Castello di Castelbello Via del Castello, 1, 39020 Castelbello BZ

Castello di Castelbello





347 Recensioni




Castello di Castelbello Via del Castello, 1, 39020 Castelbello BZ




Informazioni sull'azienda

Das Schloss - Kuratorium Schloss Kastelbell - Kuratorium Schloss Kastelbell [Schloss Kastelbell, Südtirol, Kastelbell - Tschars, Kultur, Veranstaltungen] | Das Schloss - Kuratorium Schloss Kastelbell - Schloss Kastelbell ist eine mittelalterliche Burg in der Gemeinde Kastelbell Tschars - Südtirol. Informationen zu Führungen, Veranstaltungen und Kunst Ausstellungen finden Sie hier.

Contatti

Chiamaci
Via del Castello, 1, 39020 Castelbello BZ

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

roberta maderi
29.10.2023
Castello di Castelbello
Si visita in poco tempo; al piano terra c'è la cucina e la cappella, il primo e secondo piano sono riservati a mostre temporanee ed essendo stati praticamente ricostruiti con i restauri rimane ben poco delle pareti e soffitti originari ad eccezione di un piccolo quadrato di affresco e il sito della vecchia stube. Bella la vista sull'Adige.
Ketty Granata
12.10.2023
Castello di Castelbello
Guida particolarmente attenta e preparata, molto disponibile ad interagire con il visitatore. Gli spazi visitabili nn sono tanti e nn sempre il restauro ha seguito i canoni dei castelli del periodo al quale appartiene Castelbello. Nel complesso la visita è piacevole e le parti originali veramente interessanti. Degni di nota i pregevoli soffitti in legno di cirmolo della parte restaurata. Vale la pena fermarsi....
Teresa Cibin
09.10.2023
Castello di Castelbello
Ogni castello ha una sua storia e anche questo ha degli aspetti curiosi. Non è molto grande ma vale la pena fare un giro.
Luciano Foti
07.10.2023
Castello di Castelbello
Il castello dei nobili Hendl è un bel esempio di recupero. Fino a 50 anni fa il castello era di fatto un rudere distrutto da un paio di incendi.Poi l'intervento dello Stato ha avviato il recupero e oggi è in gestione al comune di Castelbello.Il castello vale la visita. La visita è guidata e la persona che ci ha accompagnato era competente ed entusiasta del suo lavoro.Il castello è ricostruito, in alcune parti su indizi lasciate dai legni carbonizzati.Molto bella la cappella con dipinti originali risparmiati dalle fiamme.
yuliya sokolova
31.08.2023
Castello di Castelbello
Questo bellissimo castello si vede molto bene mentre guidate sulla statale della val Venosta. 'E il gioello della città di Castelbello. Illuminato di notte ne vale la pena di una veloce e tranquilla passeggiata notturna. Fate una breve sosta a Castelbello se siete nelle vicinanze.
Alessandro Martini
21.08.2023
Castello di Castelbello
La visita è stata accompagnata da un bravo custode"
Claudio Tessari
04.08.2023
Castello di Castelbello
Bel castello ma non ci vuole più di mezz'ora per visitare la piccola cappella e alcune stanze che ospitano una mostra di quadri..abbastanza deludente non merita 6€ di entrata.
Vincenzo Pozza
01.08.2023
Castello di Castelbello
Restano solamente i muri, tutti gli interni mancano. Comunque bel castello con una sua storia. Guida competente, attenzione lunedì chiuso e visite solo agli orari indicati, ( 10:00 / 11:00 -- 14:00 / 15:00 )
Manuel Bovo
01.08.2023
Castello di Castelbello
Attenzione: Aperto solo per visite guidate in orari prestabiliti, la cosa è poco segnalata e spesso solo in tedesco.Gli orari fino al 09/2022 sono in foto
Ruggero Frusca
01.08.2023
Castello di Castelbello
La visita guidata ci ha accompagnato in un viaggio attraverso i secoli dalla prima fondazione del maniero su questa roccia aggettante sul corso dell'adige ai giorni nostri, ripercorrendo gli ampliamenti intervenuti insieme alle vicende delle casate che lo hanno abitato (von Montalban i fondatori nel 1200 e von Hendl che lo occuparono dal 1531). Agli inizi del 1800 Il castello ha subito profondi danneggiamenti a causa di intervenuti incendi. Entrato in possesso statale nel 1956 sono stati realizzati interventi di recupero completati nel 1995. Oggi è completamente restaurato ed è visitabile in molte delle sue zone: la cucina con l'adiacente sala da pranzo, le sale (ora) espositive al primo e secondo piano, la cappella e la sottostante cantina.Un luogo suggestivo da conoscere sé di passaggio in Val Venosta.

Aggiungi recensione

Mappa

Via del Castello, 1, 39020 Castelbello BZ
Castello di Castelbello