Parco Pallavicino Via Sempione Sud, 8, 28838 Stresa VB

Parco Pallavicino





4440 Recensioni
  • giovedì10–18:30
  • venerdì10–18:30
  • sabato10–18:30
  • domenica10–18:30
  • lunedì10–18:30
  • martedì10–18:30
  • mercoledì10–18:30




Parco Pallavicino Via Sempione Sud, 8, 28838 Stresa VB




Informazioni sull'azienda

Parco Pallavicino - Terre Borromeo Lago Maggiore - Sito Web Ufficiale | Parco Pallavicino si trova sul lungolago di Stresa. 18 ettari di parco dove l’anima botanica e quella faunistica vivono in armonia.

Contatti

Chiamaci
0323933478
Via Sempione Sud, 8, 28838 Stresa VB

Orari

  • giovedì10–18:30
  • venerdì10–18:30
  • sabato10–18:30
  • domenica10–18:30
  • lunedì10–18:30
  • martedì10–18:30
  • mercoledì10–18:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi
  • Adatto per escursioni
  • Altalene
  • Scivoli
  • Tavoli da picnic
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Laura Ravarotto
21.10.2023
Parco Pallavicino
Parco molto bello, l'ho visitato da piccola in altre due occasioni, e sono appunto tornata da grande per riviverlo! La visita, se fatta con calma (magari sedendosi per qualche minuto di relax nelle panchine) dura circa un due ore e mezzo. Se invece avete dei bimbi, direi che la visita si allunga di brutto: tra le caprette e gli alpaca liberi che li farà impazzire, c'è anche tutto il parco giochi (che onestamente non ho visto, perché non interessata al settore) e quindi una mezza giornata, in questo caso, parte! Dal parco si può ammirare il lago maggiore, e il paesaggio sottostante. Sono presenti vari animali, dai volatili ai canguri e zebre. Vegetazione molto curata, il giardino dei fiori è sicuramente la parte più d'effetto del parco. Per il resto, effettivamente, non c'è molto altro, mi aspettavo un percorso più lungo, ma non posso dire di essere delusa, ma certamente da piccola mi ha fatto un altro effetto. Mi sono resa conto che il punto di forza del parco è il fatto che è molto improntato sulle gite di famiglia! Bagni puliti, c'era anche un bar e un paio di chioschetti su ruote con street food e gelato! Ingresso intero pagato 13 €.
Nicolò Fin
30.08.2023
Parco Pallavicino
Una visita consigliatissima! Parco ben tenuto in tutta la sua interezza. Il biglietto adulti costa 13 euro e per quello che si può vedere è assolutamente giusto. La nostra visita è durata all'incirca 3 ore che sono volate senza difficoltà. Nota di merito alla fattoria che ospita tanti animali e soprattutto liberi, su un vasto spazio e sereni. Sicuramente i bambini apprezzeranno, ma anche per noi adulti è un momento di leggerezza. Il parco nella zona caffetteria è anch'esso molto bello con piante, giardini e pavoni che girano indisturbati. Sicuramente ci dovrò tornare in estate, ma già ora merita 5 stelle.
Francesco Tavella
21.08.2023
Parco Pallavicino
Parco molto curato in ogni suo aspetto. Ottima l'accoglienza, percorsi facili e ben definiti. Ottimo equilibrio fra gli ambienti. Animali quasi sempre liberi in ampie spazi e contatto diretto con i visitatori. Specie arboree stupende e fiori disposti con cura e capacità. Parcheggio piccolo per la capacità del parco. Ma lo spazio è solo quello. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono sentirsi bene.
g s
16.08.2023
Parco Pallavicino
Bel Parco, curato bene, tante specie di flora o fauna, anche rare... panchine dove riposarsi, anche all' ombra in questi giorni di caldo, giochi anche per i più piccoli...aree pic-nic e toilette disseminate ovunque..Lo consiglio!!!!Un appunto però, lo devo fare all'App.Essendo audio-guida, per le isole Borromeo tutto a posto: descrizione, storia , avvicendamenti durante i secoli, i vari proprietari....etc etcPer il Parco Pallavicino invece, che è sempre degli stessi proprietari ed è inserito nel circuito dei loro beni da visitare, cosi non è stato.Una breve descrizione, e 22 schede da leggere...mi ha un po' deluso...Penso che sia migliorabile, aumentando cosi la qualità del servizio offerto, e di conseguenza la Vostra clientela.Gianni
Anita Zirpoli
12.08.2023
