Il Campo di Federica Via Tonale, 20014 Nerviano MI

Il Campo di Federica





200 Recensioni
  • giovedì10:30–12:30, 15:30–17:30
  • venerdì10:30–12:30, 15:30–17:30
  • sabato10:30–17:30
  • domenica10:30–17:30
  • lunedì09–22
  • martedì10:30–12:30, 15:30–17:30
  • mercoledì10:30–12:30, 15:30–17:30




Il Campo di Federica Via Tonale, 20014 Nerviano MI




Informazioni sull'azienda

Il Campo Di Federica | Coltivazione e vendita Ortaggi a Nerviano | Il Campo di Federica coltiva e vende ortaggi: fiori, zucche ornamentali e mangerecce di ogni forma e dimensione. Si organizzano Eventi.

Contatti

Chiamaci
Via Tonale, 20014 Nerviano MI

Orari

  • giovedì10:30–12:30, 15:30–17:30
  • venerdì10:30–12:30, 15:30–17:30
  • sabato10:30–17:30
  • domenica10:30–17:30
  • lunedì09–22
  • martedì10:30–12:30, 15:30–17:30
  • mercoledì10:30–12:30, 15:30–17:30

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito




Recensioni consigliate

Beatrice Masci
01.11.2023
Il Campo di Federica
Un modo simpatico per trascorrere una giornata all'aperto in questo campo di napkins, di zucche che si preparano a giocare il loro ruolo importante durante la festa di Halloween. In questo campo, adornato con i toni dell'autunno, si possono raccogliere zucche, decorarle e portarle a casa. Tante famiglie con bambini si divertono a camminare, raccogliere e decorare zucche. Un venditore di gnocco fritto e di panini farciti, di pasta e ravioli di zucca all'ingresso. Un po caruccio il ticket d'ingresso.
Carina Sprinci
09.10.2023
Il Campo di Federica
Un posto incantevole! Lo consiglio vivamente,tutto molto bello e curato fino minimi dettagli! Può sembrare caro ma merita !
Gloria Genoni
29.09.2023
Il Campo di Federica
Idea molto carina e originale per passare un pomeriggio alternativo, con amici o famiglie.Il campo di zucche ha una bella organizzazione e servizio. Il materiale viene fornito e i collaboratori hanno un sacco di pazienza. In pratica, si può scegliere la zucca che si preferisce e decorarla con della pittura o intagliarla, o anche entrambe le cose. È stato davvero piacevole!Consiglio di andare presto per avere maggiore scelta sulle zucche.L'altra parte è prettamente scenografica: ci sono questi piccoli stand" addobbati a tema con una miriade di zucche. Quindi si possono fare foto alternative
Elisa Carbini
11.09.2023
Il Campo di Federica
Premetto che l'esperienza mi è piaciuta molto, soprattutto i singoli luoghi dove scattare delle foto tematiche per l'autunno, anche la caffetteria è ottima, la torta alla zucca della pasticceria Lallaby cakes veramente deliziosa. Ora le note dolenti: l'attività di intaglio e decorazione della zucca si trova praticamente in mezzo ad un campo sulla strada, non c'è nessuno che ti dia una minima istruzione su come intagliare la tua zucca, perciò il prezzo di 20 euro è esagerato per il servizio svolto. Un'ultima cosa, io ho chiesto se potessi comprare un'ulteriore zucca da portare a casa, ho speso la bellezza di 10 euro per una zucchetta che al supermercato paghi 2 e in più una volta arrivata a casa era completamente acerba. Impossibile sia da tagliare che da cucinare, sono amareggiata perché mi sento raggirata. Luogo consigliato per scattare le foto, ma non per le attività.
Stefania Orlando
03.08.2023
Il Campo di Federica
Ho scelto Il campo di Federica per la vicinanza a casa, non sapendo che è diventato parecchio famoso sui social negli ultimi anni.C'è una bellissima atmosfera al festival d'autunno, molto accogliente e informale. L'unica pecca è il prezzo un po' alto per i miei gusti (prenotando online, 19.50€ a testa per scegliere e decorare una zucca). Non credo sia compreso altro, sarebbe carino che a questo prezzo magari si offra un caffè o una merenda.Per il resto è davvero carino, specialmente per chi abita in città e ha bambini, dà l'opportunità di fare una gita fuori porta senza allontanarsi troppo da Milano e provincia.
Stefano Li Destri
02.08.2023
Il Campo di Federica
Idea davvero originale, sicuramente più americana che italiana, che permette ai bimbi di divertirsi cone zucche.Ogni ingresso pagato ha a disposizione una zucca da colorare e intagliare, in caso non si voglia fare l'alternativa è una zucca commestibile.È poi previsto un piccolo giro in un'area più scenografica, ottima per foto (+ qualche animale da fattoria).Unica nota negativa il prezzo, onestamente caro per tutto il servizio.
