Labirinto della Masone Str. Masone, 121, 43012 Fontanellato PR

Labirinto della Masone





6051 Recensioni
  • giovedì10:30–19
  • venerdì10:30–19
  • sabato10:30–19
  • domenica10:30–19
  • lunedì10:30–19
  • martedìChiuso
  • mercoledì10:30–19




Labirinto della Masone Str. Masone, 121, 43012 Fontanellato PR




Informazioni sull'azienda

Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci | A Parma, il labirinto di bambù più grande del mondo ti aspetta con eventi culturali, la collezione d'arte di Franco Maria Ricci e le mostre.

Contatti

Chiamaci
0521827081
Str. Masone, 121, 43012 Fontanellato PR

Orari

  • giovedì10:30–19
  • venerdì10:30–19
  • sabato10:30–19
  • domenica10:30–19
  • lunedì10:30–19
  • martedìChiuso
  • mercoledì10:30–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle
  • Bagni gender-neutral




Recensioni consigliate

Claud Bohm
09.10.2023
Labirinto della Masone
Bellissimo labirinto realizzato in canne di bambù dall'editore/esteta Franco Maria Ricci nella sua tenuta di Fontanellato. Il più grande di Europa, dicono.Se si fotografa la mappa situata all'inizio del percorso e la si segue, si può arrivare all'uscita in 5 minuti. Ma così non c'è gusto...Andando a naso ci si possono mettere 20 o 30 minuti.Noi l'abbiamo fatto in una caldissima giornata di luglio. Fortunatamente i bambù sono molto alti e fanno una piacevole ombra.Da visitare il museo, ricco di opere d'arte e con la raccolta dei volumi e delle riviste pubblicate da Ricci. E c'è anche un bar-ristorante.
Elena Merigo
02.10.2023
Labirinto della Masone
Piacevole esperienza in un caldo pomeriggio di luglio, dove il labirinto di bambù restava completamente in ombra. Nessuna coda all'ingresso per i biglietti. Il percorso di 3 km circa è fattibile senza la mappa in una quarantina di minuti. In caso di panico o di impossibilità a raggiungere l'uscita, si è dotati di un braccialetto con il numero da chiamare per farsi raggiungere. Interessante l'esposizione museale dell'esteta Ricci, con numerose opere di pregio. All'esterno è presente un bar ben fornito. Il parcheggio è gratuito e comodissimo all'ingresso. Tutta la struttura è accessibile a persone in carrozzina, sia il labirinto che il museo, dotato di ascensore.
antonella brambilla
17.09.2023
Labirinto della Masone
Il labirinto di bambù più grande al mondo, non potevo lasciarmelo scappare!Era da un po' di anni che dicevo di volerlo fare e finalmente ci sono riuscita. Il complesso è molto bello, tenuto molto bene, la mostra all'interno spettacolare, ci sono molte opere interessanti.Il labirinto è grande, in un oretta scarsa si riesce a girare, impossibile perdersi seguendo le indicazioni, con un po' di orientamento. Penso che chi possa apprezzarlo meglio sono i bambini dai 4/5 anni in su, per loro è un divertimento assicurato!
SL Latorraca
10.09.2023
Labirinto della Masone
Esperienza molto carina, il labirinto è molto bello e il percorso studiato bene.È un percorso adatto a gruppi di amici, famiglie e bambini.All’interno della struttura c’è un ristorante con bar.Vicinissimo all’uscita dell’autostrada di Fidenza.Unica pecca i biglietti un po’ carucci ( adulti 18 euro bambini 15 euro)
Alessandra Pizzo
01.09.2023
Labirinto della Masone
Un posto unico, magico, da non perdere. Camminare godendosi il fruscio delle canne mosse dal vento, godere di tanti angoli nascosti. Il mio punto preferito è quello in cui le alte canne si uniscono formando un corridoio magico. Atmosfera unica dentro la piramide. Assolutamente da vedere il filmato dedicato al creatore di tutto questo mondo magico. Da visitare la mostra! Opere incredibili, stupende e alcune bizzarre da ammirare in sale che richiamano la grafica del maestro FMR. Emozionante le sale dove si possono sfogliare libri e cataloghi. Ricco il bookshop. Unico neo: non chiare le info per gli sconti famiglie. Andrebbe specificato a quali nuclei è riservato. Io ci sono stata con le mie sorelle e non si è beneficiato di nessuno sconto
Andrea Sperelli
25.08.2023
Labirinto della Masone
Struttura poco fuori Fontanellato, nella prima provicina di Parma, poco distante dall'uscita autostradale sulla Cisa. IL LABIRINTO PIÙ GRANDE DEL MONDO risulta essere divertente e ottimo per passare qualche ora a sentirsi ancora bambini e perdersi. Alla fine si può visitare il museo nonché raccolta di FRANCO MARIA RICCI. Credo che il prezzo sia leggermente alto rispetto all'esperienza, ma sconsiderando la bellezza del complesso e il suo mantenimento è più che giustificato.
fabio armani
17.08.2023
Labirinto della Masone
Fascino...arte cultura...un mix di ingredienti che ti cullano l'anima e ti inducono ad una riflessione pacata e profonda....Luogo suggestivo ed intrigante...mi aspettavo un labirinto, il più grande del mondo..., ma oltre al labirinto ho trovato molto molto di più.. Franco Maria Ricci...uomo di cultura e di fascino...ha creato una palestra" dell'anima...Quando entri ...vieni letteralmente rapito...Ottimi i servizi ed ottima la gestione. Consiglio vivamente di visitarlo con calma!"
Andreas Good
05.08.2023
Labirinto della Masone
Posto stupendo e suggestivo, ospita solitamente mostre e concerti all'interno.È sede del labirinto di Bambù più grande al mondo con un percorso di circa 3km!Noi abbiamo campeggiato nella zona esterna in ricorrenza del Lost Music Festival.Tutto sommato un esperienza bellissima, consiglio a tutti di visitarlo in tali occasioni.
Margherita Oliva
31.07.2023
Labirinto della Masone
Vale una visita. All'ingresso si può scegliere se partire con la visita del museo o se iniziare dal labirinto. Nel museo ci sono opere affascinanti e non c'è il rischio di annoiarsi. Il labirinto è una piacevole passeggiata tra il bambù. Non c'è rischio di rimanerci dentro e se ci sono difficoltà viene lasciato un braccialetto con un numero di telefono per contattare lo staff. All'interno pannelli ne spiegano l'idea e la realizzazione. Davvero molto interessante. Adatto a famiglie con bambini, anche comodamente percorribile con i passeggini.Se poi finita la visita avete fame c'è un ottimo Bistrò dove potete mangiare degli ottimi tortelli al burro.A 10 minuti di distanza fermatevi a Fontanellato per una visita guidata alla sua meravigliosa rocca.

Aggiungi recensione

Mappa

Str. Masone, 121, 43012 Fontanellato PR
Labirinto della Masone