Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione Via Mazzini, 107, 40137 Bologna BO

Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione





36 Recensioni
  • giovedì09–18
  • venerdì09–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–18
  • martedì09–18
  • mercoledì09–18




Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione Via Mazzini, 107, 40137 Bologna BO




Informazioni sull'azienda

Maria Elena Friggione | Scrittrice | Corsi e formazione di scrittura | Sono una scrittrice emotiva: Corsi, incontri e laboratori di scrittura, copywriter, consulenza per progetti educativi ad adulti, adolescenti, bambini e scuole

Contatti

Chiamaci
+39051346723
Via Mazzini, 107, 40137 Bologna BO

Orari

  • giovedì09–18
  • venerdì09–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–18
  • martedì09–18
  • mercoledì09–18

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • LGBTQ+ friendly
  • Bagni gender-neutral
  • Offre prodotti o servizi gratuiti




Recensioni consigliate

Emotiva_Mente Intelligenti
12.10.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
Maria Elena non è soltanto una persona sensibile e profonda.E' una persona che attraverso le sue parole e la sua sensibilità sa introdurre il lettore in una dimensione di sè così profonda che incanta. e lo fa con una grande naturalezza, accompagnando nella riflessione passo a passo!Si mette in gioco e parla di sè con garbo risultando da un lato motivante, dall'altro aperta a scoprire sentieri nuovi!Consiglio assolutamente la lettura (costante) dei sui articoli sul blog, il libro È il cuore che scrive: Pensieri di una Scrittrice Emotiva" naturalmente è imperdibile!"
Maria.Celeste Delli Carri
30.09.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
RECENSIONE: IL SUSSURRO DEL CIELOIl cuore si irradia di luce, poichè le parole di Maria Elena sono come stelle luminose capaci di patteggiare col buio della notte, quando tutto si fa ombra, in attesa dell'alba.
Silvia fattori
20.09.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
Maria Elena è una scrittrice speciale dall’anima gentile e generosa che, attraverso le parole, porta luce e Cura nel mondo in modo autentico e coraggioso. Nei suoi scritti traspare il desiderio di autenticità e di limpidezza, anche nelle situazioni più difficili. L’alta sensibilità è la bussola che la guida nell’esplorazione del suo sentire. Brené Brown, afferma che soltanto quando siamo abbastanza coraggiosi da esplorare l’oscurità scopriamo il potere infinito della nostra luce. Ecco, Maria Elena di coraggio ne ha da vendere.
Milena Finetti
03.09.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
Cosa mi piace di Maria Elena Friggione? Beh senza dubbio direi la sua fragilità che con grande coraggio ha messo a disposizione di tutti i suoi lettori. Tramite i suoi racconti ha aperto per noi una finestra sul proprio cuore, ha messo a nudo il suo sentire più profondo e ci ha accompagnati a vivere con lei le sue esperienze senza aver paura di mostrarci appunto la sua fragilità, i suoi timori e le sue incertezze permettendoci cosi di riconoscerci in alcune di quelle situazioni e di entrare in piena sintonia con lei. Ci vuole tanta forza e tanto coraggio per fare tutto questo e tanta voglia di essere utili al prossimo. Spero esca presto un suo nuovo libro...ma nel frattempo continuo a seguirla sul suo blog mariaelenafriggione.it dove prosegue con passione la sua missione di condividere con noi la sua profonda emotività.
Marzia Colmanet
13.08.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
Maria Elena è una scrittrice che con la sua semplicità e profondità sa cogliere le mille sfacettature dell'anima. Pesa e sceglie con cura ogni singola parola donando a chi ha la fortuna ed il privilegio di leggere i suoi racconti attimi di rispecchiamento, emozioni, sensazioni.. Scrive come è lei... Con onestà, rispetto, autenticità ❤
paola bonora
10.08.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
