Qanat 'Gesuitico alto' Fondo Micciulla, 25, 90135 Palermo PA

Qanat 'Gesuitico alto'





89 Recensioni




Qanat 'Gesuitico alto' Fondo Micciulla, 25, 90135 Palermo PA




Informazioni sull'azienda

Palermo Welcome - Portale del Turismo - Comune di Palermo |

Contatti

Chiamaci
+390917406341
Fondo Micciulla, 25, 90135 Palermo PA

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Ristorante




Recensioni consigliate

Antonio Li Castri
28.10.2023
Qanat 'Gesuitico alto'
Devo ritornare a vedere bene
ANNA GIAMBONA
25.10.2023
Qanat 'Gesuitico alto'
Esperienza bellissima con guide esperte e gentili peccato che ci sono degli spogliatoi poco attrezzati.Portatevi oltre ad un cambio pure l'asciugamano ci si bagna.
Gabriele Stagi
22.10.2023
Qanat 'Gesuitico alto'
Che bello il qanat, vi si accede da una strada privata.. escursione alle 19.00, ti presenti e subito ti senti a tuo agio, ti forniscono gli stivali in un deposito dove puoi anche cambiarti! Il cambio e d’obbligo ti bagni ti bagni e ti bagni l’acqua all’interno di questo acquedotto e da 30 cm a 50 cm, volenti ti forniscono anche il kway, guide preparate… molto preparate.. entro e ti calano con una fune e poi è tutto uno spettacolo.. PROVATELO!Adatta anche ai bimbi !!!
martina dn
29.09.2023
Qanat 'Gesuitico alto'
Esperienza magnifica! Il giro dura circa un ora ma sembra passare subito il tempo.Le guide sono molto brave.Sconsigliato a chi soffre di claustrofobia perché i cunicoli sono molto piccoli e stretti.
Alessandro Ferrante
11.09.2023
Qanat 'Gesuitico alto'
Uno di quei posti che andrebbero porti in palmo di mano. Considerandone l'epoca di costruzione, si tratta di una incredibile opera di ingegneria. Visitarlo significa immergersi (letteralmente) nella storia cittadina.(Consiglio di parcheggiare nella zona di via Nave)
Mario Cond.
10.09.2023
Qanat 'Gesuitico alto'
Esperienza da fare, chiaramente chi soffre di claustrofobia non è sicuramente consigliato. All ingresso troverete il personale che aiuterà ad indossare l imbracatura, casco, stivaloni ed eventualmente un impermeabile, io me l ero portato da casa, poi ti aiutano a scendere giù e da li in poi sempre accompagnato da una guida, persone molto preparate e cortesi, si inizia il percorso fantastisco. Ci si bagna in continuazione ma è una esperienza da provare e soprattutto pensare a quanto tale struttura è ancora solida ed efficiente nei secoli. Visita consigliatissima. Unica pecca, dovrebbero migliorare l accoglienza intesa come spazi dove cambiarsi e asciugarsi dopo la visita.
Luke Vaglica
03.08.2023
Qanat 'Gesuitico alto'
Emblematico, significativo, unico. Da vedere,per chi adora la bellezza storica della nostra città!
Laura La Rocca
31.07.2023
Qanat 'Gesuitico alto'
Esperienza bellissima, guide davvero molto brave. Peccato per l'organizzazione che pecca in alcune cose che potrebbero risolversi perché tutto sia davvero perfetto: mancano degli spogliatoi dove potersi cambiare e soprattutto dei bagni dove potersi rinfrescare prima di cambiarsi. E anche degli armadietti dove custodire le proprie cose, in modo da essere più ordinato e organizzato. Cmq, ribadisco, esperienza magnifica, da rifare!!)
Giovanna Macaluso
30.07.2023
Qanat 'Gesuitico alto'
Un'esperienza unica ritrovarsi a 8 metri sottoterra nel vecchio acquedotto di Palermo immersi fino alla cintola in stretti cunicoli con guide esperti

Aggiungi recensione

Mappa

Fondo Micciulla, 25, 90135 Palermo PA
Qanat 'Gesuitico alto'