Parco Pallavicino
Un'esperienza meravigliosa in uno dei parchi più suggestivi d'Italia! Vegetazione variegata e giardini molto curati. La preziosa presenza degli animali (sia da Fattoria che selvatici) dà un valore aggiunto al parco che ne denota uno spirito sensibile e attento alle necessità degli animali..ottimo il lavoro degli addetti alle attività didattiche e dei giardinieri..ho respirato un'aria di pace e condivisione speciali.
Filippo Bassi
04.08.2023
Parco Pallavicino
Bellissimo parco, perfetto per vagare qualche ora tra maestose piante secolari, coloratissime aiuole fiorite e spettacolari panorami del Lago Maggiore. Non solo: è possibile anche passeggiare nella curata zona fattoria (pensata per i bambini, ma divertente anche per gli adulti!) dove è possibile accarezzare gli animali liberi.
Elvira Casella
04.08.2023
Parco Pallavicino
Bellissimo parco ben curato, con aiuole e giardini colorati e tanti scorci sul lago Maggiore.Numerose gabbie con varietà di uccelli e... libere passeggiate per i pavoniInteressante per i bambini la parte della fattoria con tanti animali liberi e in recinto.C'è una zona attrezzata e anche coperta per picnic . Ci sono un paio di bar (leggete il listino dei prezzi per non avere sorprese)
Chiara Normanno
03.08.2023
Parco Pallavicino
La criticità di questo piccolo Eden è il parcheggio: non ce n'è abbastanza ed è pure allocato male, dato che bisogna attraversare la strada ad alto scorrimento, non il massimo della sicurezza per i pedoni. C'è anche un po' di confusione all'ingresso in merito al flusso degli ingressi e delle uscite, ho trovato il personale all'ingresso anche abbastanza scortese e poco accogliente. Consigliata la visita in primavera per non morire dal caldo e per godere delle fioriture nella parte alta, quella panoramica. Molti animali non erano presenti oppure non erano visibili. Indossare scarpe comode dato che i sentieri presentano spesso dei dislivelli dissestati. Nonostante ciò, è fattibile con bambini e passeggini. Se si è molto attivi, consiglio l'acquisto cumulativo che comprende anche le isole Borromee, perché così il prezzo è conveniente. Il parcheggio, se non si trova, è presente su strada oppure a pagamento nella piazza dei traghetti, facendosi un km a piedi. Quindi è consigliato arrivare la mattina presto per poterlo trovare. La mappa non ci è stata data all'ingresso ma è scaricabile online, ed è indispensabile per trovare tutti gli animali presenti. C'è un bar nella parte alta e un apecar a metà strada, accanto ad uno shop.
Sabrina Banfi
03.08.2023
Parco Pallavicino
Parco ben curato in ogni dettaglio.All’interno ci sono tanti bellissimi scorci sul lago e un’area dove si può interagire con caprette, cervi e lama!Liberi per il parco ci sono i pavoni e con un po di fortuna li si può ammirare a fare la ruota.Consiglio di comprare il biglietto del parco insieme a quello delle isole.Davanti al parco c’è un comodissimo parcheggio riservato.
Cinzia Carrozzini
31.07.2023
Parco Pallavicino
Parco veramente molto ma molto grande a stresa sul Lago Maggiore.Lo consiglio vivamente a persone di tutte le età dai più grandi ai più piccini.Nel percorso si è completamente immersi nell natura e nella vegetazione, circondati da piante e fiori di ogni genere.All'interno del parco si raggiunge anche la fattoria, in cui è possibile accarezzare e dar da mangiare agli animali, come cerbiatti, asini, caprette, conigli, lama, alpaca ecc, all'interno della fattoria inoltre c'è una casetta con una nursery, davvero adorabile.Una volta usciti dalla fattoria si prosegue per un percorso in cui è possibile vedere tanti altri animali come se foste all'interno di un piccolo zoo. Per poi proseguire in un giardino botanico, pieno di fiori e colori di ogni tipo.Di fronte all'ingresso c'è un parcheggio ma essendo sempre pieno consiglio di parcheggiare in centro a Stresa, tanto il parco è facilmente raggiungibile a piedi.Per i biglietti consiglio di acquistarli online.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Sempione Sud, 8, 28838 Stresa VB
Parco Pallavicino