Museo Nazionale dei Trasporti Via Fossitermi, 19122 La Spezia SP

Museo Nazionale dei Trasporti





174 Recensioni
  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabato10–17
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso




Museo Nazionale dei Trasporti Via Fossitermi, 19122 La Spezia SP




Informazioni sull'azienda

museo nazionale dei trasporti la spezia |

Contatti

Chiamaci
+390187718912
Via Fossitermi, 19122 La Spezia SP

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabato10–17
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette




Recensioni consigliate

Igor Senserini
13.10.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Piacevole esperienza col bambino, (ma assolutamente interessante anche per i grandi).Bisogna promuovere questo museo anche per l'enorme sforzo dei volontari nel gestirlo.Marco e tutti gli altri: Ragazzi tenete duro!!
Assunta Vitagliano
07.10.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Esperienza bellissima. La consiglio vivamente. Una guida simpaticissima gentilissima e preparatissimo. Nel suo raccontare la storia di ogni singolo pezzo che si trova nel museo ci ha catapultati dal treno a carbone a quello della marina militare fino ai giorni nostri. L'unica pecca è che non è sponsorizzato e quindi non può dare il massimo. Invito ad andarci così da poter cercare di dare un aiuto affinché possa migliorare ancora di più.
Francesco Benetti
03.10.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Il museo Nazionale dei Trasporti è davvero un posto interessante, merita decisamente una visita. Vi si possono trovare plastici incredibili con modellini bellissimi, donati al museo da privati, è possibile vedere come funzionano gli scambi dei treni ed i loro motori. Ci sono sale d'aspetto, biglietterie e, ovviamente treni antichi, in cui è possibile salire. Un museo per grandi e piccini.
Marcello Melani
13.09.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Un piccolo ed magico museo, poco pubblicizzato, senza fondi e con poco parcheggio. Con queste difficoltà un gruppo di appassionati è riuscito a creare qualche cosa si molto bello! Vi ringrazio per l'esperienza! I bimbi si sono molto divertiti!! E anche noi adulti! Ci hanno spiegato molte particolarità grazie ad una visita guidata e tutti gli operatori dispobibili, molto preparati e motivati!! ☺️☺️☺️ Nn immagino cosa potrebbero realizzare con i giusti fondi e la giusta attenzione turistica! Sarà una tappa obbligata ogni volta che verremo a La Spezia! Consigliato vivamente!
Riccardo Caravaggi
30.08.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Se si considera che è interamente gestito da volontari è incredibile, inoltre sono presenti pezzi, anche rari, interamente restaurati ( o in attesa di restauro) dai volontari senza sovvenzioni. Congliatissimo. L'unica pecca è l'accesso, un po' confusionario essendo quella dell'officina della stazione: vi sono numerosi cartelli di divieto d'accesso che fanno sorgere qualche dubbio.
Mirko 75hp
25.08.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Museo non molto grande ma molto bello dove a chi è appassionato di treni e ferrovie può vedere pezzi unici come locomotive anni 20 e molto altro materiale... Promosso
Carlo Donini
21.08.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Museo con vecchi rotabili in condizioni di rottami, nel capannone rotabili piu' interessanti e reperti storici, locomotiva con panconi e attrezzi vari posizionati in modo che impedivano la visione dei biellismi. Il capannone era poco illuminato, ma non e' stata accesa nessuna lampada. In una zona vidi una specie di plastico didattico coperto con nylon. Ho chiesto del plastico ma non c' era nessuno disponibile per farmelo vedere. Il prezzo 5€ pero' lo hanno preteso prima della visita senza rilasciarmi ricevuta o biglietto. Per quanto mi riguarda ho sprecato solo tempo. Visitato il 21/01/23. Per le visite serve indovinare giorno e orario in cui vi sia la necessaria disponibilita'". Con codesta tipica accoglienza ligure direi: guardate i video pubblicati
Camilla Mager
03.08.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Il personale è veramente gentilissimo. Mio figlio appassionato di treni è rimasto molto contento, consiglio di portare i vostri bimbi, si sentiranno a loro agio, e potranno fare, se possibile, il giro sul trenino da giardino! Posto ben tenuto, curioso e affascinante con treni e vagoni d'epoca ! I modellini dei treni sono spettacolari, hanno fatto dei lavori da rimanere a bocca aperta. Consigliatissimo.
Antonino Latocca
30.07.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Un viaggio nella storia dei treni del passato. I volontari sono disponibili, gentilissimi e simpatici.Il museo sorge in una vecchia rimessa dei treni nei pressi della stazione di La Spezia Centrale. Purtroppo per raggiungerlo a piedi però bisogna fare un po’ di strada.Al suo interno vi sorprenderanno le locomotive a Vapore, la ricostruzione di modellini di stazioni, passaggi a livello e binari.Il costo è di €5 a testa per la visita guidata.Alla fine del tour, disponibili piccoli souvenir come vecchi biglietti treni, cappelli dei controllori e cartoline.Sono ancora in allestimento diversi dettagli e pezzi da restaurare.Sarebbe bello se ci fossero ancora più treni veri, non solo modellini.Purtroppo il museo è visitabile soltanto il sabato, il che non è il massimo visto che non è detto che si capito a La Spezia giusto di sabato!
Rudi Bane
29.07.2023
Museo Nazionale dei Trasporti
Se si pensa che è un museo che è gestito solo da personale volontario e soprattutto volenteroso è una vera perla.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Fossitermi, 19122 La Spezia SP
Museo Nazionale dei Trasporti