Maria Elena Friggione ha scritto un libro importante. No, non sulla fusione atomica o il calcolo infinitesimale, ma su una questione ancora più influente, i sentimenti, il loro alternarsi, il dominio che hanno sulle nostre vite. Che insegna a “volare senza ali/volare con il cuore”, giocando con le emozioni, facendole amiche e alleate. Un libro che solo all’apparenza è semplice, perché tale vuole presentarlo l’Autrice, ma che affronta grandi temi, racconta paura e speranza, dolore e gioia, solitudine e vicinanza, rabbia e contentezza. E in realtà affronta la grande complessità del vivere.E’ il cuore che scrive. Pensieri di una Scrittrice Emotiva, pubblicato da Amazon a inizio estate 2021 (potenza delle piattaforme web, ma questa è un’altra storia) è un testo di “trasformazione e autoterapia” in cui, come l’Autrice scrive nella premessa, “è il cuore che scrive”, che guida la scrittura e “crea uno spazio nel quale prendermi cura delle mie emozioni che, diventando parole scritte, si staccano un po’ da me per diventare un po’ di tutti”. Ecco che l’autoterapia diventa in questo modo dono terapeutico per gli altri, per risonanze di emozioni, similitudine di esperienze, affinità di sensazioni, rispecchiamento. Uno “strumento di autoconsapevolezza” che Maria Elena Friggione suggerisce a tutti per “conoscere noi stessi” e, capiti limiti e opportunità, “vivere una vita in benessere, sia con noi stessi che in relazione con l’altro”.Un libro per meditare insomma, da leggere con calma, centellinando le parole nella loro profondità e ricchezza di significati e sfumature. Al di là dei racconti, in prosa e in poesia, entro cui sono racchiuse, storie di vita, sua o di altri o frutto della sua fantasia e sensibilità, che però aprono a un modo diverso, più consapevole, di affrontare esperienze ed emozioni, anche quelle più crude e dolorose.Non voglio anticipare altro (no spoiler!), mi limito a suggerirlo. Paola Bonora
Antonio Giangrasso
04.08.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
Per Maria Elena le emozioni sono importanti perché rappresentano la spinta sotterranea che fa procedere la trama delle sue storie. Le stesse emozioni sono importanti anche per noi lettori, perché attraverso queste ci immedesimiamo con i personaggi e proviamo piacere nel leggere la loro storia.Il motivo principale per cui leggo i suoi libri, è per provare emozioni: che siano le stesse provate nella mia vita oppure opposte a quelle vissute normalmente…l’importante è provare qualcosa.
Marcella Russo
02.08.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
Aprire il cuore non è per nulla facile e spesso è doloroso. Maria Elena ha imparato a farlo e a trasformare le sue emozioni in contenuti che tutti noi possiamo comprendere, “sentire” pienamente, perché le emozioni sono universali. “Il Cuore che Scrive” è un viaggio che si compie dentro se stessi spostando l’attenzione dall’esterno verso l’interiorità, dall’essere al sentire, dalla mente al cuore, “…verso la cura amorevole e indulgente di se stessi”, imparando a seguire la voce del nostro bambino interiore.
Marika Stefanelli
01.08.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
Perchè adoro Friggione Maria Elena? Perchè la scrittrice parla di emozioni in una maniera per me semplice, profonda, dandoti tante chiavi di lettura per affrontare la tua di vita.Parla di una semplice quotidianità che accomuna tutti noi e con dolcezza e carezza ci porta a riflettere su ciò che sta accadendo dentro di noi.Il suo ultimo libro È IL CUORE CHE SCRIVE , un libro che tutti noi dovremmo leggere e custodire sul nostro comodino e  all'occorrenza andarlo a rileggere, perchè potrebbe esserci d'aiuto ad affrontare la quotidianità.Spero che presto scriva un nuovo libro.
Alessandra Di Luca
31.07.2023
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione
Maria Elena è capace di tradurre in parole pensieri, emozioni e sentimenti. I suoi racconti danno forma a ciò che spesso ognuno di noi fa fatica ad esprimere. Il suo ultimo libro “E’ il cuore che scrive” porta alla scoperta di mondi, situazioni, spaccati di vita in cui spesso è possibile trovare almeno una situazione vissuta. Una scrittura gentile e profonda che evoca reazioni emotive e scenari inaspettati.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Mazzini, 107, 40137 Bologna BO
Scrittrice Emotiva Maria Elena Friggione