Fonderia delle Arti Via Assisi, 31, 00181 Roma RM

Fonderia delle Arti





92 Recensioni
  • giovedì10–20
  • venerdì10–20
  • sabato10–16
  • domenicaChiuso
  • lunedì10–20
  • martedì10–20
  • mercoledì10–20




Fonderia delle Arti Via Assisi, 31, 00181 Roma RM




Informazioni sull'azienda

fonderiadellearti.com | Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Recitazione, Teatro, Cinema, Fotografia Sale Prova Musicali e Teatrali, Studio di Registrazione Via Assisi 31, Roma

Contatti

Chiamaci
+39062754379
Via Assisi, 31, 00181 Roma RM

Orari

  • giovedì10–20
  • venerdì10–20
  • sabato10–16
  • domenicaChiuso
  • lunedì10–20
  • martedì10–20
  • mercoledì10–20

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • LGBTQ+ friendly
  • Servizi in loco
  • Corsi online
  • Iscrizione richiesta




Recensioni consigliate

Ina Kot
28.10.2023
Fonderia delle Arti
Questa scuola poliedrica sembra offrire un'ampia gamma di corsi in diversi campi artistici, tra cui la musica, il canto e il teatro. Inoltre, fornisce spazi per eventi in cui gli studenti possono esibirsi e presentare il loro lavoro. Nonostante l'elevata qualità dell'offerta formativa, il clima che si respira sembra essere amichevole e informale, creando un'atmosfera accogliente in cui gli studenti possono esprimersi liberamente.In questa scuola, gli studenti possono beneficiare della conoscenza e dell'esperienza di docenti altamente qualificati e professionisti del settore artistico. L'alto livello dell'offerta formativa consente agli studenti di raggiungere la loro piena potenzialità nel loro campo artistico di interesse.Inoltre, gli spazi per eventi consentono agli studenti di far parte della comunità artistica locale, entrando in contatto con altri artisti e creando opportunità per costruire relazioni professionali nel futuro.In generale, questa scuola sembra fornire un ambiente eccellente per lo sviluppo artistico dei suoi studenti. Il loro approccio informale ma professionale permette agli studenti di svilupparsi in un ambiente senza stress e accogliente, creando una community artistica costruttiva e collaborativa.
Francesco Tambone
05.10.2023
Fonderia delle Arti
Struttura agile ed allo stesso tempo verticale. Le competenze delle figure di riferimento Emergono già al primo contatto, trasportate da un rapporto empatico e funzionale alla crescita, allo sviluppo ed alla liberazione della creatività (dote molto apprezzata). Emozionalmente coinvolgente, è il posto ideale per far crescere ed esprimere le proprie qualità artistiche.
Sabrina Palone
08.09.2023
Fonderia delle Arti
Ormai è tantissimo tempo che seguo i corsi di teatro e scrittura teatrale alla Fonderia delle Arti e anche se sono corsi amatoriali mi danno una grande soddisfazione. Gli insegnanti sono preparatissimi e fare uno spettacolo che conclude il percorso rende tutto più divertente e ti fa capire che hai veramente imparato qualcosa.
Chiara Daino
01.09.2023
Fonderia delle Arti
«Solo perché non suoni la batteria, non significa che tu non debba tenere il tempo».Monk riassunse e raggiunse – eccellenza. Punto fermo. Basta il talento e il talento basta? Contemporanea chimera capricciosa: il *TUTTO E SUBITO* non accenta e non contempla l’equivalenza «Arte = Mestiere» [senza basi sudate e consolidate –quali futuri protestate?].In un immondo di ciarlatani rapaci – Fonderia delle Arti è riconosciuta tra le strutture formative accreditate dalla Regione Lazio e, specificando, i corsi della Scuola di Cinema [Attore, Autore della Fotografia, Regista, Montatore del Suono] prevedono il superamento dell'esame finale e la consegna di un attestato di qualifica professionale con EQF di livello 5 e 6. Tali attestati, equivalenti a diploma e a laurea