IT
31.07.2023
Il Campo di Federica
Ho temporeggiato diversi week end prima di venire, le recensioni che avevo letto qui non mi avevano convita, infatti avevo scelto altre aziende che proponevano la stessa cosa anche per meno di 20 EUR.Alla fine, complice un bellissimo e caldo mercoledì pomeriggio ci siamo avventurati!E sono pienamente soddisfatta! 19.50 Euro spesi ben volentieri.La parte ricreativa “Pumpkin patch” consiste di passare nel campo di zucche, sceglierla e poi spostarsi a lato dove son ben disposti le postazioni per intagliare e decorare a piacere la propria zucca. Tutto il materiale necessario è messo a disposizione dall’azienda.Una volta finito il lavoretto, in attesa che la pittura si asciughi si può andare dall’altra parte della strada dove si trova un “villaggio” allestito a tema di zucche.Devo ammettere che l’area dedicata è suggestiva e veramente ben, ben, ben curata. Considerato che non è la loro attività principale durante l’anno complimenti ragazzi, davvero ottimo lavoro!Sono rimasta sorpresa, anche le bambine (8 anni) erano stupite dalla magnificenza del posto. Era tutto un “WOW!”, “guarda qui!”, “ma come hanno fatto?!”. Mentre ero in coda per prendere bibite e merende le bimbe sono andate in giro in tutta sicurezza ad ammirare gli allestimenti, farsi le foto, salutare gli animali (maiali, oche e galline), ci sono a disposizione tavolini e sedie per prendersi una pausa in questo posto incantevole e assaggiare i dolci preparati con cura e buonissimi!!Ci tengo a ringraziare Federica per avermi regalato del tempo di qualità con mia figlia e la sua amichetta (che si è sentita super fortunata di aver vissuto questa esperienza e di averla condivisa con la sua carissima amica), le ho aiutate a intagliare, a svuotarle, sentivo le loro idee, la loro fantasia viaggiare!Personalmente trovo che il prezzo sia adeguato nonostante anche gli adulti paghino anche solo per accompagnare i bambini. Infatti non è forse vero che quando si portano i bambini ai parchi divertimenti anche gli adulti sono paganti? Che vogliano o no possono andare sulle giostre comunque!In ogni caso si può sempre scegliere la propria zucca e portarsela a casa, magari i bambini avranno piacere di rifare lo stesso lavoretto.Non abbiate paura, andateci, rilassatevi e godetevi l’ambiente surreale in cui vi ritroverete.All’anno prossimo!
Benedetta Perucchini
30.07.2023
Il Campo di Federica
Ho trascorso uno splendido pomeriggio al Campo di Federica, insieme alle mie amiche, durante il festival d’Autunno.Il biglietto (19,50 euro) consente l’accesso a una prima zona, dedicata alla decorazione delle zucche e una seconda, ideale per la realizzazione di contenuti per i social.Per iniziare, ognuno sceglie la propria zucca direttamente dal campo, vengono poi consegnati gli strumenti necessari allo svolgimento delle attività di intaglio e/o pittura (pennarelli, coltelli, cucchiai, tempere, pennelli). Una volta raggiunto il risultato desiderato, viene data la possibilità di depositare le zucche in un’area dedicata, fino al termine dell’esperienza, per poter procedere più comodamente.La seconda zona è decisamente scenografica, ricca di decorazioni e dettagli in perfetto tema autunnale. Ci sono tanti angoli molto carini per scattare foto originali, diverse dal solito.All’interno è possibile fare una bella merenda con prodotti di pasticceria fatti da loro.Il parcheggio è grande, vicinissimo all’ingresso, il personale molto gentile!!. Nonostante la nostra permanenza nel Campo sia durata circa due ore, il tempo è volato, ci siamo divertite a tornare un po’ bambine.
Francesco F
30.07.2023
Il Campo di Federica
Completamente abbandonata l'idea di coltivare e vendere prodotti a km zero, si punta tutto sul mondo social!E visti i tempi come darle torto se siamo tutti disposti a pagare 20€ a persona per ingresso+zucca.Scattate le foto che volete attraversate un campo con delle zucche precedentemente appoggiate a terra e avete diritto a raccogliene una a testa. Questa potrete decidere se decorarla con tempere o intagliarla.Riuscirete sicuramente a scattare foto carine x i vs social. Per il prezzo valutate voi

Aggiungi recensione

Mappa

Via Tonale, 20014 Nerviano MI
Il Campo di Federica