Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana' Via Federico Chopin, 52, 20141 Milano MI

Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'





105 Recensioni
  • giovedì08:30–13, 15–17:30
  • venerdì08:30–13
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08:30–13
  • martedì08:30–13, 15–17:30
  • mercoledì08:30–13




Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana' Via Federico Chopin, 52, 20141 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Questure sul web | Polizia di Stato | Polizia di Stato

Contatti

Chiamaci
+39025253961
Via Federico Chopin, 52, 20141 Milano MI

Orari

  • giovedì08:30–13, 15–17:30
  • venerdì08:30–13
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08:30–13
  • martedì08:30–13, 15–17:30
  • mercoledì08:30–13

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Valeria Mangiacavalli
04.10.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
Esperienza totalmente negativaHo preso regolare appuntamento per il giorno 11 ottobre e dopo un po'di attesa sono entrata per fare il passaporto.Avevo già tutte le carte la marca da bollo e le foto. La(credo, perché in borghese) poliziotta ha ritirato tutte le mie carte e consegnato il tagliando per il ritiro.Ho atteso 20 giorni poi ho chiamato per sapere se ci fossero problemi, ma la risposta è stata che ci voleva anche un mese... Peccato che sul sito ci sia scritto 15 gg alla peggio 20.Dal quel momento in poi ho chiamato altre 4 vuole e le risposte sono state le più disparate.Le prime volte mi dicevano che era alla firma poi che era alla questura di Cordusio e che i responsabili erano loro del ritardo del mio passaporto.Quindi mercoledì 17 ho telefonato in Cordusio i quali mi hanno risposto che il passaporto era pronto e che aspettavano i colleghi dello scalo romana per ritirarli.Ho richiamato scalo romana per dire che il mio passaporto era pronto e loro mi hanno risposto che sarebbero andati a ritirarlo di aspettare la mail di conferma.Oggi 22 novembre dopo 42 giorni e altre 3 telefonate mi hanno detto che il passaporto è pronto per il ritiro e alla mia domanda come mai non avessi ricevuto la mail.. La risposta è stata che ci sarà stato un problema tecnicoDevo dire esperienza negativa in toto
Weiners Bass Player
30.09.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
Se volete sapere come NON dovrebbe funzionare un ufficio pubblico, siete i benvenuti. Tra gente indaffarata che non ti caga, all’ufficio passaporti quando chiedi di ritirare il passaporto ti dicono: il passaportoooo?? Quasi come se l’avessi chiesto in una pizzeria, l’agente donna che pretende rispetto “perché donna”, sembra una messinscena tipo scherzi a parte. Lasciate ogni speranza voi ch’entrate
adrien rodier
24.09.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
All'interno di queste mura, oltre il corridoio alla vostra sinistra, una stanza. All'interno di questa stanza, di fronte alla porta d'ingresso, appare l'uguale di Dio. Quest'uomo gode di un tale potere sui suoi sudditi che persino la definizione del dizionario di narcisismo è obsoleta. Riconoscere quest'uomo, è semplice. Vedrai al servizio del permesso di soggiorno, i suoi grandi muscoli e tatuaggi che segnano la sua differenza e la sua superiorità (beh, devi solo andare in palestra per vedere più muscoli). Purtroppo, per quest'uomo, i suoi capelli bianchi adornano sempre di più il suo cranio, segno della sua vecchiaia che cresce.Questo potere è illustrato prima dall'antipatia del suo volto, poi dal rifiuto o dagli ostacoli che questa persona solleva per dare un permesso di soggiorno. Inoltre, per gli stranieri che non capiscono la lingua italiana, ti prenderà in giro con i suoi colleghi, perché sa di non essere in pericolo… Che potere e che dignità!Ma non temete amici miei, la verità è che la vera impotenza è nascosta. In effetti, dobbiamo capire quest'uomo. Perché vi chiedo, chi, da bambino, sognerà di diventare un funzionario amministrativo nel servizio immigrazione? Ovviamente quest'uomo non era un genio a scuola, dal momento che avrebbe dovuto imparare che questi antenati/compatrioti