Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano Via Alessandro Volta, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI

Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano





170 Recensioni




Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano Via Alessandro Volta, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI




Informazioni sull'azienda

Parrocchia Santo Stefano | Sesto San Giovanni |

Contatti

Chiamaci
+390222471157
Via Alessandro Volta, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

ROSARIA MOGNONI
13.10.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
Basilica dì Sesto San GiovanniMolto grandeBen organizzata nella sanificazione al termine di ogni funzione religiosaAll'entrata i volontari del servizio d'ordinemisurano la temperatura con termoscannerGel igienizzanti in diversi punti della Chiesa e anche sull' altare per il celebrante ed i ministriPosti riservati per i lettori e i ministri dell'Eucaristia. Non si può entrare senza mascherina e la stessa deve essere indossata correttamente sempre. Al termine dei posti a sedere non si può più entrare.Cartellonistica semplice ed esplicativa. Sulle panche sono applicati simboli di distanziamento personale e indicazioni pratiche per meglio seguire la Messa.La Comunione è distribuita ai fedeli dal celebrante e dai ministri chepassano tra le sedie e le panche per non creare assembramento con la fila dei fedeli che si recano all'altare.Il foglietto della Messa deve essere portato a casa .
Dan
26.09.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
La piazza di questa chiesa è ormai uno storico luogo di incontro, spettacoli ed eventi.
Elisa Paradisi
24.09.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
Avrebbe bisogno di un bel restauro anche all'interno (esternamente è stato fatto, molto bene). Perché non vendono la Palestra e il Ristorante San Clemente? Perché il Consiglio Parrocchiale non lancia una sottoscrizione? Forse in un po' di tempo si raccoglierebbero dei soldi. È incredibile che la Basilica di Sesto San Giovanni resti ridotta a quel modo!
Didacus Victorius
09.09.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
La Basilica minore di Santo Stefano è stata la mia chiesa , ho fatto la prima comunione e cresima e l'ho sempre preferita rispetto ad altre parrocchie di Sesto ma quello che è accaduto al Signore non vedente mi ha sconvolto ed indignato .Il cane di un non vedente è addestrato per qualsiasi situazione, non sono aggressivi e il loro unico modo di comunicazione è l'abbaio.Se il cane ha abbaiato durante la funzione ha solo voluto esprimere una sua emozione.Ricordo anche che il cane non BESTEMMIA l'uomo SI, il cane non violenta i bambini , ma alcune tonache talari SI, il cane non ruba ,non uccide, non tradisce, L'UOMO SI Eppure viene visto male in una chiesa...Questo fatto verrà comunicato alla curia di Milano ed in seguito al Vaticano , qualcuno si renderà conto di tutto ciò.Mi auguro solo che l'interessato che ha umiliato il signore non vedente abbia il buon senso di scusarsi e di invitare a tutte le funzioni religiose i due fedeli ( cane + non vedente).
Luciana Ghezzi
27.08.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
È la Chiesa della.mia infanzia dove abitavano i nonni...quindi è il luogo del cuore ❤. Comunque è una bellissima Chiesa
LUCIANO MONZU
05.08.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
Molto cristiano fare la reprimenda al non vedente che porta il cane guida a messa. Forse il cane non indossava la tonaca!!!!!!
Lo Gorgo
04.08.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
La chiesa bella, la nuova piazza delirante. Modernità inutile e poco funzionale. La piazza più brutta dell'Interland di Milano. Complimenti
Moaz Samar
04.08.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
Non sono cristiano ma comunque qualche volto sono andato all'oratorio accanto ma il personale era razzista.
Mirko Bucci
03.08.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
Scrivo questa recensione, dopo aver riflettuto su quella del cieco con il Cane.È evidente che lo sport ultimo nazionale è buttare fango a tutti i costi sulla Santa Chiesa, una Cattolica e Apostolica; ecco la Chiesa non è un ente astratto su cui inveire scaricando le nostre frustrazioni, chiediamo al Signore il Dono del discernimento. La Chiesa e la Parrocchia è una comunità e comunione di anime, persone che dedicano la loro vita , il loro tempo al servizio del prossimo. Ritengo altresi frettoloso e incoerente il commento sul cieco col Cane, poiché dopo avere conosciuto i Santi Sacerdoti di questa Meravigliosa basilica a Santo Stefano e il centro di ascolto, affermo e sottoscrivo,che non ho mai visto così tanta umanità, compassione, professionalità nel servizio pastorale, di volontariato, organizzazione, sobrietà e umiltà, e concretezza, e da Roma a Milano affermo che non poche Parrocchie faticano a volte a esprimere così tanta grazia. I Volontari e anche i Sacerdoti sono uomini in carne e ossa come noi, occorrerebbe discernimento e esamina interiore profonda prima di sparare sentenze.Quindi concludo Che Dio protegga sempre questa meravigliosa Parrocchia Santo Stefano San Felice. Una parrocchia meravigliosaUn centro di ascolto degno di ogni lodeUna celebrazione meravigliosaUna Santa Chiesa parrocchiale
Alessandro Aliverti
31.07.2023
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano
Ampia chiesa parrocchiale e prepositurale. Il principale tempio sestese. Grande e famoso campanile a sezione quadrata. Domina una grande e importante piazza pedonale, luogo di ritrovo cittadino su cui si affacciano svariati locali. È legata a un oratorio ben organizzato.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Alessandro Volta, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI
Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano