Cala Berretta Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, Castellammare del Golfo, Contrada Sughero, 91010 San Vito lo capo TP

Cala Berretta





726 Recensioni




Cala Berretta Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, Castellammare del Golfo, Contrada Sughero, 91010 San Vito lo capo TP




Informazioni sull'azienda

HOME - Riserva Naturale Orientata Zingaro | Riserva Naturale Orientata Zingaro: è tra le piu' belle riserve a Castellammare del Golfo. La bellezza, la natura, la fauna e la flora della Sicilia.

Contatti

Chiamaci
+39092435108
Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, Castellammare del Golfo, Contrada Sughero, 91010 San Vito lo capo TP

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Evian G.
19.10.2023
Cala Berretta
Bella, ok. Ma se siete in famiglia, rispetto alla più comoda prima spiaggia (entrando dalla parte di San Vito) non troverete altro che la stessa cosa, ma con meno spazio a disposizione. Non vale la camminata. Ovvio che se siete due morosini in vacanza.....è d'obbligo farle tutte ...!!
Giuseppe Antonio Malfa
22.09.2023
Cala Berretta
Bel posto indubbiamente, tutta la riserva dello zingaro è bellissima!!! Però sarò sincero, farsi una scarpinata del genere per fare un bagno e prendere il sole come otarie orsine su un lenzuolo di spiaggia mi pare esagerato. Non mancano spiagge e litorali incontaminati e soprattutto meno affollati dove passare una stupenda giornata al mare. Dimenticavo si pagano 5 euro d'ingresso!!#!
Massimo Gambali
01.09.2023
Cala Berretta
Percorso solo a piedi di durata circa 2 oreFaticoso ma con panorami unici e mozzafiato. Scarpe comode con buona suola.Possibilità di scendere a piccole ma suggestive calette incontaminate.
Cristina Di Carlo
10.08.2023
Cala Berretta
Bella caletta come anche le altre della riserva dello zingaro, si trova a metà strada fra le due entrate della riserva, sotto il sole cocente la strada sembra lunga per arrivarci, ma ne vale la pena. La strada è agevole ma assolata, indispensabile tanta acqua. Il personale della riserva davvero simpatico e cordiale.
Elena Baiano
09.08.2023
Cala Berretta
Come prima cala visitata a Favignana durante la permanenza, devo dire che tradisce le aspettative. Ovviamente il mare è cristallino, limpidissimo, azzurro, pulito.. il fondale è divertente da guardare con la maschera e l'acqua non è troppo alta, adatto quindi a chiunque. Ovviamente essendoci solo roccia non c'è ombra, ma basta attrezzarsi con un ombrellone.
Luca Stallone
05.08.2023
Cala Berretta
Guarda il video completo su YouTube, luca Stallone wildLa spiaggia più piccola della riserva dello zingaro, la spiaggia è un po' piccola ma il mare cristallino merita sicuramente una tappa
Paolo Boschi
04.08.2023
Cala Berretta
Cala Berretta è una bellissima scogliera della riserva dello Zingaro. È forse una delle meno frequentate (si fa per dire) perché ubicata al centro del sentiero costiero, in una posizione insomma che scoraggia chi non ha abbastanza voglia di camminare per arrivarci. Chi ci riuscirà, sarà premiato da una vista mozzafiato e da acque cristalline e con diversi pesci da vedere, se vi va di fare snorkeling. Assolutamente consigliata.
Stefania Bortolotti
03.08.2023
Cala Berretta
La riserva dello zingaro è certamente una delle bellezze selvagge della Sicilia. Pulitissima e ben gestita, l'ho percorsa totalmente lungo il sentiero che passa sulla costa. Purtroppo a luglio fa già molto caldo, ma ne vale comunque la pena. La mia fermata" è stata a cala della disa
andrea C
02.08.2023
Cala Berretta
sarebbe bella come caletta se non fosse per le barche che entrano e sono a meno di 30 metri, poi i gas dei motori dei motoscafi (la maggior parte dei locali ) te li respiri tutti ,e in più li vedi che pescano sotto costa anche se è parco! facile così!
Paolo Limoli
30.07.2023
Cala Berretta
La fatica ripaga sempre

Aggiungi recensione

Mappa

Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, Castellammare del Golfo, Contrada Sughero, 91010 San Vito lo capo TP
Cala Berretta