Laghetto di Terranera Isola d'Elba, Via Capo D'Arco, 57036 Porto Azzurro LI

Laghetto di Terranera





334 Recensioni




Laghetto di Terranera Isola d'Elba, Via Capo D'Arco, 57036 Porto Azzurro LI




Informazioni sull'azienda

La spiaggia di Reale a Porto Azzurro Elba | La spiaggia di Reale, a 1,5 km dal centro del paese di Porto Azzurro, descrizione, foto e informazioni per raggiungerla

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Simone Grippa
21.10.2023
Laghetto di Terranera
Spiaggia particolarissima per via della sabbia nera mista a cristalli di ematite/pirite che brilla al sole. Fantastico il laghetto a ridosso della spiaggia. Raggiungibile con modesta camminata dal parcheggio dopo aver passato una prima spiaggia. Mare cristallino. Da visitare!
cristian taborelli
11.10.2023
Laghetto di Terranera
Ci si arriva a piedi dopo circa 10 minuti di camminataMolto spartana
Gabriele Lambardi
10.10.2023
Laghetto di Terranera
Contesto estremamente particolare, grazie al contrasto tra il verde del laghetto, il blu del mare, il verde della vegetazione ed il rossastro con note di nero brillante dei minerali. 10 minuti di camminata dal punto in cui si può lasciare l'auto fino a raggiungere il laghetto, su strada sterrata ed in alcuni tratti una discreta pendenza (fattibile anche in infradito, ma meglio scarpe).La spiaggia, presa singolarmente, non è la più bella dell'isola. Consigliata con venti da nord, o in primavera/autunno.
elisa piselli
03.10.2023
Laghetto di Terranera
Si arriva a questa spiaggia attraverso una strada che nell'ultimo tratto è piuttosto dissestata. Dall'alto un suggestivo colpo d'occhio, il lago di fronte alla spiaggia da quella prospettiva assume la forma di un cuore. Si tratta di un lago artificiale che un tempo era una cava,poi una volta abbandonata fu riempita dalle mareggiate. NON è balneabile in quanto sono presenti metalli pesanti. La spiaggia non è mai affollata, anzi. Si tratta di una serie di calette in successione, in alcuni tratti c'è ghiaia rossa qui il mare assume riflessi dorati, poi c'è un tratto di sabbia nera dovuta alla pirite e infine una serie lastroni di pietra e qua l'acqua è cristallina. Unica pecca la massiccia presenza di meduse. La consiglio vivamente.
Carlo Raso
14.08.2023
Laghetto di Terranera
SABBIA NERA LUCCICANTEPer chi ama camminare consiglio di partire da Porto Azzurro lungo la passeggiata che passa sotto le carceri (chiedete a qualche bar vicino al porto se non trovate l'inizio del percorso). In un'ora e mezza senza correre e scattando foto si arriva comodamente su questa spiaggia dalla terra nera e il laghetto di color verde acquamarina.
Donatella Bonetti
13.08.2023
Laghetto di Terranera
Il colore del laghetto, visto dall'alto, contrasta con il mare creando un effetto interessante. Da vicino la situazione è meno piacevole: forse per la spiaggia di sabbia mista a ghiaietto color ruggine, forse per il mare che quel giorno non era particolarmente attraente, non siamo rimasti per bagnarci.
laura lupi
04.08.2023
Laghetto di Terranera
Località interessante da un punto di vista geologico-naturalistico. Sorgente di acqua sulfurea. Visitata in inverno. Arrivati dalla spiaggia Reale con una camminata lungo un sentiero facile costiero segnato, che porta ad una spiaggia con resti di una miniera abbondonata.
Chiara Bergamini
31.07.2023
Laghetto di Terranera
Luogo selvaggio, privo di servizi. Sabbia nera luccicante di pirite. Laghetto non balneabile. Ottima per amanti della natura incontaminata. Esposizione a est.
mario 70
30.07.2023
Laghetto di Terranera
È un piccolo fazzoletto do acqua dolce a pochi metri dal mare, dalla spiaggia di terranera con sabbia nera sembra impossibile ma e così. Il laghetto non è balneabile, anni fa c'erano cartelli e altre sicurezze x impedire il bagno. Purtroppo il laghetto ha fatto delle VITTIME in quanto se ci si entra non è x niente facile uscirne. Evitate di farvi prendere dalla voglia di fare un tuffo xché non si torna indietro, basta che vi andate a leggere la sua fama x niente buona su internet. Mi rammarico in quanto il laghetto è privo di segnalazioni in merito, anni fa c'erano. Non si scherza con la vita degli altri. Guardatelo ma non ci entrate, fate un tuffo in mare magari con la maschera

Aggiungi recensione

Mappa

Isola d'Elba, Via Capo D'Arco, 57036 Porto Azzurro LI
Laghetto di Terranera