erano il paese più migratorio che ci fosse qualche anno fa...Mentre in quest'uomo segna il rifiuto di dare il permesso di soggiorno alla mia ragazza, io ribatto una povera argomentazione legale e... miracolosamente quest'uomo si mette al lavoro. Perché sì, quest'uomo non è sopraffatto, nessuno è al di sopra della legge.Così, per finire di segnare la sua impotenza e dopo aver ottenuto il permesso di soggiorno, finisce per gettarci disperatamente in faccia questo permesso.Cari amici, quest'uomo potrebbe non essere uguale a Dio come vorrebbe, ma è nostro dovere aiutare questa persona. Possiamo dargli empatia o addirittura amarlo, quest'uomo ne ha bisogno.
Davide Dolcini
16.09.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
Dovevo rifare il passaporto e preso l'appuntamento online, la procedura di per se è molto rapida. Personale gentile, ho letto tanti commenti negativi ma va considerato che gli uffici denunce, passaporti, porto d'armi (e forse altro) hanno praticamente un'unica sala di aspetto e si crea una confusione incredibile, con gente che urla, sbraita, litiga: insomma non è proprio una situazione di lavoro tranquilla. Unica cosa che trovo un po' scomoda è il ritiro del passaporto: uno sportello potrebbe essere dedicato solo a chi deve ritirare (che a volte si trova costretto a fare code lunghe), o chiedere se è pronto (visto che mi è stato detto che non c'è modo di saperlo se non andando direttamente in commissariato, per chi lavora non è molto agevole, e la delega dev'essere autenticata da un notaio quindi nada).
Simona Baffi
27.08.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
Sono stata recentemente per rinnovare il passaporto di mia figlia. Ho trovato persone gentili e disponibili, che ci hanno aiutato a indirizzare al meglio la pratica. Grazie.
Alessandro Zheng
13.08.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
Puntuali e veloci, avevo appuntamento per le 10.17 ho chiamato giorno prima se c'era bisogno di arrivare con largo anticipo per prendere numero o basta arrivare lì puntale, è come mi hanno comunicato per telefono, basta arrivare puntale all'appuntamento. L'unica pecca è atteggiamento del personale poco amichevole si può fare meglio.
Francesco Campioni
01.08.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
Ho avuto il dis-piacere di venire con la mia ragazza un paio di volte a rinnovare il permesso di soggiorno. Personale rude, maledilucato e palesemente razzista con battutine e quant'altro.Appuntamento alle 8, il responsabile si presenta tranquillamente in questura alle 8:05 e poi esce con due colleghi per andare a fare colazione al baretto a fianco. Bella presentazione da parte di chi dovrebbe almeno fare finta di sembrare accogliente. Mi hanno fatto vergognare di essere Italiano.
Mirko Susani
01.08.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
La vergogna. Richiesto il passaporto più di 2 mesi fa, no dico DUE MESI !!! Ancora non sanno dirmi nulla. Due passaporti richiesti lo stesso giorno, uno pronto 50 giorni, l'altro sparito. La scusa? Li fanno a Roma e non si sa quando e come arrivano. Un amico l'ha fatto in Puglia e l'ha avuto in 10 giorni. E' una vergogna!
Giovanni Corso
31.07.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
Oggettivamente personale addetto all'ufficio passaporti abbastanza sgarbato. Gli orari degli appuntamenti non vengono rispettati.
Connie Anjela Mendoza
31.07.2023
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'
NEANCHE UNA STELLA METTEREI !!!!Mio padre ha perso il suo portafoglio con contanti, documenti e carte all’interno (praticamente tutto). È andato a fare la denuncia alle 15:00, gli hanno detto di aspettare, lui ha aspettato fino le 18:00 e alla fine gli hanno detto di ritornare la mattina del giorno dopo perchè a momenti chiudevano.Persone maleducati soprattutto contro gli stranieri, ma direi con tutti indipendentemente dalla nazionalità. Spero cambino personale o che almeno questo commissariato venga chiuso!

Aggiungi recensione

Mappa

Via Federico Chopin, 52, 20141 Milano MI
Polizia di Stato • Commissariato 'Scalo-Romana'