TP




Informazioni sull'azienda

HOME - Riserva Naturale Orientata Zingaro | Riserva Naturale Orientata Zingaro: è tra le piu' belle riserve a Castellammare del Golfo. La bellezza, la natura, la fauna e la flora della Sicilia.

Contatti

Chiamaci
+39092435108
91014 San Vito Lo Capo TP

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Rita Mottola
28.09.2023
Cala dell'Uzzo
Sicuramente la mia preferita in assoluto di tutta la riserva, la spiaggia è di poco più grande rispetto alle altre di tutta la riserva, acqua cristallina, pesciolini, il consiglio è di portare gli scarpini perché sono tutti sassi e ciottoli ma ne vale davvero la pena. Come tutte le altre calette affollata di giorno, nel pomeriggio meno anche ad agosto, il che non guasta, anzi se riesci a non pensare ad api e vespe è possibile anche un po' di relax.
Giacomo S.
07.09.2023
Cala dell'Uzzo
Natura incontaminata e mare cristallino. É la caletta più accessibile dal lato di Trapani-San Vito. Parcheggio auto a 10 min a piedi. Consigliata sempre, meglio fuori stagione.
Emiliano N.
25.08.2023
Cala dell'Uzzo
La pou bella spiaggia della riserva.. La piu impegnativa per arrivare dal lato di scoppello.. Ma tutto ha un prezzo, la fatica per arrivare circa 2 ore di cammino fra alture e discese ripaga sicuramente lo sforzo.. Unica pecca troppa gente dovrete avere la fortuna di ritagliarvi uno spazio per riposare... Colore dell acqua cristallino da non perdere
Stefano Minelli
24.08.2023
Cala dell'Uzzo
Immersi nella natura. Panorami fantastici lungo tutto il percorso che, dall'ingresso del parco, si protrae per qualche chilometro a mezza costa con dolce pendenza. Vari sentieri portano al mare e non è difficile trovare punti isolati sulla riva tra le rocce per un piacevole relax.
Fabio Rascuna'
22.08.2023
Cala dell'Uzzo
È una spiaggia spettacolare, con acqua cristallina, soprattutto al mattino e come le cose spettacolari ci arrivi o in barca o a piedi a circa 1km e percorso facile a pagamento, è la prima caletta e forse la più meritevole della riserva dello zingaro.Park gratuito da arrivo mattina presto
Gianpaolo Iannotta
04.08.2023
Cala dell'Uzzo
Magnifica caletta della riserva dello Zingaro. Sassi bianchi a riva e poi il fondale degrada velocemente con sotto cespugli di alghe bellissime
Manuel Tic
04.08.2023
Cala dell'Uzzo
È la bellissima questa caletta all'interno della riserva naturale dello zingaro. Ogni centimetro percorso nel sentiero che ti ci porta viene ripagato con acqua cristallina e mare calmo. Evitate gli orari di punta altrimenti si rischia di non riuscire a mettere per terra l'asciugamano.
Marco
02.08.2023
Cala dell'Uzzo
Una caletta paradisiaca all'interno della riserva dello zingaro, raggiungibile con circa 20-25 minuti di cammino entrando dall'ingresso nord. È completamente al sole, fatta eccezione per qualche roccia che offre piccoli spazi all'ombra, per cui è necessario andare premuniti, anche se è vietato portare ombrelloni nella riserva. Acqua cristallina e presenza di branchi di pesci anche a pochi metri dalla riva. Abbiamo visitato la spiaggia nei primi di giugno ed era già piuttosto frequentata, sicuramente affollata in alta stagione. Portare con sé acqua e cibo poiché l'unico punto di ristoro di trova nei pressi dell'ingresso, così come i servizi igienici.
Andrea P
02.08.2023
Cala dell'Uzzo
Seconda caletta partendo dall'ingresso Nord della riserva dello Zingaro. Colori e trasparenza del mare bellissimi. Facendo snorkeling verso la scogliera a sud ho avvistato in pochi metri d'acqua una Cernia di un paio di chili, e poco dopo un Dentice. Bei fondali ricchi di vita.
Lemon House Apartment
01.08.2023
Cala dell'Uzzo
Fantastica spiaggetta raggiungibile con percorso a piedi nella riserva. Ingresso a pagamento. Biglietto ridotto fino a 14 anni. Attenzione: non è più possibile portarsi ombrellone da casa. Ombra inesistente. Percorso tutto sotto il sole a picco. Purtroppo hanno bruciato tutto nel 2020 e non c'è più nessun albero.Chissà perché ai siciliani piace tanto dare fuoco a tutti gli alberi

Aggiungi recensione

Mappa

91014 San Vito Lo Capo TP
Cala dell'Uzzo