Museo Nazionale di Ravenna Via San Vitale, 17, 48121 Ravenna RA

Museo Nazionale di Ravenna





312 Recensioni
  • giovedì08:30–19:30
  • venerdì08:30–19:30
  • sabato08:30–13:30
  • domenica08:30–13:30
  • lunedìChiuso
  • martedì08:30–19:30
  • mercoledì08:30–19:30




Museo Nazionale di Ravenna Via San Vitale, 17, 48121 Ravenna RA




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Orari

  • giovedì08:30–19:30
  • venerdì08:30–19:30
  • sabato08:30–13:30
  • domenica08:30–13:30
  • lunedìChiuso
  • martedì08:30–19:30
  • mercoledì08:30–19:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto alle famiglie
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Donato Taiani
01.11.2023
Museo Nazionale di Ravenna
Esperienza bellissima e indimenticabile, , ricchissimi cimeli del XV Secolo e non solo, mi hanno colpito molto le armature ed armi medievali, per non parlare delle monete in oro di galla placida, ma sono solo una piccola parte di quello che e presente a l’interno del museo.Consiglio vivamente di visitarlo almeno una volta nella vita.personale all’interno preparato.Va a rovinare un po’ tutto l’accoglienza in biglietteria, che per me non è importante, ma fondamentale!dove dopo aver chiesto informazioni per l’ingresso ci e stato detto che era tutto scritto su un foglio davanti a l’ingresso in modo abbastanza rozzo e arrogante, ed e corsa in ritirata a l’interno del suo “ufficio” senza neanche dare la possibilità di chiedere altro… abbastanza infastiditi siamo andati via ed abbiamo raggiunto il mauosoleo di Teodorico, dove finalmente ad accoglierci ci è stata una persona che ha saputo fare il suo lavoro , cordiale ed inerente allo spirito della storia e della cultura, e ci ha venduto 3 biglietti cumulativi per visitare tutto, ovvero, mausoleo di teodorico, museo nazionale e basilica di sant’apollinare…Il disservizio creato al museo nazionale ci e costato un avanti e dietro inutile tra un sito e l’altro e del tempo prezioso…Il tutto nel pomeriggio di sabato 13/05
Marco Sarti
29.10.2023
Museo Nazionale di Ravenna
Bello il museo, peccato x il negozio di souvenir che ha il difetto di dare il resto sbagliato ai bambini in gita, e non solo a uno ma a ben 3 bambini. Ci sono seri problemi di matematica e di scontrini. Istruite i vostri figli prima di mandarceli.
L'Atleta In Cucina
21.10.2023
Museo Nazionale di Ravenna
Museo al centro della città, ingresso a pagamento e troverete diverse tipologie di arte: arte contemporanea, quadri, mosaici, antiche armature ed elmi, vasi e altre opere.
Riccardo 95
21.10.2023
Museo Nazionale di Ravenna
Museo ricco in termini di varietà di reperti archeologici risalenti all'epoca tardo-romana e paleocristiana. Inoltre, ho apprezzato la collezione relativa all'oggettistica scolpita sull'avorio.Inoltre, gli operatori all'interno delle gallerie sono stati molto gentili e disponibili nel fornirci tutte le informazioni che avevamo bisogno. Nota di demerito, invece, per la signora che era all'ingresso al controllo dei biglietti che, al contrario dei suoi colleghi, é stata tutt'altro che cortese e gentile nei nostri confronti in quanto, al momento in cui abbiamo richiesto info sui prezzi e sulle regole per l'accesso al museo, molto seccamente ha risposto: «E' tutto scritto all'ingresso!» E dopo di ciò, ci ha voltato le spalle con tutta supponenza.Se non fosse per questo spiacevole incontro, avrei dato 5 stelle, perché il museo veramente merita di essere visitato.
MARIANNA ZECCHINI
04.10.2023
Museo Nazionale di Ravenna
Una chicca della città, con molte opere poco conosciute ma che sono opere d'arte. Impressionante l'allestimento degli affreschi staccati dalla chiesa di S. Chiara e collocati all'interno del museo.
Isis Iasis
20.09.2023
Museo Nazionale di Ravenna
Bel museo con molta storia e cultura varia ,da visitare se si viene a Ravenna
Segni dell'Auser
09.08.2023
Museo Nazionale di Ravenna
La storia di Ravenna raccontata con fin troppa abbondanza da reperti archeologici e opere d'arte. Il solo limite è la mancanza di supporti cartografici immediatamente disponibili. Per il resto occorre solo aggiungere che con pazienza si scoprono capolavori in grado di illuminare secoli di storia.
Mattia Schirinzi
07.08.2023
Museo Nazionale di Ravenna
Durante la prima domenica del mese di ottobre 2018 ci siamo catapultati nella zona della basilica di San Vitale. Approfittando della giornata gratuita offerta dallo stato ci siamo addentrarsi in questo museo. Personalmente a me è piaciuto molto nonostante non sia un esperto di arte antica. Ho apprezzato soprattutto la zona in cui erano presenti dei quadri e immagini sacre, dipinte e intarsiate sia sulle tele sia magistralmente sul legno. Verso la fine del tragitto ci siamo accorti invece di una zona che richiamava l'arte contemporanea e dedicata ai bambini dimenticati (probabilmente una zona temporanea ). Molto toccante e particolare. Davvero bello.
Elisa Cavazza
03.08.2023
Museo Nazionale di Ravenna
Infinito museo che si trova di fianco al mausoleo di Galla Placida, ma che vale la pena di visitare una volta arrivati a Ravenna. Si inizia da un percorso, diviso in altre stanze dove ciascuna ha dipinti, altre oggetti dell'epoca, altre armature, altre monete fino a giungere al piano inferiore dove è allestita opere più moderne e contemporaneamente. Infine, si visitano gli Affreschi di Santa Chiara"
Ciccio Unico
03.08.2023
Museo Nazionale di Ravenna
Una stella è per i L@#@#i al negozio di souvenir! Quale è il termine di chi dà il resto sbagliato apposta ai bambini? Può capitare di sbagliare, ma contemporaneamente ai miei figli e ai figli delle altre 2 famiglie che erano in gita con noi non può essere un caso". Scrivo a striscia la notizia

Aggiungi recensione

Mappa

Via San Vitale, 17, 48121 Ravenna RA
Museo Nazionale di Ravenna