breve, sono validi e riconosciuti in tutti i paesi della Comunità Europea.Non elencherò Artisti e Maestri; Premi e Glorie per “venderVi un folletto” giacché la Storia insegna: “la frittura diaria” è impero della nebbia ch’annulla e livella.Senza gavetta: scordatevi evadere bollette.Senza Fonderia: confidate nell’eredità d’americana, miracolante, sconosciuta zia.Nessuno si improvvisa Chirurgo, nessuno si improvvisa Artista: studiare è unica strada che la Vita orchestra.Grata alla metallurgia che forgia la tempra per una Carriera, ringrazio e visceralmente consiglio; con imperitura riconoscenza per Onestà e per Competenza.Chiara Daino.
antonio IP
28.08.2023
Fonderia delle Arti
Ottima scuola. Ho frequentato il corso di fotografia molti anni fa. Corso ben strutturato ed insegnante di qualità. Il corso mi è servito tantissimo tanto da trasformare la passione della fotografia in lavoro.
Francesco Drago
21.08.2023
Fonderia delle Arti
Ho frequentato il corso biennale di filmmaking presso fonderia delle arti dal 2013 al 2014, non so se sia cambiata in questi anni ma io l’ho trovata pessima, a partire dal costo esagerato non proporzionato al servizio offerto, insegnanti e maestri poco preparati, poco motivati, poco presenti. Pochissime esercitazioni significative, abbiamo realizzato un solo cortometraggio alla fine del secondo anno, con pochissimo budget, attrezzatura scarna e poco professionale. Il direttore, che non so se sia cambiato, era una persona arrogante, ignorante e maleducata. Ho buttato i soldi e consiglio e tutti i ragazzi interessati a studiare cinema di investire quei soldi diversamente e non in questa scuola di second’ordine.
Valentina Muntoni
02.08.2023
Fonderia delle Arti
Ho frequentato la fonderia per diversi anni in differenti periodi ed è stata un'esperienza speciale. Vanta docenti eccezionali e si respira un clima molto amichevole. Consiglio a chiunque voglia affrontare un percorso musicale, che sia principiante o avanzato.
Emergenze Sonore
31.07.2023
Fonderia delle Arti
Sono rimasto molto colpito dall'Accademia Fonderia delle Arti, scuola di Musica, Cinema, Teatro e Fotografia che ho avuto la fortuna di conoscere. Pur non essendo uno studente, ho potuto vedere di prima mano il livello di competenza e passione degli insegnanti e dei responsabili dell'accademia.La struttura è moderna e ben organizzata, con molte attrezzature all'avanguardia per la musica, la produzione di film, la fotografia e le arti teatrali. Ho notato una forte attenzione alla pratica, con molte opportunità per gli studenti di mettere in pratica le loro conoscenze e di sperimentare in un ambiente professionale.Inoltre, l'Accademia ha organizzato molti eventi culturali aperti al pubblico, come concerti, master class, proiezioni di film, spettacoli teatrali e mostre fotografiche, che hanno offerto un'esperienza di apprendimento e di divertimento anche ai non studenti.In sintesi, l'Accademia di Musica, Cinema, Teatro e Fotografia che ho avuto la fortuna di conoscere è un'eccellente istituzione educativa che offre un'esperienza formativa di altissimo livello e un'ampia gamma di attività culturali per il pubblico. Consiglio vivamente a chiunque sia interessato alle arti musicali, visive e performative di esplorare questa fantastica realtà.
Marco Passeri
29.07.2023
Fonderia delle Arti
È l'unica scuola in cui ho fatto un corso teatrale senza aver avuto la possibilità di rivedere il video dello spettacolo. Le riprese dello spettacolo, di esclusiva realizzazioni da parte della scuola, non sono mai state condivise malgrado le ripetute promesse da parte della scuola di renderle disponibili agli allievi.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Assisi, 31, 00181 Roma RM
Fonderia delle Arti