Hotel Boite Via Metanopoli, 297, 32040 Corte BL

Hotel Boite





507 Recensioni




Hotel Boite Via Metanopoli, 297, 32040 Corte BL




Informazioni sull'azienda

Boite Dolomiti Resort - Resort a Borca di Cadore | Resorta Borca di Cadore con SPA e servizi speciali studiati per ogni esigenza

Contatti

Chiamaci
+3904371832811
Via Metanopoli, 297, 32040 Corte BL

Orari

Caratteristiche

  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Acquisti in negozio




Recensioni consigliate

laura bocchi
24.10.2023
Hotel Boite
Hotel datato Le camere sono ancora ferme agli anni 50 e hanno un riscaldamento potentissimo. Ognuna ha un terrazzino con vista montagna e al piano terra c é un parco giochi quindi tutto molto bello.Ma la colazione é da re! Spazi davvero molto ampi tranne appunto le stanze... Ci si adatta eh perché sono hotel fatti per ospitare chi va a sciare o a fare giri in montagna non per viverli. Personale cordialissimo
Mario Pap
23.10.2023
Hotel Boite
Costruzione pachidermica del 1959 commissionata da Enrico Mattei. Al tempo doveva rappresentare il non plus ultra della modernità, ma oggi risulta essere una struttura piuttosto brutta e datata sia dentro che fuori. Acquista punti per la posizione nel bosco con vista su i due monumenti naturali del Pelmo e dell'Antelao Dolomiti patrimonio dell'UNESCO. Personale gentile e super disponibile. Mangiato e bevuto proprio bene.
Anna De Chiara
01.10.2023
Hotel Boite
L'hotel Boite, fa parte della Corte delle Dolomiti (seguite le indicazioni per il villaggio AGIP), voluta da Mattei e realizzata dagli architetti Gellner e Scarpa (quest'ultimo ha lavorato alla chiesa situata proprio sopra l'hotel). L'architettura dell'albergo è bellissima, le camere sono confortevoli e molto luminose. Noi abbiamo soggiornato in una camera standard, non grandissima ma per due persone e un soggiorno breve era ok. L'arredamento è anni 70. Le camere sono tutte orientate a sud quindi si può godere della vista sul monte Pelmo e del sole per gran parte della giornata. Consiglio la visita alla chiesa di Nostra Signora del Cadore, sono circa 5' dall'albergo.Il personale è gentile, accogliente e professionale. Ottima la pulizia. Non abbiamo cenato presso il ristorante dell'albergo per cui non saprei dare un giudizio. Ho comunque visto che i prezzi si aggirano intorno ai €30 a persona con menu fisso.Buona la colazione. Le bevande calde sono da prendere alla macchina ma si può chiedere al personale di sala di preparare qualcosa di diverso- noi abbiamo chiesto un caffè americano. Ricca la parte di dolce e salato. Si può scegliere tra formaggi, affettati, uova, bacon, würstel ecc per il salato, mentre ci sono marmellate, pancakes, krapfen grandi e piccoli e torte di vario genere nel reparto dolce. Frutta, yogurt e mueslie con prodotti per celiaci (mi sembra tutti imbustati) sono anche presenti.L'albergo è lontano dal paese di Borca e non ho visto navette dell'hotel per cui se viaggiate con i mezzi pubblici potrebbe non essere la scelta migliore.A poca distanza dall'albergo consiglio il pub La Bauce e in particolare lo stinco. Se desiderate cenare alla Bauce è bene prenotare telefonando intorno alle 12.30.
Giacomo Massarotto
17.09.2023
Hotel Boite
È un piccolo gioiello dell’architettura anni 60 incastonato in un progetto della storica ENI che creó un intero villaggio per i suoi dipendenti, con il contributo di Carlo Scarpa. Nelle vicinanze troverete tutti gli edifici che lo caratterizzarono. Albergo splendido, personale preparato e cortese.
Giovanni Deiana
03.09.2023
Hotel Boite
Ero tentato di dare le due stelle ma proprio non riesco. Partiamo dal fatto che la reception è irraggiungibile telefonicamente, prima di prenotare ho chiamato almeno 10 volte al fisso che risulta sempre irraggiungibile, fino a che ho trovato un cellulare a cui ogni tanto rispondono(questo doveva essere un campanello di allarme). Ho prenotato la camera ma purtroppo non è come nelle foto né all'altezza di un 4 stelle. Mobili diroccati di almeno 40 anni, ma con una bella terrazzina e vista magnifica potevano passare. Il problema arriva nel bagno! Da me personalmente inutilizzabile la doccia, ho dovuto aspettare di andare nella Spa (separata dall'hotel e dal costo di 30€ per 3 ore) per lavarmi. WC ancora con il rubinetto per tirare lo sciacquone, praticamente all'interno della doccia. Doccia che stimola il fai da te per il montaggio di una specie di anta mobile. Abat jour marchiate Artemide e telefono SIP degno della nonna. Colazione accettabile, anche se c'erano i succhi di frutta industriali con il dispenser automatico, miele confezionato in piccoli brick di plastica e nemmeno un prodotto del territorio fresco. Moquette dappertutto, forse per attutire i rumori che sono indescrivibili, si sente qualsiasi cosa dalle altre camere, intendo qualsiasi. Bella la hall e il bar alla sera con il caminetto ma ero troppo furioso per goderlo.
Federico De Tomasi
27.08.2023
Hotel Boite
5 stelle di incoraggiamento!Staffa giovane e cordiale, hanno risolto un inconveniente capitato e sono stati molto disponibili! Il posto merita, hall tipica con camino e divanetti in pelle. Posizione ottima vista montagna. Da poco hanno cambiato gestione, ritornerò tra 1 anno sicuramente per poter apprezzare i cambiamenti
Simona Incerpi
23.08.2023
Hotel Boite
Camera nel residence sporca e con mobili molto vecchi. Materasso impossibile bagno vecchissimo. Cena di bassa qualità, colazione buona. Scomoda la posizione a piedi sei lontano da tutto. Prezzo eccessivo, da 4 stelle ma la struttura non dovrebbe averne più di 2
Cecilia Rizzoli
16.08.2023
Hotel Boite
Hotel con stile un po' particolare immerso nel verde. Pulizia scarsa, camere datate. Carino il balcone.
Donatella Tassi
11.08.2023
Hotel Boite
Albergo decò con una storia di grande rilievo sociale, infatti deve la sua nascita dalla volontà di Mattei per garantire ai dipendenti Agip di ogni ordine e grado una vacanza decorosa nel cuore delle Dolomiti ampezzane.Struttura costruita negli anni 60 con architettura industriale molto avanti per cui tempi.
Donatella Cuna
30.07.2023
Hotel Boite
Hotel immerso nel verde,gode di una vista spettacolare. Personale cortese. Il personale di sala parla poco italiano. Colazione top. Pranzo e cena ni..... Piatti o poco saporiti,o salati. Niente di tipico. Le stanze non le ho capite, perché per accedere al balconcino si doveva salire su una specie di sgabello ( poteva risultare pericoloso), materasso confortevole. Bagno piccolo e senza finestra o aspiratore. La cosa assurda è che la doccia aveva una sola anta per cui l'acqua andava ovunque,anta che poi mi è caduta addosso.... Lontano da tutto, non c'è una navetta per andare in paese. A pagamento c'è una spa, ma organizzatevi per il trasporto. Le potenzialità ci sono. Si potrebbe fare di meglio.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Metanopoli, 297, 32040 Corte BL
Hotel Boite